Ecco, allora. In realtà son 2 tubi mannesmann, quindi parliamo di ferraccio!
Porco XXX le ho provate tutte ma niente, ogni volta che li rivernicio tempo qualche mese e tornano ad arrugginirsi.
Devo inventare un rivestimento, riuscite a inventare qualcosa di intelligente voi?
Vi faccio un esempio: fosse un tubo di plsstica o gomma nero, spessore minimo, 2- 3 mm, da tagliare ed appiccicare... oppure bo, fare lo stesso discorso con un foglio di alu sottilissimo e anodizzato maaaa... chi lo piega decentemente??
Non mi interessa la perfezione ecc, mi interessa non vedere la ruggine!
Ah! Tra una botta e l'altra non si tolgono manco con una mazza da 5 kg e 200 bestemmie...
Sottoporta arrugginiti
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Se li ricopri è peggio, l'umiditá si infiltra fra plastica e tubo e non se ne va più. Se non puoi toglierli per sabbiarli, potresti carteggiarli, passargli il convertitore e poi zicare a bomboletta e verniciare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ma erano tubi a saldare o già zincati?
capotennico rettore
socio Al |
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porti da un sabbiatore professionale
poi fai zincare a caldo e verniciare a bagno LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Non riesce a levarli...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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fai zincare tutto il def completo LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Li leva con il flessibile e li fa zincati
socio Al
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no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale. Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai! |
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fango
Var pussee on andà, che cent andemm.
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non sarà che vivendo in montagna il sale che buttano li arruginisca fino a farli marcire?Suppongo che non si sfilino dal tubo che entra nel tubo più grande...hai provato a farli girare roteando un tubo nell'altro, forse no perche se sono bloccati non hai spazio per fare questa manovra.....vai di cannello capotennico rettore
socio Al |
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si, sale...
no ragazzi! 110! artigianalissimi! inutile farvi foto, non ho la possibilità di farvi vedere bene come sono agganciati, dovrei fotografare da molto distante! considerate inoltre che NON sono un fabbro, e li ho fatti io, quindi... robustissimi ma non troppo precisi, già per metterli la prima volta eran mazzate!!! per chi ne capisce sono 2 tubi mannesmann. da noi in valle il defender è quotatissimo: patrol, geep, ecc. sono tutti marci! non arrugginiti: marci!!!! sale maledetto esempio di un mio amico meccanico: auto nuova, con 2 anni di vita e bo, 20 000 km neanche. A metterci le mani sotto lo sanno in partenza, ogni dado o bullone o gli si spezza o via di cannello. Nel mio caso però non è fattibile, fidatevi. Smontarli significa tagliare di flessibile in 2 punti, quindi buttarli. |
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mannessman o no....come li hai fissati?
capotennico rettore
socio Al |
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sono sottoporta Litenfaust lo vuoi capire toby?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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...Saltzenbaum...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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potresti provare ad andare in un magazzino di idraulica e prendere quei tubi neri che si usano per gli impianti interrati li tagliper il lungo e li spingi su a pressione
questi socio Al
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e affoghi tutto con del kagen-moll
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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da due
Var pussee on andà, che cent andemm.
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caspita!allora quando vado in val d'aosta a sciare calo il def in una buca piena di grasso e olio...
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Allora.
Saldato 3 coppie di piastre a L e imbullonate a telaio zona bulkhead, centralmente e dietro, prima della ruota. Capite che 2 ancoraggi, anche se si svergola, puoi sperare di tirarli giù, 3 te lo puoi dimenticare. Ci ho pensato anch'io a fare quell'operazione con quel tipo di tubo, oltre ad incollarlo riflettevo che per maggior sicurezza si può anche pensare di rivettarlo in più punti! Poi il rivetto lo si scartavetra e periodicamente lo si vernicia pure, è un problema da 10 min, non 10 ore come adesso. Però come diametro i miei sottoporta già adesso sono al limite estetico, sarebbero da trovare sti tubi di spessore 2 o 3 mm.... esistono? |
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Riprendo l'argomento.
Non sono ancora intervenuto. Però ho visto le nuove pedane sottoporta per 110 dell'equipe. :shock::shock: Stupende!! Io dico che riesco a modificarli, saldandoci sopra un grosso piattoneed uno laterale inclinato di 45 gradi. Poi ci ripenso, e mi dico: bravo! 500 kg di sottoporta. Un genio |
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