differenziale alla frutta?
Moderatore: Fondatori
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
ciao a tutti ho un problema con con il mio land, si lo so dire che si ha un problema al land non è poi una grossa novità : ma torniamo hai fatti: sono un po di giorni che alle rotonde a quando sterzo a sx oppure certi momenti anche in off-road su una strada sterrata avverto a volte ma non sempre un rumore forte e sordo come di uno sfregamento mettallico di notevolissima entità, sembra sia lo stesso rumore che si ha quando una ruota sfrega contro il parafango è uno sgronk che si ripete massimo un paio di volte, oggi controllato i cuscinetti sembra che siano a posto, il differenziale contiene olio a livello ma ruotando l'albero di strasmissione si nota un gioco di 2 o 3 centimetri, per poi ogni tanto sentire che lo stesso si simputa faticado a proseguire la rotazione, vorrei quindi da voi un consiglio se vi fosse capitato qualcosa del genere e nel caso se è meglio cercare un diferenziale usato o prendere gli ingranaggi nuovi, grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Ultima modifica di acer250 il 06/12/2010, 17:39, modificato 1 volta in totale.
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
secondo me sono i cuscinetti..controllati te?
davanti o dietro? |
|
intanto ti conviene tirarlo giù e controllare bene i giochi o rotture a vista, poi deciderai
'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
|
acer ha 670 anni...non ci riesce |
|
l ho fatto controllare al mio meccanico, sua è la diagnosi, ora devo decidere cosa fare
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
si ma la pera è stata smontata? ok il gioco dell'albero di trasmissione, ma vorrei sapere a che corrisponde questo gioco, pignone con denti rotti, corona con denti rotti o altro. Solo smontanto la "pera" lo potrai capire 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
|
no non è ancora stato smontato nulla, torno ora da Gradisca e mi sono fermato dal mio meccanico, il probleme è anche sapere se una volta smontato si trovano i pezzi e dove, il mio è un 12j del 87, e il meccanico mi ha giusto chiesto se secondo me sono reperibili i pezzi di ricambio, per non trovarsi con la macchina sul ponte e senza ricambi
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
si che si trovano http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/ 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
|
sono ponti a 10 cave..su AL te li tirano dietro..se non sbaglio..con 200euri max tutto...
|
|
conosci qualcuno che ne puo avere uno buono?
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
Acer ho un differenziale 24 cave con 3000 km e relativi semiassi, se li vuoi ti do tutto, chiamami..
|
|
mi serve l'anteriore ragno vedi che prezzo mi puoi fare
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
l anteriore
ecco il dito..per montare quello di un 300 devi covertire e cambiare i giunti...costa na fucilata.. cerca un diff 10 cave..se vuoi ti dico anche chi lo ha...te lo dico?te lo dico? chiedi a rica4x4 che i primi def da sbirro avevano il 10 cave..il differenziale meno quotato della storia..il piu pacco...secondo me anche il princi ne ha una trentina sul comodino..insomma..chiunque fino al 200tdi compreso li ha smontati per fare OR... |
|
Bregaaaaaaaaaaaaaa fino ad ora ho sempre fatto ore con un 10 cave e non ho mai avuto problemi, sulla robustezza poi del 24 rispetto a 20 non sarei pronto a giurarci, vorrei rimediare il differenziale al massimo per lunedi, con rica i tempi sono piu lunghi ora comunque provo a sentirlo, però gli ex cc hanno fatto un casino di km e la cosa mi lascia perplesso, accidenti ho il land quasi inutilizzabile e gia mi sento male, senza contare che dal 17 danno neve e mi serve con il diff già bello che montato,................. su dead datemi una mano grazie
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
BREGACIOF per diff del 300 intendi il 24 cave immagino i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
k...il 10 cavee cè anche sul 200..e con il tdi si tritavano..ora te con il tuo turboscoreggia ninzo
|
|
Anche secondo me potrebbe essere un mozzo da revisionare.........
I differenziali si possono revisionare, ma se hai la sede del perno dei satelliti ovalizzata conviene sostituirli. Mi sembra molto strano che l'aspirato riesca a rovinare i differenziali al punto da doverli sostituire. Se hai problemi al diff anteriore puoi sostituirlo col diff posteriore, e al posteriore puoi montare il 24 cave di Ragno, i semiassi te li regalo io.... Se invece vuoi montare un 10 cave dò un'occhiata nel casino dei miei ricambi, magari c'è ancora qualcosa.... o cerco nel casino di qualche amico, per pochi euro si trovano dei bei ponti. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
|
|
grande maurilio...ora cè da capire quanto è alla frutta acer
|
|
Grazie Maurilio gentilissimo domani pomeriggio lo porto dal meccanico e lo faccio smontare, nel caso riesci a spedirmi in tempi brevi un 10 cave se lo trovi?, non vorrei per ora sostituire quello davanti con il posteriore anche perchè credo che il meccanico mi farebbe pagare di manodopera cio che risparmio e anche di piu
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti