Parafanghini allargati

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 12:28
Bisogna trovare una soluzione... Ho montato i parafanghini allargati che vende Raptor, sono quelli classici che hanno anche paddock Aylmer ecc.. li montano tutti quelli che hanno la carreggiata alllargata e come a tutti gli altri... mi si sono rotti. Sono di pessima qualità, troppo rigidi e nemmeno molto estetici, ma non ho trovato ad oggi nessuna alternativa credibile. Chiunque faccia un minimo di fuoristrada che non sia solo strade sterrate non può non danneggiarli...Cazzo come mi sono appoggiato ad una parete ci ho lasciato il parafango posteriore dx attaccato, strappate tutte le viti. Il sinistro è staccato a metà, e l'anteriore destro segue a ruota. Quelli originali hanno solo qualche graffio, erano attaccati con un sistema più intelligente e molto più flessibili.
Ricordo che Borro aveva studiato una soluzione alternativa con un prodotto Americano, ma non ho foto e non ricordo se fosse presentabile o una delle sue tamarrate :icon-lol:
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 12:35
Tamarrata stile jeep, ma funzionale.
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 12:50
Se parli dei Flexy vanno modificati perché diventino più performanti, dopodiché non sono affatto male.
Ciò non toglie che è bene fissarli su boccole filettate e mettere nel cubby la loro brugola per toglierli prima delle uscite cattive. Io faccio così e mai un problema.
Quando rientrerò in possesso del mezzo faccio un paio di foto con mini tutorial.
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 13:08
Jerry ha scritto:Se parli dei Flexy vanno modificati perché diventino più performanti, dopodiché non sono affatto male.
Ciò non toglie che è bene fissarli su boccole filettate e mettere nel cubby la loro brugola per toglierli prima delle uscite cattive. Io faccio così e mai un problema.
Quando rientrerò in possesso del mezzo faccio un paio di foto con mini tutorial.


Si dovrebbero essere quelli, solo che di Flexy hanno poco... Possibile che non esiste un soluzione fatta con un materiale migliore? Se devo stare a toglierli e metterli ogni volta mi passa la poesia, anche perché nelle nostre uscite che sono abbastanza itineranti spesso ci sono tratti su strada e tratti nei boschi, mica posso farlo ogni mezz'ora!
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 13:32
Aspetta un paio di settimane...
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 13:34
Jerry ha scritto:Aspetta un paio di settimane...


Fretta non ne ho...
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se non ricordo male vendevano delle prolunghe in gomma da applicare sugli originali
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 13:47
Guybrush Treepwood ha scritto: Possibile che non esiste un soluzione fatta con un materiale migliore? Se devo stare a toglierli e metterli ogni volta mi passa la poesia, anche perché nelle nostre uscite che sono abbastanza itineranti spesso ci sono tratti su strada e tratti nei boschi, mica posso farlo ogni mezz'ora!


Per le 9.00 c'è la Soluzione Islandese :
Immagine

non so di che materiale siano e chi li venda però qualcuno li fa perche se cerchi "iceland land rover" ne vedi diversi uguali (scusate gioco di parole :icon-lol: )

Immagine

:roll: che ciambelle ! :icon-lol:
Ultima modifica di Alfaman il 21/03/2016, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 21/03/2016, 13:48
A vederli sono di plastica rigida e fanno troppo Jeep.

Dani uno dei problemi è che gli originali hanno un raggio interno troppo piccolo per le 9.00, anche se allargo ci strisciano dentro le ruote in compressione. Cercavo qualcosa in gomma ma che applicato fosse dignitoso da guardare.
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:03
Non saprei , mi pare strano che li abbiano fatti apposta se rigidi , avrebbero potuto usare qualcosa già esistente tipo i tuoi .. da quelle parti di sassate ne prendono parecchie . . bisognerebbe parlare con qualcuno che ha toccato con mano .
Un utente di LA , pesantemente coinvolto nel mondo automotive ( design ) tempo fa , stava facendo un sondaggio per vedere se c' erano interessati per un eventuale produzione di parafanghini magiorati e flessibili con look simil originale . Purtroppo i soliti cervelloni hanno cercato di dissuaderlo in tutti i i modi e la cosa è morta li .. :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:07
Il problema non sono le sassate, quelle le reggono anche i flexy. Il problema è quando ti appoggi nei laterali, e li ci vogliono materiali diversi, molto più gommosi. Quelli Islandesi sono stati fatti perchè usano le 37" che sono enormi, ma non sono pensati per or trialistico, almeno questa è la mia sensazione guardando le foto che ho trovato. Già il fatto che siano verniciabili mi fa pensare che siano materiali plasticosi o fibra.
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:13
Considerazione: adesso salta fuori che il pezzo migliore dei defender sono i parafanghi :icon-lol: dimensioni a parte sono indistruttibili :icon-lol:
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:14
Sicuro sono belli e funzionali
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:15
Yep!
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:31
Se li hai rotti ieri mi dispiace, io ho preso un rotolo da 4.5" ad un prezzo decente in USA, sono forse troppo grezzi per il tuo 110, ma indubbiamente flessibii, eccoli:
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:35
Grezzi? Sono perfetti!! Come li reperisco?
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al prossimo raduno :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Io avevo i flexi ma si sono rotto dopo 2 giorni
Ho preso questi che vende devon
Adesso anche herrero e li trovi anche su ebay
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MessaggioInviato: 21/03/2016, 14:53
Escono un poco di meno rispetto ai flexi , considera che le gomme sono 255 ziarelli cin cerchio -20
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