sabato mattina metto in moto il motore mi è sembrato leggermente lento ad avviarsi..... un po' di fumetto grigio....
apro la vaschetta di espansione e accelero a mano : si formavano delle bollicine d'aria che galleggiavano sulla superficie del liquido di raffreddamento per alcuni secondi prima di scoppiare.... la macchina l'ho portata direttamente al mecca, ma andando faceva un bel fumo nero in accelerazione...
credo proprio sia partita la guarnizione della testa, ed il fumo nero presumo indichi che 1 cilindro soffia nella vaschetta e non avendo più compressione brucia male il gasolio che esce incombusto....
mi date tutti i consigli del caso da girare al mecca che farà l'intervento tenendo conto che è uno che fà i diesel ford industriali (transit ecc.....) ???
300tdi guarnizione testa
Moderatore: Fondatori
DA OLD SKOOL....
|
|
TRALLALLELLO TRALLALLA................CIO' UN 300 CHE SBRAAAAAAAAAA...................
MUTU'R DE MERDA |
|
le bolle sono normali..il non normale e se sono di gas di scarico...
mangi acqua?tanta?sale temperatura?cristo spiega |
|
ragno questo si che è un rispost tennico!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
comunque..per me e piu un problema di iniettori...
|
|
infatti il capofficina mi ha detto che "snifferanno" la vaschetta con il kit..... probabilmente è solo pizzicata la guarnizione, l'acqua si sarà abbassata di 2-3 mm dalla mezzeria ma era parcheggiata leggermente in salita quindi non attendibilissima.... comunque non pensare fosse un vulcano, per darti l'dea come quando buchi una camera d'aria (un forellino, non uno squarcio) e cerchi la foratura in una baccinella d'acqua.... e solo accelerando, a regime costante non si vede nulla..... DA OLD SKOOL....
|
|
e tutto ok allora..sale la temperatura in salita?
|
|
in salita và a ore dodici mentre generalmente è appena più a sinistra.... inoltre mi sembrava che ultimamente il motore andasse in temperatura un po' troppo in fretta (dopo 3 km circa).... DA OLD SKOOL....
|
|
Rispetta i classici, amico..... 300TDI istant classic engine
Motori moderni..... roba che non dura |
|
ma quanto sei pirla.... voglio vedere quale motore dopo 16 anni non deve fare la guarnizione della testa.... DA OLD SKOOL....
|
|
io lascerei cosi...giusto per far capire che un 300 non si rompe mai
|
|
allora metto il turafalle ??? senti adesso che apriamo vediamo come stà messo, i tuoi soci hanno qualcosa di rotazione o rifatto per le mani (magari anche il 28) ??? DA OLD SKOOL....
|
|
se apri devi cambiare..cazzo apri?
|
|
capra, se è solo guarnizione bon.... ma se ci fossero magagne valutiamo..... DA OLD SKOOL....
|
|
che magagne vuoi che abbia un 300?cambia i bulloni mi raccomando..
|
|
sai tutta quell'elettronica.... finchè non lo apri il motore non puoi sapere che vita ha avuto..... DA OLD SKOOL....
|
|
ah ah ah segna 164.000 km..... DA OLD SKOOL....
|
|
il precedente proprietario mi ha detto che non era mai stata fatta.... quando apriamo facciamo la prova del 9.... DA OLD SKOOL....
|
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti