ciao a tutti . sono nuovo !!!!!
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sono nuovo del forum , a dir la verità è il primo a cui mi sono iscritto !mandatemi a fan culo e spiegatemi un po........
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Ti accontento subito: benvenuto e vaffanculo!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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cosa ti spiegamo ?
socio Al
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La strada per andarci...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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funziona cosi:
leggi e scrivi. cose sensate, se no vieni sfanculato. se scrivi cose troppo intelligenti, vieni sfanculato, perche capiamo che hai copiato. se scrivi cose poco intelligenti, vieni sfanculato, perchè forse un po dovevi copiare, se non ce la fai da solo. se non scrivi, peggio. se scrivi, idem. benvenuto william! ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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benvenuto, fanculo, scrivi bene.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Scrivi quello che vuoi qui è zona franca
socio Al
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buona sera , ho una domanda ma , piu che altro è una questione sulla meccanica . spiegatemi la differenza e quando dovrei utilizzare il bloccaggio centrale del defender sulle marce lunghe e sulle corte . , è poco che possiedo un defender e non so usarlo in fuoristrada . provengo da altri veicoli . grazie e buona serata ......
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Ciao Wiliam.....fanculo e benvenuto, non avendo usato in OR il Defender non hai mai avuto bisogno del bloccaggio centrale, buona regola è usarlo sempre nello sterrato, sia con le lunghe che con le ridotte.
Buona permanenza EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
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Ciao William
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Mi spiace che sono sepolto di lavoro perchè i differenziali mi appassionano molto, però posso dedicarti solo questi 5 minuti quindi stringerò al minimo. La sostanza te l'ha già detta difensoresardo... Il Def ha tre differenziali, due nei ponti e uno centrale che consente ai due cardani di girare a velocità diverse, ad esempio in curva, altrimenti sull'asfalto la macchina andrebbe dritta... Su terreni con poca aderenza succede che, col blocco aperto, basta che una ruota perda completamente aderenza (es nel fango, sul ghiaccio o magari sollevata) perchè la macchina non si muova più. Ecco perchè è bene bloccare il centrale. In questo modo i due cardani girano sempre alla stessa velocità, quindi basta che uno dei due ponti abbia trazione su entrambe le ruote per far muovere il veicolo. Diciamo che come regola generale, fuori dall'asfalto se blocchi il centrale non sbagli. Magari su strade sterrate dove devi fare manovre strette puoi toglierlo temporaneamente per aiutare la macchina a girare, per poi rimetterlo. I discorsi fatti valgono sia per le marce lunghe che per le corte. Ci sarebbe ancora da parlare per ore, ma ho esaurito il tempo... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Anche io sono nuovo qui ...quindi ...un fanculo fresco anche da me
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Benvenuto!!!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Ma che bello,anch'io nuovo, ma ti posso mandare fanculo?
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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grazie del fan culo a tutti quanti ; spero che non durerà a lungo l'augurio di ben venuto !!! quindi se non sbaglio tornando al discorso del blocco centrale ; quando si mettono i blocchi tipo arb sul posteriore e/o anteriore ,servono '' solamente '' a far girare la ruota dello stesso asse anche se perde aderenza o se è sollevata giusto ? quindi col centrale si blocca per modo di dire anteriore e posteriore ( con le ruote che girano indipendenti ) e con il blocco anteriore per esempio si bloccano solo le ruote dell'anteriore che girano nello stesso modo anche se una a terra e una sollevata.....scusate magari la confusione di parole . grazie a chi mi risponderà . magari in settimana metterò la foto del mio 110.............................
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Si
No centrale -> slitta una ruota sei fermo Centrale bloccato -> slitta una dietro e una davanti sei fermo socio Al
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e comunque ci sono anche quelli che si fermano con tutti i blocchi
capotennico rettore
socio Al |
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Ma in retromarcia come funzionano le ridotte?
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in che senso? con le ridotte la retro è ridotta... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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