In questo preciso momento...
Moderatore: Fondatori
I terremoti sono una cosa delicata da trattare: l'unico modo di proteggersi è avere strutture adeguate ad assorbire l'energia. Sembrerebbe cosa da poco. Per il resto dei "disastri" di natua morfo strutturale del territorio non possiamo far altro che metterci l'animo in pace o spostare interi paesi.
Per certi versi
Per altri bevi |
|
A memoria, King mi correggerà, esistono 2 principali motivi per cui si formano le valli.
1) erosione da parte di un ghiacciaio e conseguente gola a U 2) erosione da parte di un fiume e conseguente gola a V Ora, dove c'è acqua c'è vita, quindi, spesso, i centri abitati si sviluppano in fondo alle valli dove si trova il fiume, e la valle proprio per la sua conformazione tenderà a raccogliere tutta l'H2O disponibile in caso di pioggia. Il problema non è la convivenza dell'uomo col fiume dove si sviluppa una tacito scontro tra l'urbanizzazione e la natura con alterne vittorie, il problema sono i tornaconto delle Istituzioni... Fino a che la Lira prevarrà sulla salute non ci sarà soluzione e conseguentemente, la mia disponibilità.(Per minuscola che possa essere.) SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
che poi basterebbe non ricostruire più dove la natura si è ripresa quello che era suo.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Noooo
Io credevo fosse ammore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Abusatore di convertiruggine
|
|
Guarda, al massimo un po' di stima.
![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Le valli ad U non esistono!
Tutte le valli sono a V. Le dinamiche dei vesanti, per farla breve ma molto breve, colmano i fondi e fenomeni successivi le modellano a U. I ghiacciai non scavano ma modellano. Asportano quello che c'è di incoerente sul loro cammino (compresa roccia alterata o intensamente fratturata). I dossi montonati sono poi dovuti all'erosione data dal materiale trasportato sul fondo del ghiacciaio. Fate caso dove sono i centri storici: lontano da frane, slavine e alluvioni. Capita veramente di rado che un vecchio paese venga colpito da un evento meteorologico! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Va bene mi accontento della stima
![]() Comunque non mi offendo se togli la spunta e non sei più follower Io detesto le notifiche inutili e già così è una lotta con qualsiasi tipo di mezzo informatico Figurati se ogni volta che io scrivo una minchiata qua o LA devi esserne informato in tempo reale ![]() Abusatore di convertiruggine
|
|
Fatto!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
IO SONO ANCHE ISCRITTO A QUEL FORUM, DA UN PO DI TEMPO
|
|
![]() ![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
|
mi che nik hai?
|
|
![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
|
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
se no le chiamavamo Ualli Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Oggi chicco mi ha trattato male e l'ho tolto dalle amicizie di Facebook
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
![]() Finalmenteeeeee è da una vita che non la trovavo più!!!!!!! Att#33 |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....