per il capofficina non serve in quanto diverse defender che hanno rivisto sia con la modifica iveco sia con quella successiva land rover hanno ripreso a trafilare.
dettagli fattura: non ho voglia di scannerizzare se proprio devo ditelo...
ftc4643-disco condotto € 148,65
psd103479 volano € 569,59
ftc5199 asta di spinta € 8,30
576723 staffetta € 3,04
err6581 bullone € 1,83
uqb000120 disco comando frizione € 129,09
ftc5200 cuscinetto reggispinta € 41,33
mano d'opera 9 ore/ 55€ora € 396,00 sconto 20%
totale € 1310,67 + iva
€ 1,585.91
se uno va solo per la frizione se la cava con 600 euro, l'avessi fatto prima risparmiavo tutto quello che avevo speso per quella ciofeca di rinforzata dei miei coglioni... e avrei fatto altri 150.00 km non 20.000...
volendo mi rimontavano lo stesso mio volano procurandogli io una frizione compatibile....avrei speso la mano d'opera + le 100 euro della merdaccia del solito noto o chi per esso. Naturalmente (visto i precedenti) ho scelto di mettere tutto come mamma ha fatto spendendo quello che avete letto. io sento di aver fatto la cosa giusta. Tra l'altro il pedale ora è morbidissimo, si sente finalmente la differenza con la molla del 300 sul pedale, prima manco la cacava, era rumorosa da paura e dura oltremodo.
ps: l'unico neo è che ora la guiderà pure mia moglie
ps2 i soldi per il rollcage sono finiti e domani mi aspetta il gommista per le toyo 255
il land che ti porta sempre a casa
Moderatore: Fondatori
capotennico rettore
socio Al |
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Non te la prendere, pensa alla salute
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Chi non monta la frizione monomassa è recchia
socio Al
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e che sono notoriamente avaro e buttare il denaro così....ho già tolto la paghetta a mia figlie e cambiato la dieta a tutta la famiglia
capotennico rettore
socio Al |
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allora sono bisex perchè la tengo nel cassone capotennico rettore
socio Al |
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Ti rendi conto che hai buttato per ben 2 volte 500 euro di volano? Cazzo non ti riconosco più per il tirchio che sei..
Allora i conti più o meno tornano.. Giovedì ti aggiorno!! Il trafilaggio è una cosa particolare: Minimo, diciamo quasi di serie - Praticamente il td5 compensa l'olio consumato con il gasolio, quindi non serve rabboccare! Direi quasi geniale!! Con cambi olio regolari non ci sono problemi, intervenire è superfluo. Discreto- Il gasolio che trafila è superiore a quello consumato, il livello nella coppa quindi lentamente cresce. O si aumenta la frequenza dei cambi olio oppure si rischia di riempire la coppa. Perché? Gli or non tengono più, vanno cambiati. Oppure il regolatore di pressione potrebbe non regolare più, e gli or non riescono a tenere. Si risolve. Esagerato Testa crepata, il gasolio passa a prescindere, puoi cambiare gli or anche tutti i giorni ma non risolvi.. In 4/500 km la coppa è piena, la turbina aspira olio, il motore batte in testa, fuma tutto e tu hai pure finito le sigarette!!! |
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Le foto del disco frizione evidenziano il parastrappi distrutto , s'è perso tutte le molle e addirittura anche una parte del piatto molle spingidisco , quindi non in grado di sopportare le vibrazioni i colpi strappi ecc del motore se non per soli 20k km , neanche un rodaggio per un TD5 , situazioni a cui il bimassa sopperisce egregiamente viste le percorrenze medie del sistema originale .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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In sintesi 3D chiuso..
Tutti in coro urliamo Che macchina di merda.... |
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@toby
le molle non le hai viste? LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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in sintesi è preciso come dice Flavio, le molle sono rimaste tutte e quattro in sede nonostante si siano storti i supporti, i vari pezzi e pezzettini erano tutti al loro posto ma rovinati. credo che se avessi continuato la marcia avrei veramente fatto danni seri.
capotennico rettore
socio Al |
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hai visto che sei malfidente? capotennico rettore
socio Al |
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allora toby fai spesa da aylmer????????????
a parte gli scherzi....mi è venuto un dubbio dubbioso dubbiosissimo dubbio!!!in teoria dalla foto che hai postato il metallo a ghiera del disco è sfondato e poi si è strappato...ma il disco era montato dal verso giusto? mi da l'idea( e ne ho visti tanti nonostante c'è scritto a caratteri cubitali) che sia messo al contrario...o così perlomeno sembra. molti che fan quella modifica,smontano il disco vecchio e rimettono il nuovo con lo stesso orientamento dell' originale,ma va messo girato,altrimenti succede ciò che sembra dalle foto. già il fatto che era durissima...vuol dire che qualcosa non andava,in teoria con il monomassa diventa leggerissima. sarebbe stato curioso vedere come era montato.... ok ok...me ne vado fanculo da solo ora....... comunque il td5 di toby,monomassa o bimassa,è da recchia! C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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guarda la 4° 5° 6° foto......sembra proprio abbia lavorato girato rispetto a quello che si legge dalla scritta sulla flangia di metallo sfondata....
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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Perchè col monomassa diventa leggerissima?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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..e la macchina del brega è una macchina di merda!!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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gt...non lo so...quelle che ho provato erano molto più leggere alla pressione del pedale...non so se è una tarature di molle o cosa...però sembra sforzare meno..
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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sto cazzo fiasco!! da quando sei così teNNico e ne capisci di motori?!
non avtai mica ingoiato qualche ranella?! a parte gli scherzi bella osservazione!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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dani,spesso il disco viene montato al contrario del monomassa,quando vedono che non stacca,lo girano e lo mettono giusto.il problema è che la piega l'ha gia fatta,quindi diventa dura da subito e poi si trancia....e ne ho già viste due così....
se invece va su dritta al primo colpo,problemi in teoria non dovrebbe darne..... secondo me si intende......magari ho scritto na minchiata e me ne vado fanculo... C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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si intende
Var pussee on andà, che cent andemm.
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è chiaro quello che scrivi!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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