Guybrush Treepwood ha scritto:Jerry pensa che io invece la devo alzare davanti... Le tue molle che filo hanno? Io davanti ho le verdi con filo intermedio che una volta assestate mi danno grosso modo un + 6 ma mi restano troppo basse rispetto al posteriore (dove ho le molle di gus) che è +8 abbondante. Il fatto è che non vorrei togliere le verdi perchè come molle sono sono fantastiche, come durezza per il mio assetto sono perfette, pensavo di spessorare coi coni di corsetti e dovrei andare in pari o quasi... Tu perchè vuoi abbassare?
Da quando ho le 35 ho capito che la macchina un po' più alta aiuta a toccare meno e quindi, pur essendo un fan degli assetti bassi, mi son dovuto adeguare.
In cantina avevo le vecchie molle Raptor alte da scariche 49cm, filo 16 per l'anteriore e filo 17 per il posteriore.
Il problema è che montate, la macchina resta impennata di parecchio (misure alla mano) ed in più decisamente pendente a sinistra.
Insomma, tutta storta.
Quindi per raddrizzarla ed appruarla come piace a me, ho dovuto spessorare dappertutto tanto da rendermi insopportabile alla consapevolezza l'assetto.
Poi ho avuto un'illuminazione!!
Mettere all'anteriore le posteriori verdi di Equipe, alte 45cm col filo 17 e dietro mantenere le Raptor.
P E R F E T T A!!!
Davanti si è abbassata un paio di centimetri, per via dello spostamento del carico dietro l'altezza non è cambiata sebbene abbia tolto gli spessori di troppo (lasciando solo quelli necessari) e in più è perfettamente livellata!
Alla guida rimane bella sostenuta senza essere troppo rigida.
Bellissima...