Allora:
parliamo di 2 passaggi diversi, nel video di dani, si vedono le 3 auto passare in una zona con una forte pendenza laterale, ovvio che io sono passato molto più alto rispetto a lui, ed è altrettanto ovvio che la macchina si inclini maggiormente, chiaro che l'auto di dani sembra più stabile della mia, ma la sua alza una ruota, mentre la mia ne ha 4 appoggiate a terra, vero che l'inclinazione della mia è maggiore, ma vi assicuro che questo assetto insieme alla gommatura da 35 permette di osare con maggior tranquillità anche se da fuori sembra inquietante da vedere
nel secondo passaggio invece, quello che mi ha aperto il passaruota

, avevo pensato di passare tutto a destra, mettendo l'anteriore sopra al terrapieno che si vede, in modo da far viaggiare il mezzo sulla schiena d'asino della carreggiata, in modo da tenere la macchina quasi in piano, certo 2 ruote sul duro mi avrebbero permesso di passare in modo pulito, essendo già salito, ma il professore mi ha detto di stare nel solco, forse dimenticando che le mie gomme non hanno aderenza longitudinalmente, ma trasversalmente si, e lo si vede nel video di Pepe, dove in quella salita con il canale a sinistra salgo senza problemi, mentre tutti gli altri salendo in piano hanno bisogno di motore per superare la pendenza, io invece faccio lavorare la gomma di lato e salgo senza problemi, anche li il prof mi ha consigliato di NON tenera quella direzione
Nel trial per antonomasia l'assetto con staccamolla è forse in vantaggio in certi ostacoli e altrettanto penalizzato in altri, avendo provato entrambe le possibilità, in passato con un mezzo con assetto tradizionale ed ora con questo tipo posso dare un parere, mancherebbe di provare l'assetto con 3 molle, anche se ho avuto un assaggio 2 anni fa al LM con la nerina di Davide Arezio, e non mi è piaciuto molto, ma quella è una auto da competizione, quasi proto, e se la sarà cucita come piace a lui.....