Consigli per un nuovo Landroverista???

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CMDM
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MessaggioInviato: 30/06/2015, 18:06
i 300 i trentino si trovano se hai fortuna...io stesso che ho la nonna di arco ne ho visti tanti a pochi km...problema maggiore è vedere tutto il ben di dio che c'è e non potere fare uno sterrato che di abbattono in piazza :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 30/06/2015, 18:37
Non ho presente le ridotte del defender, con gomme da 33 sul pajero la 1a rimaneva comunque quasi inutilizzabile, il 98% delle volte ho sempre superato gli ostacoli e tirato fuori dai guai in 2a, la prima era proprio per quelle pendenze laterali dove non sapevi se stava per terra o si metteva su un fianco e volevo avanzare con molta cautela, come velocità in 5a eri a più o meno 60 all'ora.

Poi premetto che sono abbastanza smanettone, ho lavorato in officina 4 anni(e mai visto un def :cry: ), perciò stò cercando la meccanica di base migliore come partenza, poi in seguito col tempo vorrei fargli alcune migliorie, ad esempio stò cercando di capire le debolezze e i punti forti delle varie serie. Se devo risistemarla un attimo non mi dispiace, logicamente in favore di una spesa di acquisto minore, mi sono ricavato una piccola officina personale a casa, quindi non mi spaventano degli eventuali lavori per un auto di 20 anni con più di 2-300k km. Poi ho notato che la casa ti fornisce davvero qualsiasi ricambio, peccato i prezzi un pò alti.
In futuro vorrei iniziare ad avventurarmi in piccoli viaggi in 4x4 anche all'estero come l'ex jugoslavia, gracia e magari nord africa più avanti. Perciò mi serve o una land o un toy, perchè almeno trovi ricambi ovunque se resti in panne. Peccato che i toy non mi piacciono, e la serie 70 poi è veramente piccola, il def 90 non è enorme, ma è già un pò più spazioso, il top però sarebbe un 110 credo. Però mi piace fare anche qualche pista impegnativa, e sono ancora indeciso anche sul passo, calcolando al massimo 2 viaggi all'anno e invece più o meno 2-3 uscite in settimana in zone locali se mi convenga davvero un 110 o se posso accontentarmi di viaggiare più stretto su un 90.
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MessaggioInviato: 30/06/2015, 18:42
brega ha scritto:i 300 i trentino si trovano se hai fortuna...io stesso che ho la nonna di arco ne ho visti tanti a pochi km...problema maggiore è vedere tutto il ben di dio che c'è e non potere fare uno sterrato che di abbattono in piazza :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Se vieni a trovare la nonna dimmelo che ti faccio fare tutto il fuori strada che vuoi, io sono in val di non vicino al Brenta, come tutte le cose basta farle con discrezione e non andare a distruggere tutto ovunque si passa, e anche se ci sono i divieti difficilmente rompono le scatole.
E non andare in stagione di caccia perchè li si che ti tirano davvero : WohoW :
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CMDM
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salgo mercoledi prossimo io sono al castel toblino per due settimane!
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 30/06/2015, 21:39
FranzM ha scritto:Non ho presente le ridotte del defender, con gomme da 33 sul pajero la 1a rimaneva comunque quasi inutilizzabile, il 98% delle volte ho sempre superato gli ostacoli e tirato fuori dai guai in 2a, la prima era proprio per quelle pendenze laterali dove non sapevi se stava per terra o si metteva su un fianco e volevo avanzare con molta cautela, come velocità in 5a eri a più o meno 60 all'ora.

Poi premetto che sono abbastanza smanettone, ho lavorato in officina 4 anni(e mai visto un def :cry: ), perciò stò cercando la meccanica di base migliore come partenza, poi in seguito col tempo vorrei fargli alcune migliorie, ad esempio stò cercando di capire le debolezze e i punti forti delle varie serie. Se devo risistemarla un attimo non mi dispiace, logicamente in favore di una spesa di acquisto minore, mi sono ricavato una piccola officina personale a casa, quindi non mi spaventano degli eventuali lavori per un auto di 20 anni con più di 2-300k km. Poi ho notato che la casa ti fornisce davvero qualsiasi ricambio, peccato i prezzi un pò alti.
In futuro vorrei iniziare ad avventurarmi in piccoli viaggi in 4x4 anche all'estero come l'ex jugoslavia, gracia e magari nord africa più avanti. Perciò mi serve o una land o un toy, perchè almeno trovi ricambi ovunque se resti in panne. Peccato che i toy non mi piacciono, e la serie 70 poi è veramente piccola, il def 90 non è enorme, ma è già un pò più spazioso, il top però sarebbe un 110 credo. Però mi piace fare anche qualche pista impegnativa, e sono ancora indeciso anche sul passo, calcolando al massimo 2 viaggi all'anno e invece più o meno 2-3 uscite in settimana in zone locali se mi convenga davvero un 110 o se posso accontentarmi di viaggiare più stretto su un 90.

