Alfaman ha scritto:Dal grande libro delle series scritto dalla mamma .
Nota al paragrafo "spurgo freni" : se si tratta di un sistema con valvola avaria freni , non premere a fine corsa il pedale del freno durante lo spurgo altrimenti potrebbe scattare l' interruttore avaria freni . Se durante lo spurgo scatta l' interruttore e si accende la spia , si dovrà chiudere la valvolina di spurgo e aprire una valvolina di spurgo dell' altro circuito frenante . Si dovrà quindi premere il pedale del freno aumentando la pressione progressivamente finchè la spia non si spenga , al che si dovrà lasciare immediatamente il pedale e quindi chiudere la valvolina di spurgo . Se si continua a premere oltre questo punto , il cursore dell' interruttore di avaria si muoverà troppo nel senso opposto e si dovrà quindi ripetere l' operazione .
Per curvare il tubo ( meglio se di rame ricotto , quelli ferro son più duri e alla lunga arrugginiscono ) e fare un bel lavoro ci sono le pinze apposta , oppure si usano dei tondi come dima . E' bene fare un po di pratica con un tubo sacrificale : è il classico lavoro che quando finisci di farlo hai imparato a farlo ma oramai hai fatto i nodi
toby credo sia inutile dirti di eliminare subito sta minchia di valvola... dio che modi ignoranti di fare gli spurghi...