foro di scarico

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MessaggioInviato: 26/11/2013, 23:04
ho notato che nel telaio sia del mio 110 del 2002 che nel 90 dell'86 c'è la possibilità che si fermi dell'acqua e schifezze varie nella traversa posteriore .
In fuoristrada o nei giorni piovosi anche su asfalto , l'acqua polverizzata dalle ruote posteriori entra nei fori dei longheroni e entra nella traversa posteriore senza poter uscire
un forellino sotto la traversa in linea con l'intersezione degli scatolati dei longheroni risolve .
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MessaggioInviato: 26/11/2013, 23:10
Credo che anche il mio sia in quella situazione...domani controllo e magari provvedo....

Gracias...!!
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MessaggioInviato: 26/11/2013, 23:12
OPSs ha scritto:ho notato che nel telaio sia del mio 110 del 2002 che nel 90 dell'86 c'è la possibilità che si fermi dell'acqua e schifezze varie nella traversa posteriore .
In fuoristrada o nei giorni piovosi anche su asfalto , l'acqua polverizzata dalle ruote posteriori entra nei fori dei longheroni e entra nella traversa posteriore senza poter uscire
un forellino sotto la traversa in linea con l'intersezione degli scatolati dei longheroni risolve .




minchia la macchina di highlander..... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 26/11/2013, 23:31
Tobyamos ha scritto:minchia la macchina di highlander..... :icon-lol: :icon-lol:

mai sentito ne visto sostituire la traversa posteriore perché è restata solo la vernice ?
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 0:31
OPSs ma perché parli solo del 110? Quel problema non c'è l'anno tutti i telai, 110 o 90 che siano? La traversa si chiama cross-member : book : : book :
Un foro in più ma a fin di bene si può sempre fare :D :D :D :D :D :D
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 8:08
OPSs ha scritto:ho notato che nel telaio sia del mio 110 del 2002 che nel 90 dell'86 c'è la possibilità che si fermi dell'acqua e schifezze varie nella traversa posteriore .
.


Korda mi sa che devi farti una dormita :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 8:32
Ora ho dormito ma il foro dove andrebbe fatto? Ci vorrebbe un pluviometro interno al cross-member per controllare il livello oppure un bel foro con la punta del 20? :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Ultima modifica di korda il 27/11/2013, 8:37, modificato 2 volte in totale.
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 8:35
korda ha scritto:OPSs ma perché parli solo del 110? Quel problema non c'è l'anno tutti i telai, 110 o 90 che siano? La traversa si chiama cross-member : book : : book :
Un foro in più ma a fin di bene si può sempre fare :D :D :D :D :D :D

dopo qualche anno si chiama cross-RImember
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 8:39
Dani4x4 ha scritto:
korda ha scritto:OPSs ma perché parli solo del 110? Quel problema non c'è l'anno tutti i telai, 110 o 90 che siano? La traversa si chiama cross-member : book : : book :
Un foro in più ma a fin di bene si può sempre fare :D :D :D :D :D :D

dopo qualche anno si chiama cross-RImember

Al limite REmember :icon-lol:
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scrivo come parlo, guido come mangio....
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 8:59
Dani4x4 ha scritto: guido come mangio....


Ecco perchè sei magro :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 9:50
Ma non ci sono già i due fori filettati dove si aggancia il predellino posteriore ???
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 10:28
revenge ha scritto:Ma non ci sono già i due fori filettati dove si aggancia il predellino posteriore ???

Si ma in effetti hanno all'interno un inserto filettato che rimane alto, quindi il foro non scarica tutta l'acqua.
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 12:28
io ne ho fatti uno per lato anche anche dietro in linea con la sezione del longherone così entro con il getto d'acqua dell'idropulitrice a lavare l'interno longherone telaio dal sale e con la sonda per applicare il waxoil .
La traversa o crossomembro : Chessygrin : non è tutta aperta all'interno , ci sono dei fazzoletti che chiudono delle sezioni , naturalmente le traverse posteriori non sono tutte uguali , negli anni si sono succeduti diversi modelli e anche in spessore differente oltre che con trattamenti conservativi diversi ... insomma date un occhio al VOSTRO crossomembro : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 14:18
Fai due segni su una foto che capisco meglio
Grazie
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MessaggioInviato: 27/11/2013, 20:48
faccio una foto
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MessaggioInviato: 30/11/2013, 21:04
@pepe
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P1050949.JPG
foro posteriore centrato nel perimetro di intersezione del longherone del telaio
P1050949.JPG (57.27 KiB) Osservato 4901 volte
P1050950.JPG
foro inferiore di scarico In linea con l'intersezione longherone telaio , la linea rossa indica la presenza di un fazzoletto interno che chiude il volume interno della traversa
P1050950.JPG (76.73 KiB) Osservato 4901 volte
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MessaggioInviato: 30/11/2013, 23:48
quindi forando circa in quei 2 punti si evita di trattenere aqcua nel cross member lunedi o martedi inizio il tagliando (100 mila km :) ) e cerco di capire se devo fare sti buchi anche del mio def
sono 4 due a destra e due a sinistra giusto
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MessaggioInviato: 01/12/2013, 10:07
pepeghisa ha scritto:sono 4 due a destra e due a sinistra giusto


Per tenere asciutta quella zona del telaio bastano i 2 fori sotto (2a foto) gli altri 2 fori (1a foto) io li utilizzo per lavare e cerare l'interno del telaio
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MessaggioInviato: 01/12/2013, 12:10
va bene forare,ma bisogna anche riverniciare,altrimenti è un'ottima base di partenza per la ruggine. :obscene-drinkingcheers:
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