Minkia andrea
Che hai na gazzella
A tutti i gobbuti!!
Moderatore: Fondatori
56 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
beh basta moltiplicarle per il coefficiente giusto, meno l'altezza della gobba alla meno K e trovi l'altezza che vorresti tu!
Ultima modifica di andrearally il 06/03/2016, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Andrea mi stai sporcando il 3D!!!
Mi tocchera riaprirne un'altro Chiedo alla moderazione di prendere provvedimenti nei riguardi del signor Andrearally ,non è in grado di capire ľimportanza del mio assetto +2cm |
|
io ho fatto cosi. prendi delle molle + 7 da corsetti o zmode, cmq morbide. Ammo +7 davanti e dietro (o dietro anche piu' lunghi), staffoni detro alti di equipe e torrette anteriori altezza standard. Macchina morbida che si muove bene con escursione notevole e ottima compressione. Ben bilanciata.
Gli ammortizzatori te li fai fare da Orap |
|
Prendi 4 ome e hai risolto
All anteriore tra verro e cage o le 751 o le 761 che sono più morbide altrimenti se vuoi sulle originali che risparmi pure vai di quelle posteriori del 90 Mentre per il retro o le 762 o le 764 sempre ome mentre originali land più alte e per il cage non saprei a parte spessorare le sue originali ma non è un gran mestiere,però c'è da dire che così non ti alzi tanto e potresti sfruttare gli attacchi originali e da lì misuri gl ammo correttamente Lollo sulla sua aveva fatto un bel lavoro 4 molle bianco/rosse e 4 big bode nulla di particolarmente costoso ma con un buon risultato |
|
Grazie alex ,indago
|
|
Minkia ,ha un 110
Chiamo la ome e prendo quelle forse |
|
io ti metto sto link, ma avrei preferito non farlo.. boh
http://www.landroverclub.net/Club/HTML/ ... rates.html hai le altezze da smontate e il carico per cui sono adatte e qui magari ti fa capire cosa si intende per load e rate Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Grazie andrea
pago la connessione internet sul computer e studio,ma sti cazzi co sto inglese,perche non ho studiato invece di copiare Grazie ancora |
|
uno è il carico prima di andare a pacco e non molleggiare più, l'altro è quanto peso serve per far scendere la molla di 1 pollice
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ciao siccome sarà uno dei prossimi lavori, e pensavo quello che tu hai scritto ...mi confermi che acquistare ammortizzatori più lunghi non genera problemi al loro funzionamento e prestazione, pur montandoli temporaneamente su molle più corte ?? |
|
io e pepeghisa siamo testimoni di una bella tranciata di un ammo più cinque posteriore (per altro oram, non robetta, se non ricordo male) su un 90 non alzato... io non lo farei, ecco... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
A ok perché, ditemi se sbaglio altra cosa che pensavo, il problema potrebbe essere che un ammo+5 potrebbe avere la posizione a pacco comunque più alta della molla originale a pacco, così che in caso di massima compressione andrebbe tutto sull'ammo ! Dico bene ? |
|
è quello che è successo: intendiamoci, non è che li aveva montati il pomeriggio e la sera rumando ha spaccato, però alla lunga spacchi.
io credo che ammo e molle debbano essere sostituiti insieme, puoi temporeggiare un po' su altre cose (puntoni, panhard), ma non su quello. poi oh, io non sono un esperto, anzi, però quando vedo una rottura cerco di evitare di mettermi di nuovo nella condizione che l'ha causata. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Io invece vorrei sapere dove si è rotto e come.
Tranciato un attacco? Esploso in compressione? Stappato in estensione? Che attacchi aveva il mezzo? Che tamponi aveva? In quale situazione? Perchè se fai le cose con cognizione di causa considerando tutte le variabili (che non sono poche ma son sempre quelle)non succede proprio niente, ed infatti io non ho mai rotto. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
tranciato attacco a telaio, tutto il resto che chiedi non lo so, lo ammetto
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Io appena montate le molle nuove abbassero i pamponi originali
Forse mi metto in twist e vedo quanto spessore devo mettere sull'originale |
|
Oghi ho chiamato piave assetti
Il titolare gentilissimo mi ha detto che prima mi pesa gli assi poi poi monta le molle che mi comodano meglio per alzo e durezza e poi mi fa gli ammo a misura su queste . Gli ho chiesto se poteva farmi il lavoro al sabato senza lasciarli la macchina e andarmene nel pomeriggio con lavoro finito,ha fatto due respiri e a detto va bene dimmi quale sabato . |
|
Era il posteriore o l'anteriore? Provo ad indovinare... L'ammortizzatore posteriore il cui dado superiore era stato stretto alla morte, ha fatto si che l'effetto leva generato dalla completa estensione abbia fatto cedere l'attacco dell'ammo prima della staffa. Le molle non c'entrano niente. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
56 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite