Jerry figa c'è chi stava facendo colazione...
Comunque ribadisco ancora una volta: la cosa più importante è andare a girare con amici super accessoriati. io nel cassone ci tengo le compilation dance anni 90 e proprio al massimo il meglio del Califfo.
Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé
Moderatore: Fondatori
si ok ma qui hanno cannato totalmente la manovra... non puoi pretendere di stroppare una macchina al di la di una cunetta, la forza di traino era indirizzata sulle ruote e quindi sulla cunetta era impensabile in quella situazione sperare che la macchina risalisse dalla cunetta Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Non si sta parlando di tecnica..
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beh oddio anche il gancio più solido al mondo se usato male diventa pericoloso...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Si un po' di idea ci vuole , anche se poi a volte nella fretta di risolvere si fanno cazzate
Ultima modifica di pepeghisa il 31/05/2014, 10:16, modificato 2 volte in totale.
socio Al
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Il flessibile ho difficoltà ad usarlo ma una birra in frigorifero l'ho sempre , numero cel nel profilo , ti aspetto socio Al
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Alura, anche i ganci di MauroFuma non possono essere installati a causa del bullbar: avevo capito male io la descrizione fornita su AL, di fatto sono esteticamente diversi ma funzionalmente simili a quelli di Chicco e ai Nakatanenga.
Oggi o domani dovrei finalmente ricevere il pacco di Paddock (corriere passato ieri e io non c'ero, un classico) con i jate rings, i grilli e la binda, così potrò ragionare su come modificare la piastra per alloggiare i jate rings. Qualora dovesse diventare un problema, visto che oltre allo spessore delle staffe di montaggio della piastra devo anche fare i conti con la staffa di supporto del bullbar credo che mi affiderò a un fabbro per fare una modifica alla piastra stessa prendendo spunto da una di quelle che ho visto sbirciando il sito di Nakatanenga e di cui allego le foto. Tagliare la mia piastra per poi vedere che comunque i jate rings che ho preso son troppo stretti mi pare una cazzata anche più grossa di averli comperati alla cieca, quindi... Anche prendere una piastra nuova con occhielli solidi mi costerebbe tra tutto un minimo di 150 euro, quindi mi sa che la modifica qui riportata potrebbe essere la via giusta! Attendo i soliti insulti ![]()
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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..si ma l' occhiello/gancio a sua volta dove è fissato ???.....non sarà al lamierino che tiene la piastra....
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Il gancio sulla piastra mi pare una mezza cavolata...
Ma al bullbar ci tieni così tanto? Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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Comodi messi nella piastra i ganci...specie se sei sprofondato nel fango.
A quel punto tanto vale averli direttamente saldati sul ponte. ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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....pensavo alla stessa cosa !!!...poi alla fine fai più danni con quello che non averlo....... |
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Che poi, se vedo bene, non è nemmeno un bullbar con i coglioni.. è quella "schifezza" originale di plastica....
Togliendolo potresti mettere questi, non invasivi e non creano problemi con le fdo. Li avevo messi all'inizio e mi trovavo un gran bene! Poi ho cambiato paraurti prendendo quello di zuckuss con i ganci girevoli. A dire il vero mi ha fermato qui a Urbino il più terribile dei poliziotti, dandomi 7 giorni di tempo per omologare paraurti, snorkel, verricello e sottoporta. Dei ganci non mi ha detto nulla, nemmeno in motorizzazione.. Soluzione, per me, top.
Ultima modifica di vespa4ever il 05/06/2014, 11:32, modificato 1 volta in totale.
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati! |
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..se elimini quel coso potresti mettere questi
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Mmm... il bullbar non è essenziale, diciamo che la cosa che mi spiace di più del toglierlo è perdere i fari fendinebbia/profondità che ci son montati sopra e a cui dovrei trovare un aggancio alternativo...
