IZ2QOS this is IZ2TGL calling on sked and listening for you.
Moderatore: Fondatori
36 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
|
Non vorrai mica abbassarti al livello del nano azzo Dani!
|
|
x fare un me ce ne vogliono almeno tre di quel nano... sono alto 1.85 lui solo65cm... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
|
visto che siete operatori targati, insegnatemi come entrare nei ripetitori vhf e uhf (136-174 e 400-480 mhz) che codice bisogna mettere?
|
|
|
Qui trovi l' elenco dei ponti, per regionr, frequenza, nominativo : http://www.infodomus.it/radio/frequenze/ponti.asp
Qui trovi una spiegazione sul funzionamento : http://www.qsl.net/iw0glc/ponti_ripetitori.htm 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
|
azz, qua da noi non c'è ponte per il uhf, e con tutte le montagne presenti....prende piu un cb che il bibanda, a lunga distanza.
|
|
|
Potreste prendere in considerazione di costruirvi un ripetitore "casalingo" ... perfettamente legale.
Questo tipo di ripetitori si chiamano "pappagallo" perche' registrano il messaggio e poi lo ritrasmettono in differita di circa 1 o 2 secondi. Io mi sto organizzando per costruirne uno da tenere in citta' per le comunicazioni con i PMR per i servizi di Protezione Civile ma anche privati. Nel mio caso si prende un ricetrasmettitore LPD, io opterei per la Intek Mt-5050 ( versione internazionale da 4W ) con modifica SMA per antenna collineare esterna, ma va bene anche scon potenza standard da 0.5W ed antennino di serie solo che le prestazioni non ci si guadagna molto. Poi a questo PMR si collega un registratore/riproduttore che si chiama ATX-2000 che praticamente e' un controller per ripetitore simplex. Il tutto viene posto all' interno di un "gabbiotto" stagno , di plastica, alimentato tramite pannello solare e posto nel piu' alto posto possibile, tanto poi e' autoalimentato e non ci sono problemi, internamente i pannelli ricaricano due batterie in gel da 6V. Una volta impostato il canale e il tono ... il ponte e' operativo. Indicativamente verrebbe a costare qualche centinaia di euro ... 50-80E per un buon PMR, 70E per ATX-2000, altri 70-100E per l' antenna, non so quanto possa costare il pannello solare e le due batterie. Il principio e' semplice, si chiama sul canale e tono del "pappagallo", questo si attiva, registra il messaggio e quando la comunicazione termina, il messaggio -viene trasmesso. Per ogni ulteriore info ... : Pappagallo Mannaro http://www.pappagallomannaro.org/?cosa e ATX-2000 : http://atx2000.altervista.org/cosa_e.html 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
eh, allora a questo punto parlerei almeno altre tre lingue! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
|
io ne parlo 5....
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
|
Poli glotti e gami
|
|
|
assolutamente no!!!
trattasi di micromonogamie come disse una volta un grande del forum! ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
|
Origami e glotti polli
|
|
|
glotto pollo cerca dotta pollastrella
richiedesi attitudine a giocare dottori ___surrealismo unica via___
|
|
A Rovigo si chiama anche il trombamico/a. Ieri abbiamo anche coniato Dick de Amicis
|
|
Ahahahahahahahaha verri verri cul |
|
___surrealismo unica via___
|
|
Io lo ho imparato con stò popò di maestro!
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
|
|
36 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....