Ieri mi è arrivato il filtro da Aylmer, lo monto, faccio lo spurgo provo ad accendere il def ma niente, riprovo a fare lo spurgo rimetto in moto ma nada, mi si scarica la batteria, arriva Proto coi cavi l'accendiamo ma la pompa rogna di brutto, quasi come quella vecchia...
Vado a far gasolio, la faccio ripartire niente. Cavi e riparte, vado a farmi un giro e la pompa stride sempre di brutto, sembra ci sia aria all'interno del circuito...perdita di potenza e si spegne, non arriva gasolio al motore.
Stamattina arriva GT col nano ed è tutto ok, l'accendiamo e rogna, dopo un po' si spegne, smontiamo la pompa, sembra tutto ok, la rimontiamo, spurgo accendiamo ma rogna ancora...Lunedì cambio il filtro e se poi fa' ancora rumore smonterò la pompa e me la farò sostituire da Aylmer (Chissà che guerra!!!).
Secondo voi il fatto che continui ad esserci aria nel circuito può dipendere da qualcosa estraneo alla pompa e al filtro? Io e il mitico GT, che ringrazio x il tempo che mi ha dedicato , non abbiamo + idee...help me please
La pompa che non pompa 2
Moderatore: Fondatori
Aggiungo un pó di dettagli:
1)dopo il primo montaggio della pompa, fatto lo spurgo la macchina andava per qualche minuto, poi la pompa cominciava a far rumore di cavitazione crescente e quindi si spegneva il motore perchè non arrivava gasolio. 2)verificato che non c'erano perdite evidenti di gasolio, abbiamo smontato la pompa per verificarla e apparentemente tutto in ordine. Rimontata, ora la macchina sta accesa a tempo indeterminato, ma la fottutissima pompa è piuttosto rumorosa. Inoltre spegnendo e riaccendendo subito il motore quando la pompa parte si sente il rumore dello spurgo di aria nel circuito. 3) abbiamo fatto un giro di nano tanto per escludere qualunque altra cosa al di fuori della pompa e del suo circuito, e tutto è regolare. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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....per spurgare tutta l'aria dal circuito che dal filtro va alla pompa servono parecchi km....
è normale sentire lo "scricchiolio/crepitio" della pompa che pesca bolle di aria lo fa soprattutto all' accensione inserito bene i raccordi rapidi? |
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Abbiamo ricontrollato diverse volte... Dopo oltre mezz'ora di funzionamento girando in cava la pompa fischiava ancora. Dopo aver girato in cava abbiamo spento il motore, riacceso e chiaramente c'era ancora aria, e ad ogni modo la pompa è veramente rumorosa... Boh! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Cosa faccio? L'ho accesa stamattina e la pompa fischia ancora...dai spremetevi le meningi cazzo!!!
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regolatore gasolio è ok?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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A dir la verità non lo so, non l'ho mai toccato!
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Fra...hai cambiato il filtro del gasolio....non è che hai lasciato sotto la guarnizione vecchia ed hai messo pure quella nuova....forse non va a pacco il filtro e aspira aria da li..
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no no la guarnizione vecchia l'ho tolta...ga mancaria!!!!
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L'ho fatta vedere al meccanico, è la pompa difettosa!!! Ora ci sarà da litigare con Aylmer...
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lo scambiatore di calore gasolio olio è in ordine ????
DA OLD SKOOL....
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buona fortuna.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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non è un caso quello che si dica in giro di aylmer....però cazzo sempre li si finisce, con tutti quelli che ci sono! capotennico rettore
socio Al |
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Non ci sono perdite evidenti, poi lui ha gia' il tipo nuovo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Li ho chiamati, passano a ritirarla, la mandano in Inghilterra alla VDO, se loro riscontrano il difetto me ne danno una nuova se no cazzi miei...loro nel frattempo non mi danno un'altra pompa, se voglio ne devo comprare un'altra e poi, una volta che la VDO accerta il difetto (un mese e mezzo) mi rimbosrano il prezzo tramite bonifico...no comment...
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mandagli una mail con allegato i link di tutti i forum di fouristrada e digli che ci va mezzora per una figura di merda planetaria... capotennico rettore
socio Al |
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Ho chiesto a un mio amico avvocato se è giusta sta procedura e mi farà sapere...nel frattempo cosa faccio, ne ordino un'altra da loro, da Land rover, da Nakatanenga? Cazzo in sto periodo altri 300 eurozzi sono davvero tanti!!! E poi chi me lo dice a me che me la rimborsano davvero? Se fanni i furbi e mi dicono che la pompa non ha difetti che cazzo faccio?
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anche con me ci hanno provato con sta storia ma io ero la di persona ho fatto casino e fatto sta che sono tornato a casa con la merce nuova, e non mi hanno più visto nemmeno in fotografia.mi dissero che mi contattavano dopo l'accertamento della casa costruttice per eventuale rimborso che dovevo io a loro Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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comprane una in land... e questa mandagliela a loro o meglio prima via da aylmer di persona e cerca di trattare ma non prendere un'altra pompa... compra oggetti che non possono avere difetti es strop grilli compressori (di marca)... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Purtroppo ho idea che la procedura sia corretta... Speriamo che l'avvocato mi sconfessi... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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