Tappi plastica mozzo

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MessaggioInviato: 16/04/2016, 20:17
Ciao a tutti,
mi sono accorto che ho perso entrambi i tappi di plastica che coprono il seger dei mozzi anteriori.
Li rimonto appena aprono i negozi ma nel frattempo se faccio un giretto non troppo pesante..
Succede qualcosa ??
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Io rinforzerei tutto!
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MessaggioInviato: 16/04/2016, 22:24
bradixferox ha scritto:Io rinforzerei tutto!

Scusa in che senso rinforzeresti ?
Ma immagino di poterla usare giusto ? Lavando tutto subito dopo
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Quattro flange rinforzate e passa la paura, per di più rimane tutto ben ingrassato...
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MessaggioInviato: 16/04/2016, 22:41
inmicio ha scritto:Quattro flange rinforzate e passa la paura, per di più rimane tutto ben ingrassato...

No quelle sicuro le ordino lunedì...tra l'altro sono tutte uguali ??
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Che io sappia sì.
Per la situazione attuale se vuoi puoi tappare con un po' di nastro americano, ma tieni presente che di suo il tappo di plastica non fa miracoli... Quindi non mi fascerei troppo la testa, che detto da me che sono il re delle menate...
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MessaggioInviato: 16/04/2016, 22:49
inmicio ha scritto:Che io sappia sì.
Per la situazione attuale se vuoi puoi tappare con un po' di nastro americano, ma tieni presente che di suo il tappo di plastica non fa miracoli... Quindi non mi fascerei troppo la testa, che detto da me che sono il re delle menate...

Si ecco a vedere come erano quelli originali di sicuro non sono sta protezione assoluta quindi.....ma la flangia rinforzata scusa ho visto le foto ma cosa cambierei rispetto a quella originale ???
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MessaggioInviato: 16/04/2016, 22:58
Flangia e tappo, tanto basta :)
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MessaggioInviato: 16/04/2016, 23:01
inmicio ha scritto:Flangia e tappo, tanto basta :)

Cioé anche il tappo sarebbe di metallo ??
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Ti stavo prendendo per il culo!
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I tappi di cui parli sono in gomma.
Non sono tutti uguali, ce ne sono di due versioni , alti o bassi a seconda di quanto sporge il semiasse dalla flangia. Quelli alti dovrebbero essere solo per i Land Rover early models e sono meno comuni.

Io sarei preoccupato anche a lasciarla ferma se piove senza i cappellotti figurati se lo trovo sensato andarci a fare un giro.
Il giunto deve avere un gioco assiale, per quanto ti sembri strano da lì esce grasso/olio, come esce grasso entra merda che poi ti trovi nelle bocce. Lavarla poi vuol dire far entrare acqua nel foro del semiasse come minimo e togliere il grasso di protezione sempre che non ci abbia già pensato terra fango e il fuoristrada del tuo giretto non troppo pesante.

I cappellotti delle flangie -originali- non sono affatto male come tenuta, conta che sui ponti con le boccie con tappo di scarico tenevano l'olio invece che il grasso.. E se tengono poco li smonti, pulisci la parte a incastro e ci dai un bel giro di pasta nera.

Le flangie rinforzate non sono assolutamente tutte uguali, cambia intanto l'altezza della flangia stessa, credo siano almeno di due tipi.

Il mio consiglio è assolutamente di non usarla, poi se la vivi come il fatto che con le extreme vibra lo sterzo e senza extreme no, ma va comunque tutto bene, buttati in una pozza d'argilla senza troppe remore.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Poi il seger va protetto dai colpi è difficile perderlo così ma non direi impossibile. E con lui gli spessori e l'antani di calibrazione da fare con il comparatore.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 17/04/2016, 11:53
andrearally ha scritto:I tappi di cui parli sono in gomma.
Non sono tutti uguali, ce ne sono di due versioni , alti FRC4377 o bassi FTC943 FTC5414 a seconda di quanto sporge il semiasse dalla flangia. Quelli alti dovrebbero essere solo per i Land Rover early models e sono meno comuni.

Io sarei preoccupato anche a lasciarla ferma se piove senza i cappellotti figurati se lo trovo sensato andarci a fare un giro.
Il giunto deve avere un gioco assiale, per quanto ti sembri strano da lì esce grasso/olio, come esce grasso entra merda che poi ti trovi nelle bocce. Lavarla poi vuol dire far entrare acqua nel foro del semiasse come minimo e togliere il grasso di protezione sempre che non ci abbia già pensato terra fango e il fuoristrada del tuo giretto non troppo pesante.

