Guybrush Treepwood ha scritto:Domenica scorsahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171018/acd8abeba49358991a77592be2ccc7e2.jpg
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cioè ora riesci ad andare dove arrivano i discovery originali? mitiche 9.00!!
Moderatore: Fondatori
cioè ora riesci ad andare dove arrivano i discovery originali? mitiche 9.00!! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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si infatti così non capisco che problemi possa dare, il mio devio dopo 30 anni non aveva consumati i cosettini dei contatti, ma solo affogati dentro la plastica calda, che se metti un relè non si scalda piu., massa vicino ai fari e diretto dalla batteria positivo ai fari e il devio fa da interruttore che passerà un inezia per eccitare solo il relè.. non ho capito forse se te lo hai così ora o meno Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ah, hai sostituito [img] con [url]... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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I mezzi da combattimento hanno solo quelli...immagino siano impianti cari da realizzare... |
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ok questo è un altro discorso, lacia i fili vecchi passane altri da automotive di sezione adeguata (adeguata non grossi) i calcoli li sai fare sicuramente o li trovi online. Se non vuoi piu il devio metti due caspita di pulsanti o interruttori da qualche parte come ogni altra auto, oppure prendi il devio della golf IV con fendinebbia fai un foro rotondo da qualche parte nel cruscotto e hai tre interruttori in uno... boh soluzioni ce ne sono mille e l'idea dei fusibili da riarmare non la condivido, a parte il termine figo da ripetere. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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si perchè mi menava il belino che l'immagine (non inserita da me) era troppo grande e non mi faceva rispondere col quote, e cmq così la vede anche chi non ha tappatalcc Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Anche io reputo i magnetotermici una soluzione esagerata.
La soluzione militare è molto simile a quella del gruppo Audi, con manopolone. |
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esatto e hai (ad esempio) delle belle combinazioni.
luci di posizione luci di posizione + ausiliarie (primo scatto in fuori) luci di posizione + abbaglianti luci di posizione + abbaglianti + ausiliarie (primo scatto in fuori) luci di posizione + abbaglianti + ausiliarie (primo scatto in fuori) + ausiliarie 2 (secondo scatto in fuori) ne metti due e ci comandi il mondo, con anche delle regole da scappellamento a destra se vuoi, tutto dentro al manopolone come lo chiama tae Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Alla fine potrebbe mettere uno scatolotto e infilarci il manopolone
Il manopolone lo ricordo comodo e pratico sulla Leon. |
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Io ho messo il kit Nakatanenga 2 anni fa e non ho mai avuto problemi.
Certo non è a buon mercato.....ma lo ricomprerei sicuramente. Fatto molto bene, componenti di ottima qualità, tutti i cavi già a misura e istruzioni chiare su come effettuare il montaggio..... |
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Allora...sul range quando son passato alle alogene ho preso 4 fusibili e 4 relè, ho piazzato 2 relè dietro ciascun faro, fatto un camblaggio maschio-femmina per intercettare lo spinotto originale e fatto arrivare 2 positivi separati per ogni faro, ognuno con portafusibile vicino alla batteria, così se il positivo diretto dovesse andare a massa brucia il fusibile e basta.
Modifica fatta 5 anni fa, ad oggi ho solo cambiato le h4 un paio di volte,devio originale del 1980 Edit: essendo malato ho anche portato il cavo di massa direttamente dalla batteria, ma basta mettere un occhiello a telaio... Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
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Come si dimensionano i cavi lo so bene, il problema consiste nel fatto che l'impianto ha subito vari maneggiamenti in passato da un paio di elettrauto, é in corto da qualche parte (ne io ne Chicco siamo riusciti a ripristinare gli abbaglianti fissi ad esempio, se non tirando altri fili direttamente dai fusibili), e ora per l'enbesima volta si é guastato. Quindi tutto nuovo e indipendente da quello vecchio almeno per i fari fondamentali. Per quanto concerne gli interruttori ho una fila di carling che comandavano accessori che non ho piú a far niente, che van benissimo.
Questione fusibili: me ne servono due, costano 2,50 l'uno, quindi non mi pare una follia. Visto che non useró piú la scatola fusibili originale (troppo casino andarla a cablare con fili nuovi), e non volendo fusibili in giro per la macchina tipo dentro il cruscotto, questi si possono mettere a vista nello stesso pannellino dei tasti. É solo una questione pratica. Se non sono in grado di dimensionare i cavi per due fari a 12v forse mio padre ha buttato i suoi soldi a farmi studiare. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Io ho la gegiata con due relè con fusibile da 30A usa due carling per comandarli e stop. Perché i riarmabili se posso?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Manopolone.
Come puoi vedere manca il devio [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/0bcd0abfd2f500bbb7d67813d07c15dc.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/a923d0f0221aef91ecbebb457872c65c.jpg[/img] |
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Potresti fare un cablaggio nuovo per il devio, con questo comandi 4 relè con 4 fusibili per la potenza.
Se vuoi essere più sicuro metti 2 interruttori in parallelo al devio, così se qualcosa non va accendi comunque i fari. Per ricordarti le luci puoi mettere un buzzer fra gli anabbaglianti ed un positivo sotto chiave, così quando spegni la macchina comincia a suonare. |
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dopo avere fuso 2 devio ,ho messo questi
uno mi fà posizioni e l'altro anabbaglianti ( sono lì da una decina d'anni) se non accendi il primo non funziona il secondo
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Perché sono da pannello a vista, quindi se monto un paio di pulsanti per le luci, ci metto affianco i relativi fusibili. Quelli classici vanno imboscati da qualche parte, cosa che non voglio perché in caso di necessitâ non voglio dover aprire il vano batteria o il cruscotto per verificarli. É una pura questione pratica. Quello che voglio é una soluzione simile a quella di smilzo o la tua ma separandomi dall'impianto originale che é compromesso da diversi maneggiamenti, magari con l'aggiunta del buzzer. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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ok chiarissimo.
io ho i due relè con fusibile incorporato attaccati nel vano motore sul lato interno del wing dove c'è la finta presa d'aria a sx, non sono scomodi: apri il cofano e sono lì. Potrebbe essere il compromesso tra comodità di controllo e sbattimento di trovare un modo elegante per mettere quelli riarmabili sul cruscotto Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Rileggendo meglio non è male neanche questa. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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una roba così
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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