Little Bastard ha scritto:Noi la usiamo e quindi si consumano i sincronizzatori!!!
Vai tranquillo, con Sara che la guida tutti i giorni alla sera devo mettergli la pasta fissan ai sincronizzatori.
Moderatore: Fondatori
Vai tranquillo, con Sara che la guida tutti i giorni alla sera devo mettergli la pasta fissan ai sincronizzatori. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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GT non usa MTF MA VASELINA BIANCA.....
DA OLD SKOOL....
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dici che consuma uguale tra scaldare il motore o scaldare l abitacolo? c'è da dire che anche avendo l'impianto caldo ci si mette una vita a scaldare labitacolo sopratutto del 110...la ventola è na merda in termini di portata e le bocchette sono più piccole di una figa vergine... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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questa si che è un'immagine che rende DA OLD SKOOL....
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Sui diesel ricordo che dicevano di partire subito e non tirare le marce fino a motore caldo, che per il motore e tutta la catena cinematica era meglio , pero' parlo dei tempi della scuola guida e dei diesel di allora ,riguardo ai moderni non saprei , adesso le poche volte che posso usarla faccio lo stesso ( devo chiedere alla ladra come fa...)
Per i webasto preferisco air top meno invasivo e si smonta in un attimo in caso di cambio mezzo |
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GT Grazie vogliamo tutti l'air top e Natale si avvicina lo fai arrivare direttamente sotto l'albero?...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ovviamente con il sottocubby nakatanenga...... DA OLD SKOOL....
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Secondo me consumano uguale perchè:
airtop usa il gasolio per far andare il bruciatore, la ventola aspira l'aria e la fa passare intorno al bruciatore per riscaldarla e la butta fuori calda termotop usa il gasolio per far andare il bruciatore, la pompa fa girare l'acqua intorno al bruciatore per riscaldarla e la butta fuori calda Il principio è lo stesso, cambia solo l'elemento da riscaldare. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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si è vero ma scaldareil liquido ed il motore non richiede più energia che riscaldare l'aria dell abitacolo? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Stavo pensando,
il thermotop scalda l'acqua del circuito di raffreddamento. Quindi se volessi ad esempio usarlo di notte quando dormo in macchina, dovrei tenere la ventola in funzione e far girare l'acqua del circuito con la pompa del Webasto per 6-7 ore. Con l'airtop gira la sua ventolina e nient'altro. Quindi consuma decisamente meno in termini di assorbimenti elettrici. Mah, detta così mi sembra più efficiente il discorso airtop, con l'unico svantaggio rispetto al thermotop di non scaldare il motore. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Secondo la Webasto:
TERMOTOP: consumo gasolio: 0.30-0.50 l/h assorbimento: 12-23W AIRTOP: consumo gasolio: 0.12-0.24 l/h assorbimento: 14-29W Come vedete siamo lì.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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credo a quel valore sia da aggiungere l'assorbimento della ventola originale per il termotop....
DA OLD SKOOL....
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[quote="Dani4x4]
quindi dato che alle nostre latitudini non si rischia il congelamento del motore mi sembra alquanto inutile il riscaldatore del liquido preferisco avere l'abitacolo bello caldo subito [/quote] Congelamento del motore? ma scusa , allora nei paesi nord europei dove i thermotop sono quasi di serie su tutte le vetture devono tenerlo acceso tutta la notte?? per il congelamento del motore , quindi del liquido di raffreddamento , si usa l'antigelo! Secondo mè , il thermotop serve essenzialmente per riscaldare il liquido dell'impianto di raffreddamento e di conseguenza il motore , allungandogli notevolmente la vita visto che buona parte dell'usura del motore avviene proprio nella fase di riscaldamento , poi riscalda anche l'abitacolo , in quanto aziona da solo la ventola di riscaldamento nella modaloità programmatore , programmi mezz'ora prima la partenza e sali in macchina a motore caldo e interno caldo , a richiesta esiste anche il telecomando a distanza per farlo partire , arriva abbondantemente ad 1km e se sei fuori a cena ecc.. mezz'ora prima di salire in macchina attivi il riscaldatore e il gioco è fatto . Intelligente l'accorgimento di LB che mettendo in folle il riduttore ed inserendo la 5a scalda anche cambio e riduttore L'airtop invece viene usato sopprattutto sui camper e camion e serve per avere grosse portate d'aria calda a motore fermo , ad esempio quando si staziona Ultima modifica di OPSs il 03/12/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Ovviamente, io ho riportato solo i valori dei riscaldatori.
La vera differenza secondo me, nella scelta di cosa acquistare, è che Airtop li trovi quasi esclusivamente nuovi, Termotop invece se giri per demolitori ne trovi abbastanza perchè sono montati di serie su certe vetture. Io ai tempi avevo preso l'Airtop nuovo perchè avevo trovato l'affare....il bello è che non l'ho ancora montato perchè non mi sono mai deciso dove posizionarlo... Adesso si, ho trovato la posizione ideale e se tutto va bene questo sarà il primo inverno dove non secco dal freddo!!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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la soluzione sotto al cubby non ti gusta ???? magari hai il 3 sedile ???? riprendendo il discorso di flavio il termo sfrutta la ventilazione esistente, mentre l'airtop ha la sua ventolona che credo abbia una portata superiore a quella del defender..... quindi dovrebbe scaldare in meno tempo....... DA OLD SKOOL....
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Gus aveva tolto tutta la stufa originale e al suo posto aveva montato l'airtop.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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La soluzione sotto al cubby, a parte che non mi piace, non potrei comunque attuarla in quanto ho il sedile centrale del quale alterno seduta/cubby a seconda delle esigenze.
La posizione ideale sarà sotto al sedile del passeggero in concomitanza con lo spostamento di centralina e relè sulla paratia. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Non l'ha scritto ancora nessuno che il webasto è da recchie??
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aspetta che mi sono appena collegato...il webasto è da gran recchie! un guidatore maschio dovrebbe tenere aperto il finestrino per buttare la cenere del sigaro fuori ( quella che riesce, il resto va molto bene sulla giacchetta)alla partenza due affondate di accelleratore con soddisfacente scatarramento di fumo ben nero e via..... capotennico rettore
socio Al |
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nn siamo li.. il consumo gasolio è il doppio... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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