I cappellotti delle flangie -originali- non sono affatto male come tenuta, conta che sui ponti con le boccie con tappo di scarico tenevano l'olio invece che il grasso.. E se tengono poco li smonti, pulisci la parte a incastro e ci dai un bel giro di pasta nera.

Le flangie rinforzate non sono assolutamente tutte uguali, cambia intanto l'altezza della flangia stessa, ci sono le FRC5806A TF5806 fino al numero di telaio KA930455, oppure le ribassate RUC105200 FTC859HD TF859 DA1148 bearmach o terrafima usano i codici land per identificare le loro flangie rinforzate. A seconda del semiasse posteriore sui salisbury quelle alte possono essere troppo alte e quelle basse arrivare con tappo avvitato a spingere troppo il semiasse in sede, in tal caso si mette un anello distanziatore a battuta del tappo.

i bulloni delle flangie, che devi cambiare se cambi flangie, piu recenti hanno la testa da 17mm senza rondella integrata che io consiglio perchè la testa stessa è meglio definita e non rischi di scivolarci sopra con la bussola.

Rispetto alle flangie birtpart quelle rinforzate sono così precise che ti sembra che no debbano calzare le cave del semiasse.

Il mio consiglio è assolutamente di non usarla, poi se la vivi come il fatto che con le extreme vibra lo sterzo e senza extreme no, ma va comunque tutto bene, buttati in una pozza d'argilla senza troppe remore.


non ho chiuso occhio, alzato ora dal letto :O
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:I tappi di cui parli sono in gomma.
Non sono tutti uguali, ce ne sono di due versioni , alti o bassi a seconda di quanto sporge il semiasse dalla flangia. Quelli alti dovrebbero essere solo per i Land Rover early models e sono meno comuni.

Io sarei preoccupato anche a lasciarla ferma se piove senza i cappellotti figurati se lo trovo sensato andarci a fare un giro.
Il giunto deve avere un gioco assiale, per quanto ti sembri strano da lì esce grasso/olio, come esce grasso entra merda che poi ti trovi nelle bocce. Lavarla poi vuol dire far entrare acqua nel foro del semiasse come minimo e togliere il grasso di protezione sempre che non ci abbia già pensato terra fango e il fuoristrada del tuo giretto non troppo pesante.

I cappellotti delle flangie -originali- non sono affatto male come tenuta, conta che sui ponti con le boccie con tappo di scarico tenevano l'olio invece che il grasso.. E se tengono poco li smonti, pulisci la parte a incastro e ci dai un bel giro di pasta nera.

Le flangie rinforzate non sono assolutamente tutte uguali, cambia intanto l'altezza della flangia stessa, credo siano almeno di due tipi.

Il mio consiglio è assolutamente di non usarla, poi se la vivi come il fatto che con le extreme vibra lo sterzo e senza extreme no, ma va comunque tutto bene, buttati in una pozza d'argilla senza troppe remore.

Grazie per il consiglio, non ho capito il riferimento alle extreme.

Io chiedo quando non so, siccome é da poco che ho questa macchina chiedo.

Grazie ancora
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Spero di non beccare un altro cazziatone

Ho guardato la flangetta e ho fatto qualche foto ma non riesco a capire dal web quale é alta e quale é bassa.

Il mio é un '89 quindi mi pare di avere capito che dovrei avere quella alta (24 cave) fino al 200 tdi...giusto ?
Quella bassa é dal 300tdi

Scusate le mille domande ma non vorrei buttare via i soldi
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MessaggioInviato: 17/04/2016, 19:15
89 se hai i ponti originali sono i 10 cave
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bradixferox ha scritto:89 se hai i ponti originali sono i 10 cave

Allora io qua non ci sto capendo più nulla
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Guarda qui se può esserti utile:
http://www.landroverworkshop.com/diagra ... suspension
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In più dietro ho un ponte con già i dischi comprata così, e mi é venuto il dubbio perché le flange posteriori non hanno il tappo come le anteriori...sono chiuse

Non riesco a mettere la foto
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Non ho sotto mano il gatto ma a memoria dovresti avere il 10 cave e la flangia alta. Sono daccordo con andrea, non usare la macchina senza tappi! Se entrano acqua e sporco li dentro rovini lo scanalato di flange e semiassi, inoltre esce il grasso o si mischia all'acqua. Non ultimo, in qualche situazione potresti anche perdere l'olio del differenziale...I miei tappi in gomma sono fissati con pasta nera così non li perdo e non filtra nulla.


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