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MessaggioInviato: 02/01/2014, 20:38
Jerry ha scritto:Sono le +5 da trial?

Filo 16?

Che rialzo effettivo ti danno?

+ 5 trial, 16 davanti e 17 dietro mi pare, cmq non sono da carico.....non sò quanto abbia rialzato realmente è dato per un +7.5 davanti +8 dietro tieni conto che devono ancora assestarsi.....
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MessaggioInviato: 02/01/2014, 20:41
Sto vedendo per le anteriori con filo 17. Devo abbassarla davanti...
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MessaggioInviato: 02/01/2014, 20:48
...anche la mia sembra molto alta davanti, se misuro in punti fissi (tipo sottoporta) risulta giusto mezzo cm più alta dietro, e sul defender riuscire a misurare mezzo cm di diffferenza è grande cosa !!, guardandola in piano si vede il posteriore appena più alto, se guardo la luce dei passaruota davanti sembra altissima......però l' arco passaruota anteriore è più su del posteriore.....
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Jerry pensa che io invece la devo alzare davanti... Le tue molle che filo hanno? Io davanti ho le verdi con filo intermedio che una volta assestate mi danno grosso modo un + 6 ma mi restano troppo basse rispetto al posteriore (dove ho le molle di gus) che è +8 abbondante. Il fatto è che non vorrei togliere le verdi perchè come molle sono sono fantastiche, come durezza per il mio assetto sono perfette, pensavo di spessorare coi coni di corsetti e dovrei andare in pari o quasi... Tu perchè vuoi abbassare?
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MessaggioInviato: 28/01/2014, 21:39
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Guybrush Treepwood ha scritto:Jerry pensa che io invece la devo alzare davanti... Le tue molle che filo hanno? Io davanti ho le verdi con filo intermedio che una volta assestate mi danno grosso modo un + 6 ma mi restano troppo basse rispetto al posteriore (dove ho le molle di gus) che è +8 abbondante. Il fatto è che non vorrei togliere le verdi perchè come molle sono sono fantastiche, come durezza per il mio assetto sono perfette, pensavo di spessorare coi coni di corsetti e dovrei andare in pari o quasi... Tu perchè vuoi abbassare?


Da quando ho le 35 ho capito che la macchina un po' più alta aiuta a toccare meno e quindi, pur essendo un fan degli assetti bassi, mi son dovuto adeguare.
In cantina avevo le vecchie molle Raptor alte da scariche 49cm, filo 16 per l'anteriore e filo 17 per il posteriore.
Il problema è che montate, la macchina resta impennata di parecchio (misure alla mano) ed in più decisamente pendente a sinistra.
Insomma, tutta storta.

Quindi per raddrizzarla ed appruarla come piace a me, ho dovuto spessorare dappertutto tanto da rendermi insopportabile alla consapevolezza l'assetto.

Poi ho avuto un'illuminazione!!

Mettere all'anteriore le posteriori verdi di Equipe, alte 45cm col filo 17 e dietro mantenere le Raptor.

P E R F E T T A!!!

Davanti si è abbassata un paio di centimetri, per via dello spostamento del carico dietro l'altezza non è cambiata sebbene abbia tolto gli spessori di troppo (lasciando solo quelli necessari) e in più è perfettamente livellata!

Alla guida rimane bella sostenuta senza essere troppo rigida.
Bellissima...
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MessaggioInviato: 28/01/2014, 21:44
Così...



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:shock: :shock: bellaaaaaaaa....
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MessaggioInviato: 29/01/2014, 7:40
Sai che l'idea delle molle verdi posteriori all'anteriore non è malvagia? Sai invece quanto sono lunghe le rosse corsetti anteriori?
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Te lo faccio sapere nel week end...
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MessaggioInviato: 29/01/2014, 10:06
..bella Jerry, anchio son dovuto intervenire sull' anteriore mi rimaneva sempre più alta ho tolto qualche spessore e l' ho passato dietro....per la pendenza a sx però ho sempre uno spessore sotto il piatello molla post sx solo così riesco a livellarla....
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....le 35 mi stò autoconvincendo che non mi servono...però più le vedo e più mi piaciono !!!
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e poi le 37, le 39.......a me stanno cominciando a piacere le 6.50 :icon-lol: :icon-lol:
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Tobyamos ha scritto:e poi le 37, le 39.......a me stanno cominciando a piacere le 6.50 :icon-lol: :icon-lol:


...furbo ehhhh, cosi passi sotto a chi ha le gomme grosse!!!! :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 29/01/2014, 11:24
sandrov ha scritto:..bella Jerry, anchio son dovuto intervenire sull' anteriore mi rimaneva sempre più alta ho tolto qualche spessore e l' ho passato dietro....per la pendenza a sx però ho sempre uno spessore sotto il piatello molla post sx solo così riesco a livellarla....



Si, anch'io ho uno spessore di 8 mm sotto al piattello posteriore sinistro, ed in più un antivibrante sempre sullo stesso angolo superiormente alla molla.
Però ci sta, tra doppia batteria, compressore, binda un piccolo aiuto non guasta.

Per le 35... in effetti non servono...

:eusa-liar: :eusa-liar: :eusa-liar:
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MessaggioInviato: 29/01/2014, 11:32
in quale situazione una gomma molto grossa è meglio? fa più la sua altezza o la larghezza?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 29/01/2014, 11:44
La gomma più è grossa di diametro e più aiuta a superare qualunque ostacolo. Il limite è quello oltre il quale o il veicolo diventa sottodimensionato per passo, carreggiata e potenza (diamo per scontato che i ponti siano adatti ai pneumatici), o i percorsi sono troppo piccoli per il veicolo. Il diametro conta molto di più della larghezza nel trial, partendo ovviamente da una larghezza minima adeguata.
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MessaggioInviato: 29/01/2014, 12:02
quindi è un puro discorso di altezza, e come coefficente di attrito come siamo messi la superfice più ampia di appoggio come influisce?beneficio o no?
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