Se lo tolgo diciamo che spendo una cinquantina di euro per i ganci Nakatanenga da paraurti (con possibili rompimenti di balle da parte delle FdO), più una soluzione per riposizionare i fari, mettiamo un'altra cinquantina di euro... a quel punto forse varrebbe la pena tenere il bullbar e cambiare la piastra con una dotata di occhielli e tenermi bullbar e fari. Mi spiegate perché la soluzione dei ganci sulla piastra è una potenziale cazzata? Vorrei capire se allora anche gli occhielli di una piastra come questa potrebbero esserlo http://www.paddockspares.com/pm716-heavy-duty-aluminium-steering-guard-for-defender.html Grazie ![]() EDIT: Confermo che il bullbar è quello originale Land Rover... è una cosa che ho trovato sulla macchina e che inizialmente non pensavo neanche di prendere, ribadisco che al momento la cosa per cui lo apprezzo di più sono i fendinebbia che ci stanno attaccati! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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...allora i ganci in foto credo non abbiamo bisogno di essere a libretto, in ogni caso non sono invasivi, i fari sono belli esteticamente ma alla fine......personalmente la notte o si tromba o si dorme non dò importanza ai fari..... ...riguardo ai ganci nella piastra sono troppo in basso, e fissati al telaietto della piastra stessa....poco affidabili..... ..poi dipende sempre da quello che ci devi fare... Ultima modifica di sandrov il 05/06/2014, 11:35, modificato 1 volta in totale.
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...prima di comprare quelli di paddock, prendi gli originale e spostali come in foto...tanto sono uguali...
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Sandrov scusa non ho capito a cosa ti riferisci: ai ganci o ad altro?
Io con il def vorrei soprattutto viaggiare (oddio, un altro viaggiatore...), facendo fondamentalmente cose non impegnative. Certo che la volta che mi voglio aggregare a qualcuno per una scampagnata non voglio essere un peso assoluto con una macchina impossibile da recuperare: senza dotarmi di attrezzature da trial estremo, vorrei avere quello che serve per essere tirato fuori dai guai in sicurezza ![]() Io avevo addocchiato questi, che non mi pare costino uno sproposito e dovrebbero essere proprio quelli della foto che hai pubblicato tu, molto simili a quelli montati da vespa nella prima foto. http://nakatanenga-tours.de/shop/article_BEOFDEF-VB/Berge%C3%B6sen-f%C3%BCr-Land-Rover-Defender%2C-Frontsto%C3%9Fstange.html?sessid=GK3MfJbt5sRjO2PF6WT1swhS2RfqVrXII8pvkgu1cWKG1bbut3j64L8ZQ7TiF1qy&shop_param=cid%3D17%26aid%3DBEOFDEF-VB%26 Potrei quindi vendere il bullbar con relativi fanali e con quello che riesco a prendere mettere i ganci e almeno in parte coprire i costi dei fari a led per sostituire gli alogeni a espansione che ho al momento sulla barra (di sicuro la notte si dorme e si tromba, ma qualche ammenicolo da bar serve al mio ego...). Stasera mi vedo con le persone del club 4x4 Pavia (http://www.4x4pavia.it/) perché vorrei seguire il loro corso di guida sicura OR e chiederò qualche parere anche a loro guardando insieme la macchina, così, giusto per incasinarmi ulteriormente le idee... Ad ogni modo grazie per le dritte! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Quei ganci di nakata ecc ecc li ho avuti e non sono comodissimi perché il pistolotto del grillo non entra bene
E se ti servono li puoi fare fare perché chicco ha fatto il progettino con le misure socio Al
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Ma Pepe cosa dici....ha un TD4 lui, ti sembra che se li faccia fare da un volgare fabbro come noi rozzi pentapistonati, trecentisti, duecentisti, ecc.?!
Meglio comprare due ganci del cazzo da nakatacomecazzosichiama e pagarli come un Rolex, va che sul campo (leggasi posteggio centro commerciale) funzionano meglio! ![]() ![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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little, trovami un fabbro che me li fa per meno di 50 euro qui a Pavia e ti do ragione
![]() cazzo mi frega della marca? io ragiono solo sui costi e sui benefici, capirai che mi fotte di averlo di un marchio o di un altro o fatto da un fabbro... che vada e che non costi caro, punto ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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