Little Bastard ha scritto:
La telefonata di oggi di Stefano sarà così:
S: pronto?
H: ermerendero buongiorno
S: si buongiorno, ho un problema al differenziale, potrei parlare con X o un tecnico ( ) per piacere?
H: un attimo.....
H: ....pronto? Sono X, mi dica
S: salve, ascolti, mi succede questo, quando metto il blocco posteriore non si aggancia e esce aria dallo sfiato del ponte, mi hanno detto di controllare questo e quello, ma non va, sa mica dirmi quale potrebbe essere il problema?
H: tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu
hai dimenticato..
S: ma porc.. putt.. vaff.. cazz..
montaggio blocco anteriore - pezzi e pezzettini
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Stefano , l'immagine è indicativa vero? , da quel che mi ricordo quando ho montato il mio , il tubo in rilsan andava fatto calzare sul tubo in rame fino a battere sull'Oring , sò che mi ero soffermato sull'innesto che a mio parere fà un pò cag@@re , se nn sbaglio nellARB sul rilsan calza un ogiva ed un tubetto interno x evitare che quando stringi l'ogiva si schiacci il tubo in rilsan , insomma era fatto meglio . Che non torna è che anche al posteriore succeda lo stesso..mahh!! l'è un mont dificil nee...ma el gira
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l'iimagine è abbastanza indicativa ma nell'herero è così, il tubetto in rilsan non va fatto calzare nel tubetto di rame. c'è un connettore di innesto differente è come quello dell'immagine qui sotto. Se riesco venerdì o sabato faccio qualce foto In queste 2 immagini ( le ho trovate in un post di difensoresardo ) vedete come è fatto l'innesto nella pera di herero http://www.deadlanders.it/forum/download/file.php?id=1069 http://www.deadlanders.it/forum/download/file.php?id=1070
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tu ha detto che sei tu il problema?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Io di sicuro un pò il problema lo sono comunque.. ieri sera solito passo nel box, per farmi del male provo ad attaccare il blocco e gira a vuoto.... cazz... Ho provato ( l'ho letto in giro su qualche forum.. ) ad iniettare 5 - 10 cc di olio per differenziali direttamente dentro al tubetto in rame che spunta dalla pera. Riattacco il tubetto in rilsan e... ora attacca. Ho provato a fare anche un pò di strada, qualche decina di metri con blocco, senza blocco, avanti e retromarcia e ora sembra tenere, o forse mi piglia per il culo come al solito Comunque domenica dovrei fare un giretto fuoristrada vediamo cosa succede Bohhhhhhhh comunque sono arrivato alla conclusione che sti herero non sono il massimo dell'affidabilità anzi qualcuno di voi li monta e non ha avuto problemi ? magari sono io particolarmente sfigato e vi assicuro che sono stati montati da gente in gamba Forse a parità di prezzo erano meglio gli ARB o spendere qualcosa in più e prendere Kam o transtad ( la versione con innesto esterno ). |
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ho visto adesso l'immagine del connettore che hai aggiunto sopra , il classico attacco rapido .
Io piuttosto preferirei il sistema di attacco rilsan classico a ghiera , dove la ghiera calza sul rilsan e stringe il tubo sopra ad un conico . Dall'ultima prova che hai fatto sembra proprio un problema di tenute , aver aggiunto olio nell'impianto è come aggiungere il vecchio "fast " in una gomma forata . Speriamo che l'olio compia il miracolo l'è un mont dificil nee...ma el gira
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dicono che il blocco herrero abbia molta più tolleranza in fase di lavorazione quindi è rumoroso mentre si va e è difficile inserirlo il tuo è rumoroso?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Piu rumoroso non mi sembra ma tieni conto che il mio def non e' proprio silenzioso...
Quando vado a 80 all'ora non sento neanche la radio al massimo |
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eccomi nuovamente, dopo un paio di settimane solo su asfalto ho fatto un bel giretto in fuoristrada, neve compresa
solito discorso... ogni tanto attacca ogni tanto no ( purtroppo più volte no che si ) Qualcuno mi ha suggerito che forse il compressore lavora a pressioni troppo alte, ho provato a misurarlo e direi che stacca a circa 6 bar, è troppo? se trovassi un pressostato che stacca a 4 bar, riuscirebbe a far attaccare il blocco? vi ricordo che non è l'ARB ma è l'HERERO competition.. |
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il mio arb con 1,5 bar si innesca che è un piacere e li da tre anni....mai perdite mai puzza d'olio..... capotennico rettore
socio Al |
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è una prova che voglio fare, ora vedo se riesco a recuperare un pressostato tarato in quel modo e vediamo cosa succede.. |
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Risolto?
Ma il meccanico che te li ha montati cosa dice ? l'è un mont dificil nee...ma el gira
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risolto del tutto non ancora... il meccanico mi dice eventualmente di smontarlo e riportarglielo che gli da un'occhiata ma sinceramente in questo momento non ho tempo di rismontare gomme mozzi giunti semiassi ecc ecc.. Volevo però fare questa prova, sostituire il pressostato arb con uno tarato a pressioni più basse, tipo 3-4 bar max. |
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C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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il problema è dove caspita lo trovo un pressostato regolato come voglio io?!?
ho girato un paio di posti qui a genova ma niente.. su internet ho cercato un pò ma non è che abbia trovato molto |
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