é un problema che mi si era presentato circa un annetto fa,
praticamente attorno ai 2000 giri, in qualsiasi marcia, a qualsiasi velocità, il motore sembrava strozzarsi.. come un limitatore di velocità che interveniva..in effetti verso i 120, cominci ad aver paura..
nei giorni scorsi ho trovato la soluzione al problema..ho dato 4 mezzi giri ( quindi 2 interi) alla mandata del gasolio, et voilà, niente più strozzate a giri medi.. oggi gliene ho dato mezzo giro in più.. va bene, i consumi sono saliti di circa 2km\l testati in questi giorni ( 208 km con 16.8 litri e altri 205km con 16.4 litri ) la guida è sempre la stessa da parte mia,così come le strade che percorro...ciao ciao!
SOLUZIONE Discovery 300 '96, strozzato a 2000\2500 giri..
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Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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Gabry ti consiglio di rimettere la vite del gasolio nella sua posizione originaria e di seguire le istruzioni di AL sulla regolazione della pompa, l'aumento della mandata del gasolio va fatto tarare ad un pompista e non ad occhiometro, potrebbe causare dei problemi
http://www.africaland.it/elab_300tdi.htm GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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per quanto sciocco a volte mi fido più della mia mano.. oltre tutto ne ho parlato anche con un meccanico che a Torino è come un guru per il land. per ora va, se poi ci saranno problemi farò sapere.. (il problema era nato proprio perchè avevo toccato a sproposito la vite della mandata..solo che quando poi l'ho dovuta risistemare sono andato un pò " a occhio" quindi è sempre possibile che io ora l'abbia rimazza come in origine.. ) Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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...auguri Gus, the Oldcrazyman
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ah beh, grazie! tigne che non siete altro!! se doveva succedere qualcosa sarebbe successa in quest'anno che era "starata" ora avendolo fatto con accortezza, e non più a spanne dovrebbe essere a posto. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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tigne......... sei tu un po' approssimativo..........la pompa va toccata con consapevolezza ed in relazione ad essa va regolata anche la LDA........senza fare queste due cose non fai un buon lavor.....poi i diesel sono generosi e vanno lo stesso.....ma gli eventuali problemi li vedi nel tempo
Gus, the Oldcrazyman
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io ho notato che dando mazzo giro in meno, la sensazione di "strozzatura" la da a 3000\3500 giri.. col mezzo giro in più invece la sensazione è che ne arrivi troppo..quindi la scelta da me fatta è in relazione a ciò che avvertivo, detto questo, se nelle prossime settimane avvertissi "sensazioni strane" riporterò tutto come prima.. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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ti rendi conto che dire 3000 e 3500 è molto diverso? ..a 3500 giri "mura" di suo quel motore, è normale.........
Gus, the Oldcrazyman
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Come ti dicevo potrebbe dare problemi seri, se gli iniettori del tuo motore non sono perfetti o quasi rischi che uno di questi non nebulizzi a dovere la nafta e così in quel cilindro le incrostazioni aumenterebbero in modo esagerato, ostruendo lo scarico e quindi si surriscalderebbe la valvola, con tutti i problemi che ne conseguono.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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si ho capito quello che mi dici...dunque,gli iniettori dovrebbero essere ancora a posto..combinazione pochi mesi fa li aveva controllati il meccanico, detto questo chiedo?se io riportassi la vite indietro di 4 giri(sapendo che è cmq fuori regolazione perché è lo "0" a cui l avevo portata io l'anno scorso) e apro la pompa come dice al...cosa cambia?
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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