Volontariato

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

DeadLander
MessaggioInviato: 27/02/2012, 17:16
ci sono!! ma qual timida, non riuscivo a connettermi con telefono diofa'.
Eheh quante belle proposteeeeeeeeeeeee, io torno in italia dal 30 smarzo al 23 aprile. Magari posso parlare faccia a faccia con chi ha proposte??
Col prete andrebbe anche bene, basta che non mi faccia pregare e mi faccia prediche su quanto e' figo Dio perche' ho punti di vista diversi da quelli dei preti.
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii comunqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S. l' idea sarebbe di star via da settembre a dicembre/gennaio
shit happens.
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 27/02/2012, 19:18
diofa'.

lo sai che anche solo per questa frase ti sei guadagnata il titolo di Amazzone e... ti stimiamo sorella!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 27/02/2012, 22:56
Ecco, figura di merda, non mi ricordo come si chiamano le mie ragazze, mi ero dimenticata che tu sei la baby e l'altra la mini.
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 27/02/2012, 23:02
Visto che a natale abbiamo fatto il battesimo della Mini a pasqua facciamo quello della Baby. Pizza e Rumo a Volontà(riato).
Guastatore
MessaggioInviato: 28/02/2012, 10:06
ti mandiamo da un diof' particolare che lavora con le suore ma brucerebbe i preti :icon-lol:

bellezza se ne vuoi parlare ci si organizza, puoi anche fermarti a dormire, nessun problema.

comunque cara le figure religiose in africa son di due tipi:
- quelli che cercano di far numero dispensando ciotole di riso due volte al giorno, e allora stanne bene alla larga
- quelli che brucerebbero i primi e sono dei grandi :music-rockout:

es. guinea conakry, suor renata "cavolo vengo in italia un mese all'anno a raccatar soldi e le suore mi vogliono portare a messa..e alleluia la mattina e alleluia la sera..ma io c'ho da fare!"
l'adoro!!!!!!!!!!!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
DeadLander

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/02/2012, 16:23
io mi sono capito e straquoto Gegio....
Guastatore
MessaggioInviato: 29/02/2012, 8:44
non sono cattolica, ne credo in qualche religione particolare, ma mi posso dire credente.

dal mio basso saperemi vien da dire che Gesù stava in mezzo ai poveri ed è morto coperto di stracci.
perchè un conto è seguire gli insegnamenti della bibbia, un conto quelli del vaticano.
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
DeadLander

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 29/02/2012, 8:52
io come tanti altri miei amici facciamo del volontariato
e ci siamo resi conto che facciamo del bene più a noi che agli altri
personalmente io dai preti stò molto lontano
sono stato tampinato da un padre camilliano a 10/11 anni
ciao alberto
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Capotennico

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 29/02/2012, 14:07
Afrika ha scritto:non sono cattolica, ne credo in qualche religione particolare, ma mi posso dire credente.

dal mio basso saperemi vien da dire che Gesù stava in mezzo ai poveri ed è morto coperto di stracci.
perchè un conto è seguire gli insegnamenti della bibbia, un conto quelli del vaticano.

Simona, lassa perde tutte ste stronzate....non è che puoi crederci un po', o dici che, per mettere le mani avanti che non si sa mai ci credo ma solo alla bibbia. e poi che è sta bibbia? solo il libro più venduto....per me è come le pagine gialle che un tempo vendeva anche più della bibbia :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
DeadLander
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 29/02/2012, 14:20
diceva un detto:se hai l'amico immaginario.....sei pazzo!!!se l'amico immaginario lo hanno in molti...sei religioso!!
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Guastatore
MessaggioInviato: 29/02/2012, 14:26
sinceramente la pensavo anch'io come voi.
ne stavo ben alla larga.

poi ho visto da vicino le diverse realtà e difronte all'evidenza ho dovuto ricredermi.

spesso gli abiti non li indossano neanche, o se li indossano sono i più umili non certo con i lustrini.
dal vaticano e dalla chiesa non beccano un euro perchè non fanno numero, non chiedono se sono cristiani o meno, aiutano e basta.

semplicemente mi tolgo il cappello di fronte a certa gente, da alcuni di loro ho imparato molto.

Ciao, Simona
Guastatore
MessaggioInviato: 29/02/2012, 15:48
Afrika ha scritto:non sono cattolica, ne credo in qualche religione particolare, ma mi posso dire credente.

Simò ti do una dritta, Gesù Cristo è un personaggio immaginario le cui gesta riportate nei testi "sacri" sono prese pari pari da divinità precedenti tipo Mitra e Horus...

Il fatto è che "Quando si perde il profondo rapporto intimo con la NATURA, i templi, le moschee e le chiese diventano importanti"
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 29/02/2012, 21:33
:lol: :lol: :lol:
e al limite il vangelo.. non di certo la bibbia.. il libro del male assoluto..
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
DeadLander
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:22
:D :D :D
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 08/03/2012, 0:10
riporto in alto questo thread perchè volevo riprendere il post di gegio, e rispondere..

io quoto ed apprezzo le monache e i preti "dissidenti"... sono quelli che smuovono le cose e che tentano, in buona fede, di portare la chiesa (cui sono contrario e nemico) su percorsi piu "giusti".. senza questi preti coraggiosi e dissidenti non avremmo avuto quella splendida stagione della teologia della liberazione, ad esempio, oppure non avremmo don mazzi e tanti altri.
ben venga il pluralismo.. anche nella chiesa.
se no saremmo ancora coi tribunali dell'inquisizione, le donne non potrebbero portare i collant e i comunisti non potrebbero nemmeno aprire un locale, non avremmo il divorzio, l'aborto etc etc...
Mastro Salamella
MessaggioInviato: 08/03/2012, 10:52
Gegio ha scritto:Bah, la chiesa intesa come istituzione è una dittatura, tutto il potere incentrato nelle mani di una persona, e in quanto tale ben vengano i dissidenti.
Solo che questi dissidenti sono al soldo ed al servizio del dittatore stesso, è questo che non capisco... insomma è un cane che si morde la coda... allora meglio un testimone di geova o una setta adorante gli scolapasta (giuro di aver letto che c'è qualcosa di simile : Chessygrin : ), almeno hanno il coraggio di parlare fuori dal coro.

tutte le religiano monoteiste sono una forma di dittatura...dio x loro è uno ed uno solo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
DeadLander
MessaggioInviato: 14/09/2012, 7:08
Ragasssiiiiii io me ne vò a Zanzibar fino a dicembre a fare volontariato! Parto stanotte. Grazie davvero di tuuuuutto! Un bacioneeee
shit happens.
DeadLander
MessaggioInviato: 14/09/2012, 7:09
Ps. Parto con la SMOM (grazie Claudio Fena per la dritta:))
shit happens.
Guastatore
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/09/2012, 7:15
Vai Baby, complimenti per l'iniziativa e tienici aggiornati.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 14/09/2012, 8:25
siamo ARCIcontenti!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....