nomenclatura
Moderatore: Fondatori
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vorrei capire il motivo de nomi dei vari modelli, perchè si dice 300, o 200 o td5...? A cosa fanno riferimento questi titoli?
|
|
I primi 2 all'anno di produzione, il TD5 per la tipologia di motore.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
|
|
Interessante, ma 2 e 300...?
Qualcuno sa il perché o forse sarebbero Tdi e poi...? |
|
300 a.C. DeaDj
49% MOTHERFUCKER 51% SON OF A BITCH DEADRADIO.....BLOWIN UP SPEAKERS SINCE 2010 |
|
E' la sigla del motore
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
Tutti fanno riferimento al tipo di motore, td sta per turbo diesel, 200, 300 ecc.. Te lo hanno giá detto, il 5 del td5 è il numero dei cilindri
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Tdi 200 prodotto dal 90 al 94
Tdi 300 prodotto dal 94 al 98 Td5 Prodotto dal 98 al 06 Td4 per me nn esiste Detto questo secondo me e qui c'è la diatriba infinita sul ce l'ho più grosso io la miglior motorizzazione per viaggiare e' il td5 per un uso agreste e fuoristradistico il 300 Il td5 vince più che altro come confort di marcia silenziosità e per la possibilità di cambiare la mappa a piacimento Il 300 e' un buon motore abbastanza pronto all'uso Il 200 e' una gran macchina però se si vuol farlo rendere al massimo in or ha bisogno di interventi invasivi a livello motoristico... Il mio cuore però batterà sempre per il mio land rover 19j che mezzo [SPARKLING HEART] i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
Il 300 è un 23L ma perché si chiama 300? Non potevano chiamarlo... Giada? Credo che il senso della domanda fosse quello!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
non ha chiesto pregi e difetti ma bensì il motivo del nome....manuuuuu che mi combini.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Esatto Comunque jerry |
|
Andatevene a fan la serie 2 della motorizzazione e la serie 3 del motore x diversivicarli da series i II III hanno aggiunto gli 0
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
oppure sono i giorni che riescono a stare lontano dal meccanico j 12 giorni, j19 giorni.. poi grande salto di qualità Td200 giorni e Td 300 giorni... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Ma vada via i ciap prima usavano la sigla del motore 12j 19j o anche 1 turbo poi 2 poi 3
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
a ok quindi alla spagnola... 12jorni prima della rottura
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Mi tocca correggerti anche in spagnolo Dias pirla
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
"Il motore del progetto 'Gemini' ricevette la sigla '200' per via delle 195 libbre di coppia.
Quando venne l'ora del pensionamento e di una radicale rivisitazione, si adotto' la sigla '300'. Purtroppo l'incremento nella sigla non porto' incremento nella coppia ... " messaggio di Leolito del 12/01/2008 sul Forum di Fuoristrada.it. Non sono riuscito a trovare nulla di più preciso, ma è verosimile. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
posso solo aggiugere che il progetto non si chiamava " gemini" o perlomeno non negli ambienti giusti...il nome del progetto era un altro che non sto qui a dirvi... capotennico rettore
socio Al |
|
Si, binellô...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
La coppia di un 200 e' 188 lb ft
Il 300 ha 195 lb/ft i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite