Ciao a tutti! Volevo chiedere a voi esperti quali sono le differenze tra lo snorkel tipo safari e quello tondo (penso si chiami vortice).
Da quanto ne so io mentre nel primo non si può montare un prefiltro nel secondo si.
La mia domanda è: se uno non ha intenzione di andare in Africa quale dei due è più indicato? A livello di prestazioni cambia qualcosa (uno dei due magari limita di più l'aspirazione)? In caso di pioggia uno dei due è più impermeabile dell'altro oppure si equivalgono? Il vortice comporta una manutenzione maggiore? C'è differenza di rumorosità tra i due?
Grazie mille a tutti e perdonate la domanda da novellino
Domanda su snorkel
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Hai un po' di confusione, tra mezz'ora se non ti aiutano arrivo
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Ho molta confusione
Grazie mille, comunque non ho fretta |
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allora aspettiamo che qualcuno risponda.. neanche io ho fretta.
nel frattempo dicci in che zona vive il mezzo e che vita fa ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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anche io non ho fretta aspettiamo che diventa d'epoca sto td4 no?
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Non così poca fretta Comunque abito nel comasco e, almeno per ora, non ho intenzione di fare Africa... Nella vita di tutti i giorni tengo lo snorkel "basso" (è quello di noto preparatore e ha la possibilità ti togliere il pezzo di fianco al parabrezza). Volevo sapere i pro e i contro dei due modelli visto che il famoso "pezzo sopra" mi deve ancora arrivare e da quanto ho capito posso decidere quale dei due avere! |
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Allora quello che chiami vortice per me è il fungo, il classico. Il safari è il safari e poi c'è il vortex che sarebbe il vortice.
I primi due per me son più o meno lo stesso, va a gusti estetici e in base a quanto "bosco" fai vedi di montarli in modo di non strapparli. Il vortex invece è un prefiltro, tipo quello dei trattori, sembra una padella, in fuoristrada lo strappi ed è brutto come la fame, in compenso filtra di più ma in Lombardia dove i tuareg sono solo Volkswagen diesel non penso che t serva. Sul tuo snorkel li puoi mettere tutti e tre, ma quando lo tieni "basso" io non metterei niente. |
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Alla prossima sigaretta ti cercò le foto e te le metto.
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Tranquillo ho capito! Grazie mille!
Ma quindi era il fungo e il safari non cambia nulla? Mi cade un mondo |
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Non ho nessuna fretta...
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sei tu lo snorkel?dove lo infili?
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non si capisce dal sorriso?
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il secondo io l'ho visto montato anche piu basso e all'indietro Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Il secondo non me lo fa vedere
Comunque quando lo tengo basso penso di non mettere niente... |
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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controlla se hai il tappo nella parte bassa del raccordo prima dell'innesto nella scatola filtro Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dopo controllo! Grazie a tutti!
Comunque il mio è quello di Herero...
Vaffan atemi pure, me li merito tutti |
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Mi sembra non ci sia nulla... Comunque perché lo terresti alto in strada? Davide mi ha detto che tendendolo basso i consumi non aumentano e non si perdono cavalli... Quindi lui lo terrebbe sempre basso e lo metterebbe alto solo se sono previsti guadi o terreni polverosi! |
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hai gia rimappato ?
la scatola filtro con i debimetro spostato non ti da errori ? socio Al
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Non ho rimappato!
Per ora non ho riscontrato anomalie... |
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