complimenti!!
anche solo per averci provato...(che non è poco...)
in che categoria eri iscritto??
io ho seguito la tappa di rieti dell'anno scorso...
per quanto riguarda i superserie il defender se la può cavare egregiamente
già per i preparati secondo me necessita di alcuni accorgimenti...tipo sostituzione frequente di pezzi della trasmissione...questo i vari team non lo dicono ma lo fanno molto ma molto spesso...
per quanto riguarda gli speciali il defender è meglio lasciarlo a casa...
anche io sono un sostenitore del defender e dei land rover in generale ma purtroppo hanno i loro limiti...
già per quanto riguarda la trasmissione siamo messi male...per quanto si usino componenti rinforzati e di qualità...il limite resta prorio la geometria dei componenti...sono piccoli...!! e non ci sono cazzi...
questo ovviamente riferito ad un contesto competitivo...se usati con criterio possono durare una vita anche con le 38''...ma fare gare del genere con criterio...
un jeep è anche più avvantaggiato come scocca e ben si adatta a questo genere di cose...senza contare poi che offre motorizzazioni notevoli...come telaio non saprei...non mi sembrano più robuste...forse sono più facilmente modificabili dato che negli USA le hanno fatte in tutte le salse e probabilmente si trovano pezzi e idee vincenti già sviluppate...inoltre il mercato ricambi accessori è molto più vasto...
e poi è pur sempre un progenitore del land...quanidi tanto di cappello...