IZ2QOS this is IZ2TGL calling on sked and listening for you.
Moderatore: Fondatori
36 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Non vorrai mica abbassarti al livello del nano azzo Dani!
|
|
x fare un me ce ne vogliono almeno tre di quel nano... sono alto 1.85 lui solo65cm... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
visto che siete operatori targati, insegnatemi come entrare nei ripetitori vhf e uhf (136-174 e 400-480 mhz) che codice bisogna mettere?
|
|
Qui trovi l' elenco dei ponti, per regionr, frequenza, nominativo : http://www.infodomus.it/radio/frequenze/ponti.asp
Qui trovi una spiegazione sul funzionamento : http://www.qsl.net/iw0glc/ponti_ripetitori.htm 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
azz, qua da noi non c'è ponte per il uhf, e con tutte le montagne presenti....prende piu un cb che il bibanda, a lunga distanza.
|
|
Potreste prendere in considerazione di costruirvi un ripetitore "casalingo" ... perfettamente legale.
Questo tipo di ripetitori si chiamano "pappagallo" perche' registrano il messaggio e poi lo ritrasmettono in differita di circa 1 o 2 secondi. Io mi sto organizzando per costruirne uno da tenere in citta' per le comunicazioni con i PMR per i servizi di Protezione Civile ma anche privati. Nel mio caso si prende un ricetrasmettitore LPD, io opterei per la Intek Mt-5050 ( versione internazionale da 4W ) con modifica SMA per antenna collineare esterna, ma va bene anche scon potenza standard da 0.5W ed antennino di serie solo che le prestazioni non ci si guadagna molto. Poi a questo PMR si collega un registratore/riproduttore che si chiama ATX-2000 che praticamente e' un controller per ripetitore simplex. Il tutto viene posto all' interno di un "gabbiotto" stagno , di plastica, alimentato tramite pannello solare e posto nel piu' alto posto possibile, tanto poi e' autoalimentato e non ci sono problemi, internamente i pannelli ricaricano due batterie in gel da 6V. Una volta impostato il canale e il tono ... il ponte e' operativo. Indicativamente verrebbe a costare qualche centinaia di euro ... 50-80E per un buon PMR, 70E per ATX-2000, altri 70-100E per l' antenna, non so quanto possa costare il pannello solare e le due batterie. Il principio e' semplice, si chiama sul canale e tono del "pappagallo", questo si attiva, registra il messaggio e quando la comunicazione termina, il messaggio -viene trasmesso. Per ogni ulteriore info ... : Pappagallo Mannaro http://www.pappagallomannaro.org/?cosa e ATX-2000 : http://atx2000.altervista.org/cosa_e.html 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
eh, allora a questo punto parlerei almeno altre tre lingue! ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
io ne parlo 5....
![]() ![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Poli glotti e gami
![]() |
|
assolutamente no!!!
trattasi di micromonogamie come disse una volta un grande del forum! ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Origami e glotti polli
|
|
glotto pollo cerca dotta pollastrella
richiedesi attitudine a giocare dottori ![]() ___surrealismo unica via___
|
A Rovigo si chiama anche il trombamico/a. Ieri abbiamo anche coniato Dick de Amicis
![]() |
|
Ahahahahahahahaha verri verri cul |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
|
Io lo ho imparato con stò popò di maestro!
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
|
|
36 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....