ho notato che nel telaio sia del mio 110 del 2002 che nel 90 dell'86 c'è la possibilità che si fermi dell'acqua e schifezze varie nella traversa posteriore .
In fuoristrada o nei giorni piovosi anche su asfalto , l'acqua polverizzata dalle ruote posteriori entra nei fori dei longheroni e entra nella traversa posteriore senza poter uscire
un forellino sotto la traversa in linea con l'intersezione degli scatolati dei longheroni risolve .
foro di scarico
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l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Credo che anche il mio sia in quella situazione...domani controllo e magari provvedo....
Gracias...!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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minchia la macchina di highlander..... capotennico rettore
socio Al |
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mai sentito ne visto sostituire la traversa posteriore perché è restata solo la vernice ? l'è un mont dificil nee...ma el gira
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OPSs ma perché parli solo del 110? Quel problema non c'è l'anno tutti i telai, 110 o 90 che siano? La traversa si chiama cross-member
Un foro in più ma a fin di bene si può sempre fare Less is more
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Korda mi sa che devi farti una dormita Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ora ho dormito ma il foro dove andrebbe fatto? Ci vorrebbe un pluviometro interno al cross-member per controllare il livello oppure un bel foro con la punta del 20?
Ultima modifica di korda il 27/11/2013, 8:37, modificato 2 volte in totale.
Less is more
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dopo qualche anno si chiama cross-RImember Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Al limite REmember Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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scrivo come parlo, guido come mangio....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ecco perchè sei magro Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ma non ci sono già i due fori filettati dove si aggancia il predellino posteriore ???
DA OLD SKOOL....
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Si ma in effetti hanno all'interno un inserto filettato che rimane alto, quindi il foro non scarica tutta l'acqua. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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io ne ho fatti uno per lato anche anche dietro in linea con la sezione del longherone così entro con il getto d'acqua dell'idropulitrice a lavare l'interno longherone telaio dal sale e con la sonda per applicare il waxoil .
La traversa o crossomembro non è tutta aperta all'interno , ci sono dei fazzoletti che chiudono delle sezioni , naturalmente le traverse posteriori non sono tutte uguali , negli anni si sono succeduti diversi modelli e anche in spessore differente oltre che con trattamenti conservativi diversi ... insomma date un occhio al VOSTRO crossomembro l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Fai due segni su una foto che capisco meglio
Grazie socio Al
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faccio una foto
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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@pepe
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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quindi forando circa in quei 2 punti si evita di trattenere aqcua nel cross member lunedi o martedi inizio il tagliando (100 mila km ) e cerco di capire se devo fare sti buchi anche del mio def
sono 4 due a destra e due a sinistra giusto socio Al
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Per tenere asciutta quella zona del telaio bastano i 2 fori sotto (2a foto) gli altri 2 fori (1a foto) io li utilizzo per lavare e cerare l'interno del telaio l'è un mont dificil nee...ma el gira
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va bene forare,ma bisogna anche riverniciare,altrimenti è un'ottima base di partenza per la ruggine.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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