ho notato che nel telaio sia del mio 110 del 2002 che nel 90 dell'86 c'è la possibilità che si fermi dell'acqua e schifezze varie nella traversa posteriore .
In fuoristrada o nei giorni piovosi anche su asfalto , l'acqua polverizzata dalle ruote posteriori entra nei fori dei longheroni e entra nella traversa posteriore senza poter uscire
un forellino sotto la traversa in linea con l'intersezione degli scatolati dei longheroni risolve .
foro di scarico
Moderatore: Fondatori
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
Credo che anche il mio sia in quella situazione...domani controllo e magari provvedo....
Gracias...!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
minchia la macchina di highlander..... capotennico rettore
socio Al |
|
mai sentito ne visto sostituire la traversa posteriore perché è restata solo la vernice ? l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
OPSs ma perché parli solo del 110? Quel problema non c'è l'anno tutti i telai, 110 o 90 che siano? La traversa si chiama cross-member
Un foro in più ma a fin di bene si può sempre fare Less is more
|
|
Korda mi sa che devi farti una dormita Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Ora ho dormito ma il foro dove andrebbe fatto? Ci vorrebbe un pluviometro interno al cross-member per controllare il livello oppure un bel foro con la punta del 20?
Ultima modifica di korda il 27/11/2013, 8:37, modificato 2 volte in totale.
Less is more
|
|
dopo qualche anno si chiama cross-RImember Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Al limite REmember Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
scrivo come parlo, guido come mangio....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Ecco perchè sei magro Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Ma non ci sono già i due fori filettati dove si aggancia il predellino posteriore ???
DA OLD SKOOL....
|
|
Si ma in effetti hanno all'interno un inserto filettato che rimane alto, quindi il foro non scarica tutta l'acqua. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
io ne ho fatti uno per lato anche anche dietro in linea con la sezione del longherone così entro con il getto d'acqua dell'idropulitrice a lavare l'interno longherone telaio dal sale e con la sonda per applicare il waxoil .
La traversa o crossomembro non è tutta aperta all'interno , ci sono dei fazzoletti che chiudono delle sezioni , naturalmente le traverse posteriori non sono tutte uguali , negli anni si sono succeduti diversi modelli e anche in spessore differente oltre che con trattamenti conservativi diversi ... insomma date un occhio al VOSTRO crossomembro l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
Fai due segni su una foto che capisco meglio
Grazie socio Al
|
|
faccio una foto
|
|
@pepe
|
|
quindi forando circa in quei 2 punti si evita di trattenere aqcua nel cross member lunedi o martedi inizio il tagliando (100 mila km ) e cerco di capire se devo fare sti buchi anche del mio def
sono 4 due a destra e due a sinistra giusto socio Al
|
|
Per tenere asciutta quella zona del telaio bastano i 2 fori sotto (2a foto) gli altri 2 fori (1a foto) io li utilizzo per lavare e cerare l'interno del telaio l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
va bene forare,ma bisogna anche riverniciare,altrimenti è un'ottima base di partenza per la ruggine.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Si...può....fareeee....