domandona
distanziali, valgono quello che costano o piu'economico va bene ugualmente ??
vanno bene sia con i cerchi in lega che con i wolf ?!?!
salutoni...ci risentiamo stasera ...
distanziali
Moderatore: Fondatori
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Mah, secondo me visto che è una parte in rotazione e necessita di un buon centraggio per lavorare bene, io eviterei gli economici.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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confermo li eviterei prenderei una via di mezzo....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Coi distanziali però non si vanno a stressare gli organi di sterzo?...nel senso (ipotesi): Def di serie, gomme 235 e distanziali non c'è il rischio di compromettere l'affidabilità del mezzo?!
Preoccupazioni inutili? Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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Credo ci siano in giro più def coi distanziali che senza... Secondo me no, i cuscinetti sono robusti e sono gli unici che al limite soffrono di più. E comunque i distanziali fanno lo stesso effetto dei cerchi scampanati, ma nessuno se ne preoccupa.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Quindi siete tutti distanzialati voi?
Non è come mi diceva Birba a Cairate domenica che solo alzare di poco il Def si corre il rischio che albero & co. lavorino male per il diverso angolo che si viene a creare? Poi anche in questo caso è sempre un discorso di uso e compromessi che si vogliono avere tra estetica-utilizzo-affidabilità! Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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avevo letto forse su elaborare le diverse modalita di calettare i distanziali... anche questo fa variare il prezzo e la qualita nonche la durata dei distanziali stessi
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ci sono nelle tolleranze di lavorazione, che invecie fanno una differenza enorme nel prezzo, e nel design, perchè quelli economici se non sbaglio si centrano con le viti ( ), mentre quelli seri hanno un centraggio vero e proprio come vuole la buona creanza nel disegno meccanico. Cardenz, io concordo con Birba, nel senso che si deve alzare solo se serve veramente, perchè alzando si incorre in una serie di inconvenienti che per essere risolti richiedono un sacco di soldi e modifiche. E a quel punto è buona regola allargare la carreggiata tanto quanto viene alzata la macchina. Io non ho i distanziali per ora, ma avendo in arrivo un più 5 penso che a breve li monterò, così fra l'altro migliora anche l'angolo di sterzo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Avevo i distanziali economici (quelli verdi di Aylmer),nonostante il mio gommista si sia sbattuto all'inverosimile per centrali al meglio,sopra i 70 km h vibravano da paura,ma non nel senso tanto,proprio paura ! roba da cagarsi addosso!
Se devi,spendici due soldini,non andare al risparmio.Comunque con poco di piu di quello che costano 4 distanziali buoni ci prendi dei modular +8. I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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Cazzo che somaro ho scritto invecie
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Iniorante!!
Oh la madonna Brugo, quanto costano dei distanziali buoni!? Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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se non ricordo male la differenza fondamentale è il metodo con cui piantano le colonnette nel differenziale.... per interferenza oppure con una lavorazione più precisa.... per interferenza (praticamente pressati dentro) si corre il rischio che non siano perfetamente perpendicolari.... mentre se foro il distanziale, filetto e ci avvito la colonnetta è tutto un altro mestiere....
comunque quoto brugo, meglio il cerchio scampanato.... ogni componente aggiunge una tolleranza per cui 2 componenti raddoppiano la tolleranza a parità di cura nella realizzazione..... DA OLD SKOOL....
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Vi diro ho montato i cerchi dackar e gomme extrim ricoperte il uttto non bilanciato!!! avevo montato i distanziali e la macchina vibrava da morire e andava storta... ho tolto i distanziale e ora vibra pochissimoquasi impercettibilmente e 60km/h..(devo dire che non so che distanziali siano pero con cerchi originali e gomme mud ricoperte ben bilanciate nulla vibrava..)
ma la cosa che mi stupisce è che con cerchi dackar di aylmer che tutti insultano e gomme ricoperte extrim!!! senza bilanciare nulla la macchina non vibra!!!! è un miracolo o i cerchi sono buoni e questa marca di gomme le fa veramente bene!!!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Non è che i Dakar fanno schifo come esecuzione, il problema è che fanno schifo esteticamente (ma qui va a gusto personale) e sono di burro! La differenza coi Wolf è tutta qui! Probabilmente i tuoi 4 cerchi assieme pesano come due Wolf... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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sulla robustezza ok hai ragione ... ma come estetica essendo un fattore personale... a me i wolf non piacciono i dacar cosi cosi.. ci sono cerchi piu belli certo ma a prezzi piu elevati.. a me i dackar bastano e avanzano sono i cerchi delle gomme da fango da usare mediamente poco ... sarebbe stato stupido spendere il doppio dei soldi x l uso che ne devo fare...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Assolutamente daccordo, a me piace il look Land Rover dei Wolf, mentre trovo che sia i Dakar che i Modular siano più adatti ad una giapponese. Poi sul discorso del ragionare sui costi in base alle proprie esigenze sono ancora più daccordo, ci mancherebbe altro! Il prodotto migliore è sempre e solo quello che va bene a chi lo deve usare... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Da 200 eurini in su,ce ne sono diversi. I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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....stica!! Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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hola
esempi ?? -----------
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non so' se avete letto l'articolo apparso su "elaborare 4x4" ...cioe' fra i distanziali "cinesi" e quelli con i controcazzi ce una differenza enorme sia in lavorazione sia come fanno "lavorare" il cerchio e sia nei materiali...senza parlare del centraggio che ho letto avete sviscerato....differenza ENORME! ...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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