Il 110 se ben preparato è il mezzo definitivo con cui fare tutto, ma col passo lungo per poter fare del buon fuoristrada devi investire parecchio, ci vuole altezza da terra per non appenderti dappertutto (quindi assetto alto e costoso) e ruote da almeno 33" con tutto quello che ne consegue. Il td5 se ben mappato è ottimo per un uso a 360 gradi della macchina, e con un minimo di fai da te è anche longevo e robusto. I 300 e 200 sono migliori in off road estremo ma non brillano nell'uso quotidiano. Considera che con un 90 vergine fai giá tanto, con un paio di blocchi e le 7.50 vai ovunque senza bisogno di grandi rinforzi alla trasmissione. Certo che poi se aggiungi gomme estreme allora devi metter mano a tutto. Col 110 per forza devi intervenire anche sull'assetto, se no ci fai solo i viaggi nel deserto e i raduni del registro.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 5:42
brega ha scritto:salgo mercoledi prossimo io sono al castel toblino per due settimane!


Se vuoi ci troviamo uno dei 2 fine settimana, così magari ho l'occasione di vedere come va uno di sti trattori, e se te la senti ti porto a provare il Bmw, anche se non è mezzo adatto hai deboli di cuore, non per defenderisti visto che è +5 cm da terra, 360cv e in 2a fa più del deffender a fondo scala : Chessygrin :
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attento che Brega ti sporca il sedile. Di cuore è forte, è il buco del culo che non tiene nulla.
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 6:45
Orlando67 ha scritto:attento che Brega ti sporca il sedile. Di cuore è forte, è il buco del culo che non tiene nulla.


Non sarebbe il primo, vado a fare scorta di pannoloni per adulti, la misura è per culi standard o ci vuole quello per super culi xxl? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 6:46
FranzM ha scritto:Scusate in anticipo se ho sbagliato posto per presentarmi

Non sono ancora un vero Landroverista però mi stò cimentando nell'impresa, o meglio, stò facendo ancora tutte le valutazioni del caso per la scelta della mia prossima Jeep (ex Pajero 2.5 glx) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ho già le idee abbastanza chiare su cosa mi piace e direi che la Defender mi sembra un mezzo stupendo e versatile per le mie esigenze, se mi sbaglio correggetemi.
Purtroppo qui in zona da me non sono molto amati i land e non hanno una buona fama per quanto riguarda l'affidabilità e nemmeno per le loro capacità in fuoristrada, hanno tutti la malattia per il Toy qui, quello che mi chiedo io è se vanno tanto male come mai in raid, spedizioni etc se ne vedono a flotte di defender? Essendo una persona che piace usare la propria testa, voglio buttarmi sui Land perchè mi affascina come mezzo e secondo me ha le stesse potenzialità di un Toyota se non migliori sotto certi aspetti.
Ora chiedo un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me, quale modello mi consigliereste?

Mi piaceva il 3.5 v8 a benzina (è stupendo il sound del v8), ma siccome ho già una spugna come seconda macchina, volevo acquistarla come prima macchina da usare tutti i giorni con consumi contenuti (anche se un 4x4 che stà sotto il 10km/l non l'ho ancora visto), diciamo un massimo di 8km/l nell'uso quotidiano, non faccio molti km, cosa ne pensate del 300Tdi come affidabilità e longevità della meccanica? Anche per un discorso di reperibilità ricambi, che per forti che siano qualcosa si rompe sempre in tutte

Grazie in anticipo, spero di aver postato nella sezione giusta


Consigli per un nuovo Landroverista??? lascia perdere i forum e vai a rumare....!! e non ascoltare nessuno, fai come vuoi, tanto qualsiasi cosa farai qualcuno l'avra fatta meglio d te
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 8:47
FranzM ha scritto:
brega ha scritto:salgo mercoledi prossimo io sono al castel toblino per due settimane!


