bradixferox ha scritto:Guarnizione testa ciaooo!
Eccolallà una bella manciata di ottimismo.
Io un novembre di svariati anni fa sono tornato a casa dal lecchese con la pompa acqua che pisciava. Faceva freddo e sono ho tenuto il motore basso di giri guidando piano ma il circuito era praticamente vuoto. La temperatura da zero è improvvisamente schizzata al rosso e in abitacolo niente aria calda.
Se il bulbo dello strumento, che sta sul corpo della termostatica, non è lambito dall'acqua, quindi c'è dell'aria nel circuito, lo strumento non si muove finchè non si scalda l'aria sotto al bulbo il che significa che c'è vapore quindi a temperatura elevata e la lancetta schizza. Probabile che sia solo rimasta aria nel circuito. La procedura di toby capotennico per me è corretta.
Occhio che se non hai ben stretto il manicotto potrebbe entrarti aria da li.
Non so il 300 ma nel 200 il radiatore dell'aria calda è sempre aperto, i comandi del riscaldamento agiscono solo sul flusso d'aria.