In questo preciso momento...
Moderatore: Fondatori
Oltretutto da quello che vedo le saldature non sono nemmeno un gran che. La torretta è un elemento stressato di continuo. Un cordoncino anche all'interno mi farebbe stare più tranquillo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Mmmm si credo di farlo sull'altra ma pensandoci anche con quelle poche saldature le superficie di materiale attaccata supera sempre le 4 mini colonnine che tengono la torretta alla staffa molla.....
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Non ho capito Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Se conti i cm3 di unione del piatto torretta al piatto molla tramite le 4 colonnine dell'anello rinforzato e li paragoni ai cm3 di unione tra tubolare della torretta e piattello torretta stessa. Secondo me la parte più debole rimangono i perno filettati nonostante la fattezza delle mie torrette.
Sbaglio? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
secondo me tra torrette e perni filettati ci sono in gioco sforzi differenti dato che i tubi che vanno all'attacco ammortizzatore rimandano anche sforzi di torsione sulla saldatura cosa che non avviene ai perni filettati
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
ho capito cosa intendi, ma secondo me si spacca prima il perno dell'ammo dei tubolari delle torrette malsaldati
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
in realtà no perche l'ammortizzatore lavora sempre dritto tra stelo e fodero, invece sulla torretta scarica la forza con direzioni diverse e non sempre parallele infatti se noti tra ammo compresso ed esteso la sua posizione (angolo) varia di molto.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
ok ora ho capito, cmq a me si è spaccato lo stelo per un altro motivo giusto.
oggi se riesco saldo il fondo di quella smontata ma on ricordo se ho o no finito gli elettrodi Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Sulle mie, i perni filettati degli anelli sono forzati nell'anello e all'estremità opposta al filetto hanno una capocchia che gli impedisce di sfilarsi. Quindi decisamente non sono la parte più debole. non so come siano nel tuo caso. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
foto o marca che li cerco su internet?
i miei sono come gli originali, ma con piatto piu spesso e meglio saldate le colonnine al piatto sopramolla Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Sono quelli di Corsetti Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
...e se invece magari ha sbagliato andrea a montarle ??.....poi ha detto che ha limato giusto un attimino...magari trovi un pò di bavatura sul bullone o nel foro e già a dire che non monta......sulle saldature chi dice che non basta il cordoncino sopra ?? |
|
sul cordoncino sopra è quello si cui stavo ragionando, chi l'ha detto che non basta?
ora non ho voglia di smontare l'altra e il foro di cui parlo l'ho messo dietro verso il motore per un discorso di far uscire il serbatoio dell'ammo dove volevo io. Io dicevo che i fori sul piatto della torettta non sono uguali tra una torretta e l'altra e una ha il foro sul piatto fatto praticamente sulla saldatura del tubolare della torretta stessa. Le precedenti che avevo avevano i fori distanti di 1/2 cm almeno dai tubolari che vanno verso l'attacco dell'ammo. Mi sembra una cagata visto che non abbocchi nemmeno il dado in uno e negli altri 3 fori c'è spazio a sufficienza tra foro e tubolare, bastava, (come nella torretta in foto precedente) ruotare i 4 fori per farli in posizione migliore. non si sbaglia a montarle, hanno tra l'altro la base tonda non sagomata come le terrafirma , non hanno posizioni di montaggio preferite, hanno due sole posizioni di cui una a 180 gradi rispetto all'altra stop. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
esiste ancora lo sconto con OMP ?
|
|
Se chiami Raffaele penso che qualcosa riesca a farti comunque....
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Credo che a Raffaele se sente la parola Deadlanders venga l'orticaria...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Ma no!
![]() Ha solo cambiato vita! Infatti ora ha un Free II... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Giusto due gocce d'acqua!
Sticazzi! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Dio ladro
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
![]() ![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....