consulto per td4
Moderatore: Fondatori
33 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
chissà come si trova... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Che noia!!!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Ti spiego subito. Riflettevo sul fatto che io sono andato a circa 90 all'ora fino in Siria\Giordania facendo tutta autostrada ... poi piu' tutta la Siria e tutta la Giordania...difficile da rifare perche' ti assicuro che da igomenitsa-al confine turco-siriano e' ...lunga. Dunque ho deciso quest'anno di andare in moto in Iran poiche' la tratta per raggiungerlo è anch'essa troopo lunga da fare a 90-100 km/h ...ma sto' perdendo qualcosa, anzi molto, perche' devi sapere che in Iran c'è uno dei deserti piu' belli del mondo e considerando che il deserto africano forse non lo rivedro' per un bel po'...ecco dunque mi chiedevo se per un "sahariano" come me a cui piace relativamente il fuoristrada ma è piu' proiettato su distanze elevate "over one thousand kilometers"....non fosse il caso di...poter tenere una media diciamo di 120-130 Km\h farebbe la differenza ...e non poco,il problema è che io amo troppo il mio 300 Tdi ...pero' come in tutte le coppie ...vabbe' grazie. Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
ok tutto chiaro
a detta di tutti il 300 se ce l'hai te lo tieni!!!! e nonostante io sia soddisfattissimo del mio puma......fai benissimo a tenerlo considera anche che a 120/130 il td4 consuma veramente un sacco e in turchia non è che te lo regalino il gasolio.... Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Carissimo Paperinik, 300 e Puma hanno molte affinità come rendimento. Sono come nonno e nipote con gli stessi occhi azzurri e la stessa passione per i viaggi
Salvaguardare la frizione (non a doppia massa) del Puma è poi ben possibile. La si può usare poco. Infili salite e dune con la marcia giusta e tieni piede sinistro e mano destra a riposo. E poi, quando imbocchi l'autostrada, turca col gasolio iraniano nel serbatoio e te la fai a cannone e te ne freghi di quanto consumi (100 litri di gasolio iraniano =1,5 euro) Andrea, hai montato i Raid? |
non ancora Gen......sono li che aspettano le 762 da aylmer che a sua volta aspetta che arrivino....
voglio fare tutto il lavoro in una volta sola perchè ho il dubbio/certezza che si alzerà un po' dietro e che per livellare dovrò mettere davanti le posteriori che smonto. Voglio andare sul ponte una volta sola.... poi vi farò sapere come va anche se sono supercollaudati e non credo che scoprirò prestazioni sconosciute... voglio solo capire quanto diventerà rigida ....e se sarà gestibile su strada.. boh vedremo Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
ciao Andrea..pensare di andare sul ponte una volta sola è ottimistico......per il discorso livellare, è un paio di settimane che giro con il def più 6 dietro e più 2 davanti,( devo finire il lavoro)su strada manco te ne accorgi..voglio dire non stare a guardare il millimetro per il livellamento anzi, essendo molto leggero dietro lascierei un centimetro più o meno basso dietro, nelle discese accentuate tenderebbe meno al ribaltamento di muso...mi è capitato di fermarmi in bilico sulle anteriori (che strizza) non avessi avuto la scorta sul portellone sarei rimasto li come un palo della luce....
capotennico rettore
socio Al |
|
beh si sono un inguaribile ottimista!!!
o almeno ci provo..... infatti non volevo imbarcarmi in modifiche radicali all'assetto ma visto quanto era seduta l'ultima volta carica penso sia inevitabile.... kazzo lo so che dovevo prendere il 110!!!!! sarei gia a posto!!!! e avrei spazio da vendere Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Per me è molto interessante quello che farai. Se puoi, fai un rapporto dettagliato, eh! Buon lavoro. Gen |
Non ti avevo già indicato la retta via?? |
|
si, si Cero e la sto seguendo !!!!
nell'attesa qualche sega mentale salta fuori..... è inevitabile!!!! Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Temo che senza verro e/o paraurti le posteriori (HD) messe davanti siano troppo dure. Magari potresti provare con le posteriori del 300 non HD. Oppure con delle Ome anteriori da carico.
|
|
io i raid li ho montati... Non c'è paragone...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
33 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite