Jerry ha scritto:Dani4x4 ha scritto:e poi per ogni passaggio ci metti 3 ore per trovare la marcia giusta![]()
![]()
![]()
l'ultimo che ho visto giocare con le under over ecc aveva un defender color sabbia messo sempre per cappello
Occhio a come parli e stai attento a non tirare troppo la korda!
Chimera
Moderatore: Fondatori
|
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
|
Che figata
Quindi praticamente adesso avrai un altra levetta? Diobo ma non sarà complicato riuscire a capire quale marcia mettere? Att#33 |
|
|
Se hai un Land Rover è già assodato che non capisci un cazzo.
«Me ne strafotto» |
|
|
Però che sballo ANOdizzato Per il mio over sogno di mettere un pistoncino ad aria come attuatore . E il comando sul pomello del cambio ( basta usare quello di un vecchio camion che ha già il deviatore pnumatico veloci / lente ) Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
|
Sul cambio ho già gli interruttori dei blocchi e all'attuatore pneumatico avevo già pensato, ma alla fine un cavetto d'acciaio è più pratico e sicuro.
Mi piacerebbe usare, però, la leva e la cuffia predisposta dell'overdrive invece di quella fornita. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
|
Ah, però tu parli proprio di "pomello"...
«Me ne strafotto» |
|
Sicuro è la seconda volta che sento di super ridotte e non pensavo nemmeno ci fossero due lunghe... Per quello chiedo come farai a capire più o meno quale marce,anche perché così diventerebbero 10 le ridotte ![]() Ma in prima ridotta quanto farebbe? Se se va pianissimo è uno Spettacolo Att#33 |
|
Si , i mezzi con cambio zf dovrebbero avere tutti il pomello pneumatico : ne ho tenuto uno (sostituito perchè sfiatava) di un man 362 mezzo d' opera anni "80 , è un cilindro di alluminio di circa 90mm x diametro 40 con la levetta splitter nella parte alta , sotto ha 2 raccordi per tubi rilsan da 4 e sopra una sede con 4 alette su cui si fissava il rivestimento a cappella : bisogna lavorarci un po per metterlo su un Land ..ma cosa sarà mai in pratica è uguale alla parte bassa fino alla levetta , di questo qui : https://italian.alibaba.com/product-det ... 45981.html Quello del trialbero Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
|
Invece pensavo un'altra cosa : il differenziale posteriore Nissan ha l'innesto elettro-pneumatico a depressione.
Dal momento che verrà sostituito da un ARB, si potrebbe recuperare l'attuatore in modo da avere un comando elettrico sul pomello (più semplice) e avere un innesto rapido senza la necessità di un compressore. Potrebbe essere una soluzione? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
|
Non è robotizzato vero? Devi schiacciare la frizione per inserirlo?
Per certi versi
Per altri bevi |
|
|
Non credo.
«Me ne strafotto» |
|
|
solo io sogno l'inversore?
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Inversore e powershift! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Nel senso: non credi sia robotizzato e che quindi bisogna schiacciare la frizione e non si può variare la gamma sotto sforzo.... peccato! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Noi facciamo cambi powershift, manuali o automatici, una figata... Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Non credo nel senso che non penso si debba schiacciare le frizione. Si tratta di un epicicloidale e quindi dovrebbe scorrere lungo un alberino che rimanda sull'ingranaggio principale, ma non ne conosco la dinamica. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Spruz spruz sbor sbor... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Minchia! Progetta! È una figata si! Ridurre o aumentare una mezza marcia, sotto sforzo, in una frazione di secondo senza togliere il piede dall'acceleratore.... Noi facciamo da tester per l'immissione sul mercato! Per certi versi
Per altri bevi |
|
|
io sogno questo
https://www.facebook.com/Td5Inside/videos/1072887666105576/ Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub |
|
Torna a Si...può....fareeee....