Ciao brutta gente ma saputa! So che potete aiutarmi spero anche lo vogliate
1) La parte "telescopica" degli alberi di trasmissione sta dalla parte del riduttore sia daventi che dietro? c'è un motivo?
2) gli alberi ant e post sono uguali? (def 90 300Tdi) se no come li distinguo?
3) leggermente OT dopo che ho fatto la frizione non si accende più la spia del centrale dove può essere la magagna? da sotto vedo due fast ma sembrano collegati!
Se la risposta 1a e 1b sono SI il meccanico è un coglione!
Se le risposte 1a e 1b sono si urge anche la risposta 2 che devo controllare!
Saluti e baci
Donato
Ah, già che ci sono ringrazio anticipatamente le per le numerosissime risposte che perverranno
domanda ignorante alberi trasmissione
Moderatore: Fondatori
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Per certi versi
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1) La parte telescopica di norma va vicino al differenziale (ponte), il motivo è perché sono più vicini alla parte che scende.
2) No, se non erro dalla flangia lato riduttore oltre che dalla lunghezza differente 3) Bisogna vedere... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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..i saluti bastano, i baci puoi anche tenerteli
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emh, per capirci, per parte telescopica intendo il maschio... beh, comunque sono montati uno verso il riduttore e l'altro verso la pera! Per certi versi
Per altri bevi |
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Per certi versi
Per altri bevi |
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Se per parte telescopica intendi il maschio, cioè la parte che scorre all'interno del tubo, vanno entrambe dal lato differenziale, sia davanti che dietro.
Io li ho sempre visti montati così. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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La spia non ti si accende perché non sarà stato ricollegato il sensore o perché la "forchetta" che comanda l'attivazione del blocco non lavora giusta cacciati sotto ma farai fatica il meglio e' togliere il coperchio sotto il sedile centrale o il cubby da li vedrai benissimo la situazione del tuo differenziale
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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io non ti sto a dire come li ho montati.... [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Per la spia a me se piove mi si accende subito se c'è secco dopo 10 minuti [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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La tua macchina Andre direi che meccanicamente rasenta la perfezione....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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E non ti sto a dire cosa ho al posto del freno a mano[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES] a proposito cerco un tamburo [WINKING FACE]
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Che faccio, urge la sistemazione o vado tranquillo finché ho tempo?
Che palle, non ho voglia di smontare la chubby! Ma mi tocca! Per certi versi
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Belin non è mica in problema meccanico....... Stai queto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Babbuono, sto quieto quieto e mi accuccio in un angolino ad aspettare il meritato osso!
Per certi versi
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Good boy!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dunque, è possibile che il meccanico abbia smanacciato sul leveraggio del blocco x la sostituzione della fizione? Poi lo chiamo!
Perché la domanda? Perché in rapida sintesi, smontando la piastra che limita l'escursione della leva riduttore-blocco, mi si accende la spia. Senza la piastra la leva sta in tre posizioni blocco, boh, sblocco. Con la piastra montata in posizione sbloccata la leva non arriva a toccare il bordo della piastra e il leveraggio va ad appoggiarsi al cambio. Che faccio, agisco sul distanzioatore a metà leveraggio allungando finché la leva in sblocco arriva a toccare la piastra? O che altro? Grazie, Donato. Per certi versi
Per altri bevi |
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Dunque, gli alberi dovresti montarli correttamente.
E' possibile si, per cambiare la frizione o si tira giù cambio e riduttore insieme o quantomeno vanno arretrati, di conseguenza i leveraggi possono "averne risentito". Per il resto non ho capito un cazzo di quello che hai scritto!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Effettivamente mi sono spiegato alla cazzo!
in sostanza ho dovuto regolare il leveraggio perché per cause ignote aveva perso un po' di escursione. Mi sarebbero serviti due bambini con le manine piccine uno sotto il def e l'altro dentro ma me la son cavata egregiamente con i santi e le madonne! ora rimane da girare l'albero! Ma m...nna p.....na è possibile che ogni volta che porto la macchina da quello li devo passare ore a sistemare le sue magagne! calmi, troppo facile dire cambia meccanico! Per certi versi
Per altri bevi |
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....beh.....però sembrerebbe la risposta più logica.....
A logica il "maschio" va verso il basso in modo che entri meno porcheria possibile dall'accoppiamento delle due parti. Marco, Discovery 200 TDI '92
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