Le xpc del pornoland stanno per finire.... Avranno si e no 12 anni cazzo....
Sto facendo delle pensate su cosa montare
Premesso che :
A libretto ho solo 7.50 r 16
Percorro pochissima strada (perarltro inutilmente) tipo meno di 5000 km anno
Vorrei tenere i padelloni
Avrei pensato di fare il nulla osta 235/85 r 16 e metterci sotto 4 gomme un po' più serie.... Pensavo le goodrich mud terrain ????? O anche le michelin xzl se sono,più alte.....
Cosa ne pensate ?????
Info gomme
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DA OLD SKOOL....
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Io ho le kuhmo kl71 che costano relativamente poco e devo dire che vanno bene.
Le ho montate sui simil wolf di aylmer. Credo le ricomprerei. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Che misura ????
DA OLD SKOOL....
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235!
Per certi versi
Per altri bevi |
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Le xzl 235 fanno pena
Per certi versi
Per altri bevi |
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Io fra le 7.50 e le 235 terrei le 7.50, le 235 sono gomme da democristiano. Come modello, Michelin XZL, che in 7.50 sono una bomba.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Io invece dico che sia in fuoristarda che in strada monterei le 235.
Cooper o toyo . Odio le xzl e le ho avute. Ho trovato in strada la macchina molto più stabile nonostante facesse pietà sotto mille altri aspetti. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io prenderei delle Goodrich.
A meno di 5000 km anno dopo circa 24 mesi si marmorizzano e diventano eterne risolvendo per sempre il problema di cambiarle. Poi qualche archeologo del futuro, tra un milione d'anni troverà ancora dei trilobiti, le tue gomme e i capelli di Toby... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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rev ma nullaosta e omologazione per mettere le 235 secondo me sono soldi buttati per come usi tu la macchina se devi omologare punta misure più grosse oppure prendi delle 235 e le fai marchiare 7.50.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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quoto io ho speso 300 euro per omologarle in modo regolare tra viaggio, firma del gommista, agenzia e bolli e cetoc. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Come non quotare...ma non per la misura in se...quanto per il doppio tassello centrale. La XZL DEVE ESSERE TASSELLO SINGOLO AL CENTRO Se vuoi una gomma stradale ti consiglio le Latitude. Spesso si trovano usate a prezzi umani. Nuove non costano poco....ma sono eccellenti...ovviamente in 7.50 |
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Dani, ricordo male o devi omologare le gomme per step?
Io le 235 non le trovo così male, ma è vero che a parte le 7.5 non ho provato altro... Anche perché a libretto non ho altre misure. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Per me le 235 sono ottime in tutti i sensi come misura tuttofare
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Prima di buttarsi a dare nulla osta ed omologazioni che anche se poco costano farei un giro in motorizzazione per verificare che non siano trascrivibili "aggratiss" delle misure altenative tra cui magari queslla che interessa. Non è detto che sul libretto ci sia scritto tutto quello che è stato via via omologato dalla casa su quel modello. Magari su quel tipo di auto c'era una versione speciale con le 235 di serie quindi ti ritroveresti l'omologazione già fatta.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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mmm... dici che sul 110 potrei trovare qualcosa di più del 7.5 e 235 che ho? proverò, sai mai... stavo valutando le 255 per il futuro! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Non più delle 265 come prima omologazione
Il mio aveva: 7.50/235 e 265. |
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ci ho provato
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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le 255/85 le omologhi senza problemi con nullaosta...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Comunque con le 255 bisogna prepararsi a pagarle "care" , perché non è vero che non si trovano. Ci sono delle belle mud ma costano.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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