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Capotennico
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MessaggioInviato: 06/09/2015, 12:01
waits ha scritto:Vista da sotto non ha l anello e.come dici tu non è una muscaria,che però non sempre ha i puntini bianchi. Di Russule ce ne sono vari tipi, la tua sembra l aurea che ha le lamelle un po' gialle,anche se possono diventarlo non essendo tanto fresca. In ogni caso coi funghi,nel dubbio, è meglio non mangiarli o trovare qualcuno con esperienza a cui farli vedere dal vivo.

neanche nelle migliori pagine di Africaland tanta saggezza :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 06/09/2015, 12:25
In effetti strano che non esista un topic sui funghi con gente che dispensa consigli a cazzo e altra gente che muore, poi tanto dicono che è andato tutto perso in un crash.

O forse non esiste un topic sui funghi perché chi lo voleva aprire ogni volta li ha assaggiati prima LOL
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 06/09/2015, 13:58
Eppure di consigli a cappella ne danno tutti i giorni
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DeadLander
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MessaggioInviato: 06/09/2015, 16:04
waits ha scritto:Vista da sotto non ha l anello e.come dici tu non è una muscaria,che però non sempre ha i puntini bianchi. Di Russule ce ne sono vari tipi, la tua sembra l aurea che ha le lamelle un po' gialle,anche se possono diventarlo non essendo tanto fresca. In ogni caso coi funghi,nel dubbio, è meglio non mangiarli o trovare qualcuno con esperienza a cui farli vedere dal vivo.


mi correggo,è meglio trovare qualcuno inesperto e sacrificabile a cui farli assaggiare,tipo andrearally : Hide :
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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Io sono morto solo da bambino mi spiace!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 06/09/2015, 22:36
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Questo l'ho lasciato nel bosco
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MessaggioInviato: 07/09/2015, 6:57
Non è ora di affilare quella lama?
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Di buoni ne hai trovati?
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 7:52
Batteria di Airone a terra, ho provato a farla partire attaccandomi alla Astra ma niebtebda fare: arriva corrente ma si è accesa una spia rossa nel cruscotto e se giro la chiave il motorino di avviamento non gira... Che ci sia una qualche modalità di protezione attiva?
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 7:55
Se lascio la chiave nel quadro acceso senza far niente la macchina dà due colpi di clacson: ho risposto a tutti ma niente da fare...
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:13
Mi pare qualcosa legato al blocco motore. Magari ti segnala che la batteria del telecomando è scarica
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:17
In teoria il telecomando è disabilitato... Devo recuperarlo e provare ad aprire la macchina con quello, magari sblocco la situazione e riesco a farla partire. Sarà poi tutto da vedere se la batteria si riprenderà dall'esperienza traumatica.
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:18
Intanto mettila sotto carica
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:26
È sufficiente tenerla attaccata alla Astra accesa? Perché un caricabatteria adeguato io non ce l'ho
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:41
Ieri l'ho caricata abbastanza da far andare tuttora chiusura centralizzata, luci interne e quadro. Una luce sotto il contagiri lampeggia a macchina chiusa e diventa fissa quando accendo il quadro, se giro fino all'accensione non arriva corrente al motorino, che funziona perfettamente. Mmm...
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:53
Blocco motore
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 8:55
Ottimo... Peccato che il telecomando sia ininfluente. Provo a verificare se la pila del telecomando è in buono stato come prima cosa, poi vedo che cosa si può fare!
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 9:08
Sostituita pila del telecomando con una nuova ma è inutile... Boh... Idee? Che pallazze...
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 9:28
Se è il blocco motore e il telecomando non funziona, sul td5 c'è una procedura di emergenza. Magari anche il pummarola ha una procedura analoga
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MessaggioInviato: 08/09/2015, 10:01
Procedura trovata, faccio un salto in concessionaria con il libretto per farmi dare l'introvabile codice di sicurezza di quattro cifre e, a scanso di equivoci, stasera recupero da Chicco il caricabatterie.
Riporto qui al volo, poi se tutto va a buon fine apro un 3d apposta in cui spiego cos'ho fatto, magari potrà tornare utile a qualcuno:

