Il buon vecchio 300 è un motore con pompa meccanica.... l'unico modo per spegnerlo è interrompere il flusso di gasolio che arriva alla pompa di iniezione
questo viene ottenuto attraverso un solenoide presente sulla pompa stessa che permette il flusso di gasolio quando è eccitato e lo inibisce quando leviamo alimentazione elettrica...... >(ammesso che il blocchetto di accensione funzioni correttamente).
la mia domanda è questa : è possibile che in caso di batteria bassa la apertura del solenoide sia parziale in modo da "limitare" in qualche modo l'afflusso del gasolio al motore ????
in altre parole la batteria con poca carica limita la potenza del motore in qualche modo oppure sono solo le elucubrazioni mentali di un 40enne che beve troppa birra e ciula troppo poco (ovviamente il sottoscritto) ????
grazie
prego gegio astieniti dal rispondere
Solenoide 300 TDI
Moderatore: Fondatori
16 messaggi
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DA OLD SKOOL....
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Almeno la prox volta mettilo all'inizio che evito di leggere tutta la pappardella
L'HO MESSO APPOSTA IN FONDO COSI' LEGGI E TI FAI UNA CULTURA..... OT: hai preso il mio MP dell'altro giorno? SI MA NON CI HO CAPITO UN KAISER (TANTO PER CAMBIARE)..... DA OLD SKOOL....
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Pensavo parlassi di me! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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SCUSATE ma prima di mandarmi in vacca il tread potevate aspettare almeno UNA risposta (anche del cazzo).....
fortuna che tra 10 minuti vado a casa..... DA OLD SKOOL....
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Perchè la mia era intelligente?? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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molto improbabile che un elettrovalvola funzioni "un pò" o va o non va! poi magari la molla si è un po impastata, ma non credo...è del tipo n/a o n/c?
capotennico rettore
socio Al |
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Ma,mi sembra difficile , dovresti avere la batteria molto bassa , ma se riesci a fare l'avviamento lo escluderei , a meno che il solenoide nn sia danneggiato e da sostituire , nn sei soddisfatto delle prestazione del motore ? , esattamente dove ti sembra che "manchi" potenza ? hai bassi , alti , o in generale ?
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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n/a o n/c non ò cosa siano.... se alludi all'immobilizzatore non è presente.... opps infatti la batteria l'ho cambiata perchè mi ha lasciato a piedi...... mi pare che cambiando la batteria il motore sia meno fumoso ed allunghi con maggiore facilità..... mentre questa estate a sensazione mi sembrava un po' impastato a prendere i giri e agli alti regimi sotto sforzo fumava di più.... in pratica dovevo scalare la marcia per farlo riprendere..... solo che è difficile giudicare perchè ero in trentino ed erano solo o salite o discese.... DA OLD SKOOL....
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Ci sono già "passato" da quella problematica,sia a causa di quel cavetto elettrico maledetto che comanda la pompa che a causa della batteria,la risposta alla tua domanda è NO.
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
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Il 300 và in moto a spinta...
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
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allora forse era solo una sensazione data dal fatto che in salita quando il motore và oltre il regime di coppia max fa più fatica..... poi il mio credo abbia la pompa leggermente anticipata credo che agli alti soffra un po'.... effettivamente ci ho messo 2 ore 1/2 da casa mia a marilleva 1400 in 4 persone più valigie, che non è affatto un tempo da disprezzare DA OLD SKOOL....
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tutti i motori non rendono al meglio in montagna, prova un toyota e vedrai......sopra i 2500 parlo degli aspiratoni..... capotennico rettore
socio Al |
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normalmente aperta / normalmente chiusa...... capotennico rettore
socio Al |
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direi che allora è normalmente aperta..... capotennico rettore
socio Al |
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credo sia normalmente chiusa.... quando si leva la tensione dal quadro interrompe e torna in posizione di riposo interrompendo il flusso di gasolio.....
altrimenti il 300 andrebbe avanti fino a che svuota il serbatoio !!! DA OLD SKOOL....
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Infatti! Mi si ruppe una volta sulla Uaz. Per spegnerla mettevo la 4° col freno tirato.
P.s. A questo punto però non potete bistrattare il Gegio così!!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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