Ciao! Domanda... siccome ho notato che è calato il livello dell'olio della frizione dopo un lungo viaggio volevo chiedervi..
Che olio ci metto??? Secondo voi va fatto un cambio olio o posso semplicemente aggiungerlo e riportarlo a livello???
Il motore è un 300 e personalmente ci ho fatto più di 30k km.. non so bene quando o se è mai stato cambiato..
Grazie
quale olio consigliate???
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In questo caso io sostituirei l'olio con quello raccomandato da LR, magari anche quello dei freni. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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leggevo non so più dove (... ) che ogni tot chilometri, non chiedetemi quanti, il liquido frizione andrebbe comunque completamente sostituito; ciò perchè essendo fortemente igroscopico, assorbe inevitabilmente l'umidità dell'aria e si altera.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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è lo stesso dei freni quindi se è idroscopico uno di conseguenza lo sarà anche l'altro Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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cambia tutto. costa poco. anche io devo farlo.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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non vorrei dire cagate quindi controllo e poi le dico. cmq marca TRW. il dot lo confermo, soprattutto per la frizio
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Twr dot 4 sei sui 6/7 euro per un litro
socio Al
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Pepe da quando Toby è assente punta al titolo di capotennico
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ricordate che l'olio per la frizione dei nostri Def deve essere dot 3 e dot 4.Altrimenti i gommini della pompa frizione muoiono presto solo con olio dot 4.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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quando ho fatto il lavoro della salve mi sono fatto una cOltura per il resto so un ca@@o socio Al
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anzi no !
la settimana scorsa ho cambiato olio del cambio ! messo circa 2,3 litri di olio socio Al
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Cioè ...va mischiato o si trova proprio con specifica "DOT3 e DOT4"? |
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Grandi grazie mille!! Allora ne approfitto e cambio tutti gli oli, tanto ci defo fare qualche lavoretto di manutenzione..
Sapete pure quanto ne serve per il cambio completo??? |
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Si trova con doppia specifica lo trovi TRW o originale Land. La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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Grazie Willi.. ricambisti o internet??? |
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Prego figurati. Io lo compari online insieme a master e slave. Ed era LR original
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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Ho provato a cercare l'olio con doppia specifica ma niente..... Qualcuno lo ha trovato???
Comunque mi sembra di avere appreso che tra le 2 cambia solo la T. di ebollizione e laviscosità... Ma enrambi abastanza aggressivi con le guarnizioni in gomma.. |
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qui è spiegato tutto per bene: io ho messo un DOT 5.1, che è mediamente igroscopico.
Il nostro compianto ( ) Capotennico mi spiegava che TRW produce un fluido perfettamente compatibile con le sue pompe e che quindi, usando componenti TRW con relativo fluido (DOT 3, 4 o 5 poco importa) non rischi di cuocere le tenute, come regolarmente accade con altri prodotti. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Denghiu delle preziose info ...gli olii giusti sono una cosa seria!
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