ho letto e riletto le modifiche di base per TD5 illustrate di Little B !
non ho capito bene la differenza tra il SENSORE FRIZIONE e il SENSORE GAMMA RIDUTTORE ALTA/BASSA nel senso che non so quando uso uno o l'altro nella pratica del fuoristrada ?
grazie pepe
switch frizione
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34 messaggi
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socio Al
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Li usi entrambi!
Principalmente quello dello switch frizione per escludere il "controllo elettronico" dato dalla posizione del pedale, se lo lasci inserito non puoi telegrafare per esempio. Quello della gamma lo usi a seconda di come vuoi che il motore reagisca al pedale dell'acceleratore, morbido e più capace di scendere di giri prima dello stallo, per esempio per arrampicare su rocce a bassa velocità, oppure più diretto e nervoso per prendere giri in breve spazio, per esempio per avere abbrivio per un rampone. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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sei un spettacolo !!!
grazie socio Al
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C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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OT mode: ON
@littlebastard: il tuo avatar è semplicemente eccezionale! OT mode: OFF Darix Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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little perche da quando ho staccato lo switch della frizzione la macchina non riesce a tenere la 3° e la 4° procedendo al minimo facendo sobbalzare la macchina? ha provato a riattaccarlo e tutto torna normale e quelle marce le tiene tranquillamente senza dare strattoni Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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In che gamma, alta o bassa?
Non riesco a trovare il nesso con lo switch frizione, questo interviene solo durante le cambiate quando premi e rilasci il pedale della frizione ritardando la risposta del comando dell'acceleratore. Forse ti strattona perchè essendo diretto il gas non ha quel lasco di tempo per "addolcire" la ripresa. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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gamma lunga.. no non accellero con la macchina al minimo mi da gli strattoni molto forti se riattacco lo switch frizione tutto si risolve Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Boh??!
Al momento non mi viene in mente una spiegazione.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Mi. Sono sdraiato sotto al def. ma non trovo il sensore sul riduttore , vedo uno spinotto ma ha 3 fili poi vedo dei cavi fissati su un bullone ( tipo masse ) ma uno spinotto con 2 cavi non lo trovo .
Devo smontare il cubby e guardare dal alto o si riesce anche da sotto ? socio Al
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togli il cubby, togli la lamiera divisoria, hai davanti a te il cambio, il connettore se ricordo bene è bianco-trasparente, lo scolleghi e la parte che va al cambio la porti in cabina dove ci metterai un interuttore sempèlicissimo ad una via. finito. Per verificarne il funzionamento : accendi la macchina, metti le ridotte, porta l'accelleratore a 1000 giri, commuta l'interuttore che hai appena finito di montare, il regime si modifica di circa 200 giri. capotennico rettore
socio Al |
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esatto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Il connettore dovrebbe essere nero, non bianco trasparente.
Come detto nella discussione sulle modifiche, lo vedi guardando tra il telaio e il sottoscocca dalla portiera passeggero. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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prova a pulirlo no, scherzo era nero.....ma io trovo più comodo arrivarci dal cubby capotennico rettore
socio Al |
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Sicuramente dal cubby è più comodo, in fondo basta svitare 4 viti!!! Il mio intervento era solo per dirgli dove cercarlo e che ha due cavi, sai, guardando da sopra ce ne sono almeno 3 di spinotti e non vorrei si confondesse!!! Aggiungo, se non ricordo male, che è tenuto fermo da una squadretta e non volante... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Fatto il connettore nel mio è grigio fatto la prova e va da 1000 a circa 1200 giri mentre non capisco bene se va quello sulla frizione nel senso che non noto grandi differenze esiste un sistema per capire se funziona ?
Grazie a tutti socio Al
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hai il nano? o il CC? o prendi un tester è prova sull interruttore senza il cablaggio se schiacciando la frizione si interrome o no la continuita di corrente Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Si ho il nano il tester bho chi lo ritrova non so dove l'ho messo
socio Al
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Col nano lo vedi se è collegato o no.
Per notare la differenza prova così, tienilo collegato, accelera in prima e molla secco il gas, se rallenta "delicatamente" funziona. Scollegalo e ripeti la prova, se rallenta subito di colpo funziona. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Mi sono dimenticato di scrivere come col nano....devi andare in read switch ---> clutch switch
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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