Esclusione dell’immobilizzazione motore
Se il trasmettitore venisse smarrito o non
funzionasse, l’imobilizzazione del motore pu`o
essere esclusa impiegando la chiave
dell’avviamento per iscrivere il codice di accesso
d’emergenza a quattro cifre (riportato sulla cedula
di sicurezza). La procedura richiesta per iscrivere il
codice `e riportata qui sopra.
Prima di iscrivere il codice occorre notare quando
indicato qui di seguito:
Se il trasmettitore venisse smarrito o non
funzionasse, l’allarme non pu`o assolutamente
essere disattivato. Non appena la portiera viene
chiusa, l’allarme squilla (continuamente fino a tre
volte, per un periodo di trenta secondi) e continuer`a
a squillare mentre si iscrive il codice. Staccare il
trasmettitore dal portachiavi e tenerlo ben discosto
dall’interruttore dell’avviamento quando si iscrive il
codice.
1. Chiudere la portiera lato guida, infilare la chiave
nell’interruttore dell’accensione, portarla alla
posizione "II" e tenere in detta posizione per cinque
secondi. Quindi spegnere ed aprire e chiudere la
portiera lato guida.
2. Girare l’interruttore alla posizione "II" il numero di
volte richiesto per riportare la prima cifra del codice
(se la prima cifra `e 4, girare la chiave alla posizione
"II" e poi riportarla su "0" quattro volte).
3. Aprire la portiera lato guida (iscrivere la prima
cifra) e poi richiuderla.
4. Portare l’interruttore dell’accensione alla
posizione "II" e poi ritornare su "0" il numero di volte
richiesto per iscrivere la SECONDA cifra del codice.
5. Aprire la portiera lato guida (iscrivere la seconda
cifra) e poi richiuderla.
6. Portare l’interruttore dell’accensione alla
posizione "II" e poi ritornare su "0" il numero di volte
richiesto per iscrivere la TERZA cifra del codice.
7. Aprire la portiera lato guida (iscrivere la terza
cifra) e poi richiuderla.
8. Portare l’interruttore dell’accensione alla
posizione "II" e poi ritornare su "0" il numero di volte
richiesto per iscrivere la QUARTA cifra del codice.
9. Infine APRIRE e CHIUDERE la portiera lato guida.
Se il codice `e stato iscritto come prescritto, la spia
dell’antifurto cesser`a di lampeggiare: il motore pu`o
essere avviato.
Se si `e iscritto un codice errato:
Se il codice `e stato iscritto in modo errato, la spia
dell’antifurto rimarr`a accesa: il motore non pu`o
essere avviato. Prima di iscrivere il codice un’altra
volta, portare l’interruttore dell’accensione alla
posizione "II" e tenerlo in detta posizione per cinque
secondi.
Dopo tre tentativi falliti, il sistema di sicurezza fa
scattare un periodo di ritardo di trenta minuti:
durante questa "penale", il sistema non `e in grado di
accettare ulteriori tentativi di iscrizione di un codice.
AVVISO IMPORTANTE
• La scheda NON deve essere MAI lasciata a
bordo della vettura.
• Memorizzare il codice di accesso in caso di
emergenza oppure iscriverlo sulla scheda
Informazioni di Sicurezza (da conservarsi
preferibilmente nel portafoglio).
Serrature e allarme
19
Montare sempre una batteria di ricambio Land
Rover STC4080 oppure Panasonic CR2032
(ottenibile presso il Concessionario Land Rover) e
rispettare la procedura seguente per la sostituzione:
1) Aprire la vettura e disattivare il sistema
dell’allarme.
2) Portare l’interruttore dell’accensione alla
posizione "II" e poi ritornare su "0" prima di sfilare la
chiave.
3) Aprire attentamente il trasmettitore, partendo dal
lato del portachiavi: impiegare una moneta o un
cacciavitino. Evitare di danneggiare la guarnizione
tra le due sezioni della custodia e assicurarsi che il
trasmettitore NON venga contaminato da polvere,
sporcizia od umidit`a.
4) Sfilare la batteria dal portabatteria, facendo
attenzione a non toccare il quadro del circuito o le
superfici di contatto del portabatteria.
5) Premere e tenere premuto uno dei pulsanti per
almeno cinque secondi (in modo da scaricare
completamente la batteria).
6) Infilare una nuova batteria, rispettando la polarit`a
prescritta (positivo ("+") rivolto in alto). Le ditate
pregiudicano la durata della batteria; se possibile,
evitare di toccare le superfici piatte della batteria e
pulirle prima dell’installazione.
7) Rimontare le due met`a del trasmettitore, quindi
premere il pulsante con il simbolo del
CHIAVISTELLO, per almeno quattro volte e nei
pressi della vettura, in modo da risincronizzare il
trasmettitore.
Il trasmettitore `e ora pronto per l’uso.
AVVISO IMPORTANTE
Il trasmettitore incorpora vari circuiti elettronici
molto delicati, pertanto fare attenzione a non
urtarlo; acqua, alta temperatura, umidit`a, raggi
solari, solventi, cere e prodotti di pulizia
contenenti sostanze abrasive sono tutti nocivi per
il trasmettitore.
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