pakkio ha scritto:Decisamente hai qualche problema nel circuito
E' la prima cosa che ho pensato io , facendo un mea culpa, ma ho operato in sala sterile tutte e tre le volte, soprattutto la prima, quando insieme ho cambiato tutto il sistema di sterzo, testine, crociere sterzo, scatola pompa e circuito, tutto nuovo
pakkio ha scritto:o o tanta tanta sfiga
la pompa del 300 leggevo che l'unico problema riscontrato che da è che schiavetta, vuol dire una cosa importante per il mio 200 discovery: che se ho problemi alla pompa la macchina va in moto la posso usare e l'alternatore carica. Ora invece se ho problemi alla pompa ho il fermo macchina perchè lei fa da tendicinghia alla pompa dell'acqua e all'anternatore separatamente.
Oppure mi procuro (cis tavo pensando in sti giorni ma lunedi mi arriva la roba) una cinghia provvisoria di quelle ad anello da calzare solo tra albero motore e pompa dell'acqua.
pakkio ha scritto:o o tanta tanta sfiga, le pompe dei miei 2 19j sono li da 28 e 30 anni, hanno girato anche con aria nel circuito, si son sminchiate le scatole guida (che ho revisionato, e sono una adwest e una gemmar 6 bulloni) e stanno ancora girando, mentre mi tocco i coglioni.
pakkio ha scritto:Se la pompa del 200 disco è la stessa del def è uguale quella del 200 e del 19j.
sono differenti internamente ergo non sono le stesse ma nello specifico andare a capire cosa cambi a livello ingegneristico non ne ho le competenze
pakkio ha scritto:Se hai la cinghia multigola la pompa del 300 la puoi mettere, altrimenti devi calcolare una nuova puleggia della dimensione giusta e farla fare.
Magari puoi riadattare la tua puleggia.
Ma son quasi sicuro che se queste pompe dessero particolari problemi qualcuno farebbe un kit per adattarne altre.
Il 300 ha un sistema tutto diverso, il tendicinghia è a parte etc, ma la scatola guida è uguale ed anche il numero di giri max del motore e quindi la portata e pressione richieste dal sistema sono le stesse del 200
Quindi se la puleggia dell'albero motore è grande uguale al 200 e anche quelle delle 2 pompe sai già che in rapporto è lo stesso. Ma sarebbe troppo culo
esatto tutto corretto quanto dici, vero che i giri motore sono i medesimi..
la puleggia albero motore del 300 mi son dimenticato di calcolare , devo sapere anche la misura di quella,
il 300 def e disco hanno lo stesso motore? perchè ho un amico col 300 disco e potrebbe prendermi lui due misure.