scarico libero
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Apro questo argomento per capire se qualcuno di voi si è autocostruito o modificato lo scarico, io ho tolto sia il catalizzatore che il silenziatore saldando dei tubi inox di pari diametro con il tubo originale (61 mm), penso come tutti quelli che hanno fatto la modifica. Mi domando, è giusto lasciare il tubo completamente libero o è necessario strozzare da qualche parte per avere un po di pressione in più? Perché dopo la regolazione della pompa e modifica dello scarico ho notato solo l'aumento del rumore e del fumo.
EX ZOCCOLADURA
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Io non ne so una fava ma mi diceva Gus (Oldcrazyman) che questo giocattolino rende più dello scarico libero:
http://www.cherrybomb.com/products/glasspack CHERRYBOMB
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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non so cosa sia ciò che hai postato Paolo,anche perchè la lingua non aiuta..
posso dire che io sulla mia mi sono limitato a mettere uno scarico "after-market" ( si dice così? ) simile all'originale,che tanto era alla frutta,ma più aperto.. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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detto ciò sono andato da uno che a Torino è parecchio conosciuto, per competenza.. facendo due chiacchiere mi ha detto che togliendo tutto alla fine non risolvi gran chè.. aumenti rumore,fumo e sguardi di chi stà attorno..meglio sarebbe invece portare la marmitta il pìù vicino possibile al motore ( timo macchine rally9
così da avere la compressione subito e poi lo scarico libero.. infatti io avrei voluto invertire il centrale con il terminale (centrale che ovviamente non avrei poi montato) e avvicinarlo un pò ai collettori..solo che poi la revisione non la passo.. e così ho optato per l'intervento detto sopra. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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Il problema dello scarico libero è proprio creare all'interno del tubo una pressione simile a quella che crea il filtro catalizzatore, ovvio che Più vicino si sta al collettore meglio è, ora vedendo il marchingegno postato da brugo si può pensare di metterlo in verticale proprio tra il collettore e la curva. Mi avanza un pezzo di tubo inox 316
diametro 61 mm è provo ad autocostruirlo. EX ZOCCOLADURA
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io sto iniziando adesso a costruire lo scarico, al momento sto cercando di fare una curva il più possibile chiusa al collettore, il motore disco che sto mettendo sul def ha la chiocciola in una posizione diversa e quindi non coincide una sega.......vediamo come viene!!!!!!!!!....
100%deadlanders
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in questi giorni ho pensato di costruire all' interno del tubo di scarico che ha 61 mm di diametro, un silenziatore.
l'ho realizzato da un tubo con diametro 25 mm, pensando di convogliare i gas di scarico al suo interno ponendo una flangia forata all'ingresso e una ceca all'uscita naturalmente il tubo verrà forato completamente per la sua lunghezza in modo da far uscire i gas nella camera che si è creata tra il diametro del tubo da 25 mm e quello da 61 mm EX ZOCCOLADURA
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dopo aver forato il tubo da 25 mm ho saldato le flange alle sue estremità
EX ZOCCOLADURA
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dopodiche per far usire i gas dal silenziatore ho fresato la flangia ceca in modo da creare il passaggio
EX ZOCCOLADURA
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a questo punto per poter ridurre il rumore, ho preparato dei trucioli inox lunghi il doppio del silenziatore per poterli avvolgere a spirale nella camera di espansione
eseguito l'operazione inserisco il silenziatore nel tubo da 61 mm il silenziatore entra esercitando un po di pressione per via dei trucioli. Non mi resta che smontare lo scappamento e inserire l'inserto all'interno dello spezzone che sostituisce il catalizzatore. EX ZOCCOLADURA
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Per usare un francesismo....sticazzi,che lavorone!
Complimenti... I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
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bisogna vedere se funziona
EX ZOCCOLADURA
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quoto Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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per concludere il lavoro ho smontato il tronchetto dello scarico
EX ZOCCOLADURA
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ho introdotto il silenziatore
l'ho rimontato, il rumore è acettabile, vedremo la resa! EX ZOCCOLADURA
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stra-straquoto gaude defender110 td5
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E ma Cazzo....qui siete tutti dei manici...io mi cancello dal forum.....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Bravo Davidone, andiamocene......
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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non fatevi impressionare dall'apparenza, si può realizzare anche senza le macchine, basta un trapano e una saldatrice!
EX ZOCCOLADURA
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ahahah lo dice solo perchè così non vi demoralizzate troppo!! Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
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