Ho i due preventivi per mettere il blocco posteriore uno Herero 648,00 contro ARB 649,00.
Qualitativamente qual' è migliore?
Quale dei due preferireste?
Quale compro?
Herero o ARB
Moderatore: Fondatori
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Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
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io starei su quello più economico
DA OLD SKOOL....
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ma quello di herero mica costava un patrimonio?! ha messo in vendita altri modelli??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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se quello herrero è finito montato e funzionante lo sceglierei......
capotennico rettore
socio Al |
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qualitativamente herero è meglio...poi non è herero..ma transtad..
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Vero ma bisogna fare una distinzione..... Transtad è un autobloccante parziale + bloccabile al 100% ..... ARB è Zero o tutto 100%...... ..................................................... Se lo vrnde Herero Se lo vende Raptor invece no....Sono prodotti differenti .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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Quanto parziale?
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regolabile se non sbaglio..sara un 30-80%.. poi scoreggia aria KAM..e riparti di slancio |
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non pensavo corstasse cosi poco quello di erero ma è completo di compressore e tutto x il montaggio??
e ancora è un casano montarselo in box?? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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A me pare che quello Herero da 648€ sia solo 0 o 100% pneumatico.
Quello autobloccante parziale + 100% costa quasi 1200€... |
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Herero ha solo quello + costoso....
.....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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io andrei di Arb..herero similmente viene come un KAM..e amilcare..parole sue..ha cercato di copiarlo..
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Infatti ha questi due tipi e i prezzi sono come dici tu. Li fa Amilcare entrambi, io avevo preso contatti direttamente con lui per l'autobloccante al 60% e bloccabile al 100%, lui dopo delucidazioni mi ha comunque rispedito da Herero per comprarlo. Io ho scelto un bloccabile 0/100% perchè nella neve ho paura dell'autobloccante (mio parere), nella sabbia un autobloccante credo sia il top. Spiegati meglio Brega, mi interessa. Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
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che..per i 100euri di differenza KAM difflock100 e il transtad..andrei su kam..
apparte l affidabilita di innesco direi perentoria con il magnete..ovunque con un click.. la parte di innesco(lockin dog)oltre essere di materiale molto piu robusto ha piu cave..quindi entra prime ed è piu resistente.. questa è una delle piccolezze.. il new Kam diff si distingue dal vecchio perche il cane blocca i planetari e non agisce sul semiasse..che torcendosi a volte non "sbloccava" insomma..sono fatti bene.. in breve la differenza sta nei materiali,nel non utilizzo aria,la sicurezza in cabina di inserimento del blocco con una luce di conferma comandata da uno switch nel diff,ottima possibilita di accesso al diff... contro..modifica del ponte..se uno se la sa fare(saldatura di un telaio tagliando la culatta..)il risparmio di manodopera è notevole.. calcolando che qualche ora va anche per il montaggio dei compressori in arb e trastad... per parere personale..dopo mesi di studio per acquisto..kam è il piu performante..arb il piu consumer..herero boh..è nato nel periodo di crisi di equipe4x4..ora con il ritorno e l aggiunta di corsetti4x4(che monta solo Kam)avranno da lottare.. |
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Ma scusa l'ARB si monta faclimente devi solo fare un foro x far entrare l aria no?!
il KAM devi stravolgere il ponte... O ho capito male io?!?! di queste cose sono una capra perche avendo il piedino leggiero leggiero da fata non mi pianto mai x cui no0n ho bisogno di blocchi... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ci sono dei passaggi che senza blocchi non farai mai..anche se sei un camionista il lavoro è piu complesso..a partire per entrambi dall accopiamento delle coppie coniche..impianto elettrico..ecc ecc.. |
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lo so io sono sempre troppo delicato con il gas e tante volte questo mi porta a non riuscire ad avere lo slancio giusto ma questo è un altro discorso... mi spieghi perfavore a grandi linee le differenze di montaggio dei due differenziali??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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il grande salto lo fai con il blocco dietro..ti sembrera di andare ovunque..i twist saranno sciocchezze..
con il blocco davanti entri negli immortali..direi che un utilizzo estremo e veremente tale..io lho usato poco..ma per quel poco..stringi il culo.. la differenza sta..che la macchina anche con una solo gomma su 4 con grip si muove..insomma ..ti ribalti.. se hai il piede soft la guida con i blocchi è esaltante... la foto che ti metto è infattibile con un blocco solo..con 2 bestemmi..
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Tu sei completamente fuori di testa io in quella situazione sare seceso dalla macchina e mi sarei messo a piangere che volevo la mia mamma!!!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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e quello che lui fuole fare, ma non riesce ad aprire portiera simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
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