Se vuoi ci troviamo uno dei 2 fine settimana, così magari ho l'occasione di vedere come va uno di sti trattori, e se te la senti ti porto a provare il Bmw, anche se non è mezzo adatto hai deboli di cuore, non per defenderisti visto che è +5 cm da terra, 360cv e in 2a fa più del deffender a fondo scala : Chessygrin :


il brega non è proprio proprio l'adatto per iniziare oppure si : book : : WallBash :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

io me lo sono trovato nel parcheggio dell'Auchan una sera di n anni fa
mi aveva detto abbiamo la stessa macchina 300 del 96 che intenditore : Love :

se vabbè aveva omesso di dire all'origine ... : Love 2 :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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Se uno ha una macchina segnata e rumorosa e ne idolatra le doti è il giusto modo di iniziare ! Ahah
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Rumorosa da senza scarico mi piace : WohoW : rumorosa da crociere che vanno in pezzi e cuscinetti distrutti no, il soccorso alpino per recuperarci se rimaniamo a piedi costa caro : WallBash :
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E rumorosa perché è rumorosa invece?
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Non sò, accendiamo la radio??? Sono motori rumorisi di per se i land quanto i motori Ford? Generalmente tutte le jeep sono rumorose, sopratutto al minimo, sembrano vecchi fiat 640 certe, però sono fatte così e stop, è il prezzo da pagare per compressioni alte, pochi giri e tanta coppia in basso. C'è un perchè solo le jeep crepano le teste, se voglio una jeep silenziosa e magari che beva poco mi cerco un bel ML con tanto di common-rail, iniettori pompa di ultima generazione, magari pure cambio automatico, e poi vado a fare off-road in bici perchè se rigo un cerchio son 800 euro.

Credo che il bello di una macchina da off-road sia proprio che se si graffia pace, il defender poi è pressoche squadrato, quindi se in un uscita ammacchi una portiera ci rido sopra, con 20€ compro un foglio di lamiera da 0,6 da 2x1m, la cambio, 30€ di vernice e via come nuova (con le conoscenze giuste naturalmente), vedremo in caso il test drive cosa dice, se fa rumore ma arrampica è superato, se è solo rumore e sali e scendi per tirarla fuori dai guai è meglio davvero cercare un ML : Hurted :
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mandami un sms che salvo il num(non rispondo ai num che non salvo io :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: )
andiamo a mangiare in cantinotta bressan ok?
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 18:11
FranzM ha scritto:Non sò, accendiamo la radio??? Sono motori rumorisi di per se i land quanto i motori Ford? Generalmente tutte le jeep sono rumorose, sopratutto al minimo, sembrano vecchi fiat 640 certe, però sono fatte così e stop, è il prezzo da pagare per compressioni alte, pochi giri e tanta coppia in basso. C'è un perchè solo le jeep crepano le teste, se voglio una jeep silenziosa e magari che beva poco mi cerco un bel ML con tanto di common-rail, iniettori pompa di ultima generazione, magari pure cambio automatico, e poi vado a fare off-road in bici perchè se rigo un cerchio son 800 euro.

Credo che il bello di una macchina da off-road sia proprio che se si graffia pace, il defender poi è pressoche squadrato, quindi se in un uscita ammacchi una portiera ci rido sopra, con 20€ compro un foglio di lamiera da 0,6 da 2x1m, la cambio, 30€ di vernice e via come nuova (con le conoscenze giuste naturalmente), vedremo in caso il test drive cosa dice, se fa rumore ma arrampica è superato, se è solo rumore e sali e scendi per tirarla fuori dai guai è meglio davvero cercare un ML : Hurted :


Yeah
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 19:05


franz con me sei un buone mani....
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 19:35
Non vorrei sbagliare ma la cantinotta non è uno di quei posti dove mangi poco e delicato e paghi un occhio? Non ci sono mai stato, conosco solo per fama.

Comunque mi fido tranquillo, anche perchè non c'è nulla di impossibile qui in zona, se proprio non vuoi andare a cercare l'impossibile
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 22:32
Secondo me in trentino un 90 è meglio di un 110...... Io ti consiglierei di trovare un 200 un po scassato e metterti a posto il motore piano-piano...... Fuori strada è un vero mulo ed i ricambi hanno costi contenuti......

Verifica che il telaio non sia marcio......
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