musica
Moderatore: Fondatori
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
|
|
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Non sono mai stato molto dentro al mondo dello stoner, ma se c'è a qualcuno a cui piace...
Non li conoscevo, album cazzuto. |
|
Allora stasera quando arrivate a casa aprite questa canzone, alzate il volume, versatevi un bicchiere di whisky per voi e uno di quello che vi pare per vostra moglie e poi andate a fare l'amore lasciandovi trasportare dalla voce della bella Jennifer Charles, cose se fosse la vostra "last night on Earth"... S.
Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Indisposta la moglie, consolatevi con questa, sempre per la bella Jennifer Bocca di Rosa: La voce ce la mette lei, io due foto, il resto lo lascio alla vostra fantasia. S.
Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Ma questa non vogliamo dedicarla a king georege? Ditemi che chi ascolta radio2 non ci ha mai pensato!
https://youtu.be/GfPsUQgHFZU Per certi versi
Per altri bevi |
|
King george!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Bob, immenso.... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Questa la dedico ad Ange che me la sono sempre immaginata così e un po' penso che ci stia, col permesso di Andrea compa':
Aaah Beth Beth... ![]() S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Ultimo concerto della più grande band heavy metal della storia, del più grande frontmen di tutti i tempi e del chitarrista che ha inventato un genere musicale. Nella loro città, e io sarò li, in prima fila, per l'ultimo saluto ad una parte fondamentale della mia vita e al più sacro dei monumenti agli dei del metal.
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Tanta, tanta invidia!
![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
![]() Ti stimo fratello! Dovresti portarti anche Luca se lo ricorderebbe a vita! Per certi versi
Per altri bevi |
|
A tal proposito vorrei esporre un pensiero che ultimamente mi solletica la malinconia.
L' hanno sostenuto i nostri genitori prima di noi e forse i nostri nonni a loro, ma guardando la mia, le nostre discografie, mi rendo conto di quanto siamo stati fortunati. Probabilmente la nostra è stata l'ultima generazione la cui vita ha avuto colonne sonore irripetibili, e per quanto i ragazzetti d'oggi ci guardino con aria interrogativa quando citiamo i nostri idoli così come noi l'abbiamo fatto con i genitori, mi spiace rendermi conto che loro non avranno mai ciò che abbiamo ascoltato noi. Gente, Balck Sabbath e Paranoid sono del 1970! I Led Zeppelin appena prima, e poi gli Iron, Anthrax, Metallica, Megadeath, Rolling Stone, King Crimson, Blue Oyster Cult, Deep Purple, Emerson Lake & Palmer, America... Cristo, ma quanti sono? Gli Eagle, i Journey... Chiaro, molti di loro avevano concluso le loro carriere prima che io nascessi, ma avevano sottolineato ben chiaro quale dovesse essere la qualità della musica a seguire. Depeche Mode, U2, Who, Yes, Talkin Heads... O anche più recenti come i System o i Tool che a me fanno letteralmente impazzire ma che nei loro brani scorre la musica di un tempo (qualche post fa ho linkato la loro versione di No Quarter) e altri. Insomma, forse sono un po' fuori dal giro e quindi posso sbagliare, ma purtroppo mi prende la malinconia a ripensare a quando si giravano i negozi di Dischi a cercare vilini per interi pomeriggi, conscio che quell'epoca passata non credo sarà più. E non trovo consolazione nella consapevolezza che vecchi dischi da scoprire ce ne sono a bizzeffe. E' come se sapessi che nel futuro dovrò camminare da solo, senza nuove compagnie musicali. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Io sono nato nel 74, ma il mio amore per la musica, per il rock, come il tuo, spazia dai dischi della generazione di mio padre a quella attuale. Ecco, questa è la differenza. Io conosco la discografia Rock (e non solo) dagli anni '60 fino almeno alla fine degli anni '90. Loro non sanno un cazzo, non hanno interesse, ascoltano supinamente quello che le radio commerciali propinano. E questo si riflette nei gusti musicali e nella proposta musicale attuale. Ma non disperiamo, facciamo meglio dei genitori che hanno messo in giro questa generazione di sfigati e cresciamo bene i nostri figli. Il rock non morirà mai.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Luca? Sono sotto il palco in un concerto metal in una città dove il 90% sono Hooligan, è già buona se torno a casa con tutte le ossa ![]() ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Eh verissimo e i musicologi si strappano i capelli ma non c'è teoria che spieghi l'attuale declino culturale dell' occidente, nella musica nel cinema nella letteratura nella moda... È forse tempo che altre culture manifestino la loro acme artiatica, è un normale ciclo di alternanza di forza vitale. IMO, come sempre. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Tutto vero, tranne il fatto che i giovani di oggi non sanno apprezzare la Musica (con la M maiuscola) dei nostri tempi, anzi.
Fate loro ascoltare un pezzo degli Stone Temple Pilots, dei Nirvana, REM, Guns'n'Roses, Pearl Jam, Massive Attack ma anche "solo" dei Duran o degli Spands o di Madonna e poi mi dite: il più delle volte restano increduli, sempre che non li conoscano già. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Chiaro, io non dico che le nuove generazioni non apprezzino, anzi mi spiace per loro che non possono vivere la varietà ma soprattutto la qualità musicale che ci ha fatti crescere perchè semplicemente non c'è più!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Voglio dire, quante possibilità hanno di comprare un novello "Dr. Feelgood" o "Among the living" oppure "Appetite for destruction"?
Quei dischi che quando noi abbiamo comprato nuovi e ascoltati la prima volta ci siamo resi conto di essere in presenza di qualcosa di "importante"? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....