Series...III trapianto 200
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Dunque chi l'ha fatto.....cosa comporta trapiantare un motore del 200 in virtù di un 10j ?
capotennico rettore
socio Al |
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io chiederei a bidone
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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E' un discorso lungo e contorto .. proviamoci :
Per fare un bel lavoro ci vuole parecchio tempo e "mestiere" : ho visto tante di quelle volte il povero Pierino tirare gran saracche ai cosidetti "meccanici " di Land della mia provincia e non solo , che facevano 'sti trapianti in due giorni ... Comunque in sostanza : ( discorso valido per motori con pompa "bassa" 12/19j e 200 def) Con un 200 ex-defender basta modificare il telaio sul lato destro : và tagliata la "zampa" di supporto originale e saldata l' apposita Landmodifica . Sennò non ci stà la pompa d'iniezione .Poi il resto delle modifiche sono robetta : spostare qualche prigioniero della scatola frizione ecc. Più semplice (ma anche più complicato se si vuol fare un bel lavoro) partendo da un 12L (200 discolo) Nessuna modifica al telaio ( si montano al blocco 200 i supporti del series e stop) Però c' è un PERO' ( cioè un grosso però , vicino a Pero su un albero di pere . Cazzo Gianni Rodari abitava qui vicino ![]() Il problema è la ventola radiatore : il disco ha la pompa acqua spostata a sud ovest rispetto a series e defender antichi . Ce l' ha nella stessa posizione del 300 . Morale : o si installa un elettroventola e ci si scorda di fare off serio , o si modifica il telaio e la calandra per spostare anche il radiatore ( ma solo a vederlo è un lavoro palloso) ... oppure ci si teletrasporta ad un mercatino su Alfa-centauri ad acquistare un pezzo che nel nostro sistema solare non c'è : il carter distribuzione della series IV col 200 di . .... Se lasci la turbina , il cambio series diventa delicato : chi va solo su strada e lo tratta coi guanti non ha problemi ... ma chi lo usa bene , è a rischio ... Su un 109 non avrei dubbi e trapianterei oltre al motore 200 anche un r380 campana corta , lt230 senza centrale (roba da recchie) con modifica 4wd anteriore inseribile , oppure riduttore series con apposita flangia ed alberino di adattamento (ashcroft) naturalmente una pompa ed un radiatore olio ciascuno a cambio e transfer box ; ed uno , se presente , sull' overdrive. Ponti def 300 farciti e trasformati a balestre , telaio allungato sul davanti per montare balestre posteriori anche davanti , balestre sopra i ponti , barre stabilizzatrici scollegabili ant e post , revolver shakles , elettroguida . Se avanzano due soldi ![]() Come l' avatar . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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...diobono...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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perfetto, mi tengo l'aspiratone da 60 cv... ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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Infatti credo che valga più la pena un tdv6 2.7
![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Questo lo avevo sul Disco. Secondo me sul 110 sarebbe uno spettacolo
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Che goduria leggere Alfaman
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vero , anche se ho capito un decimo di quello che ha scritto (per ignoranza mia ) ! socio Al
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Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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perche snatureresti la concezione del mezzo... ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Capirai, se ci metti motore, cambio e riduttore di un Defender, a quel punto non credo che il differenziale centrale sia la chiave di volta per snaturare ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Quoto! Trapianto completo e via! Mi piacciono queste cose!! ![]() Prima o poi un 88 pickup con 200tdi, r380 e ponti del 300... ![]() |
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non capisci un cazzo GT ![]() ![]() ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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![]() ![]() Poi c' è una cosa in meno che si usura ... tanto in off va benissimo centrale spool-tutto bloccato come di serie le series ![]() Stamattina ne ho scoperta un altra : il tubetto del ritorno in coppa dei vapori olio , rischia di interferire con il movimento dell' albero anteriore , quindi va tagliato e risaldato in posizione meno "invadente" Dolx , per farlo su un 88" è un mezzo casino : o si sacrifica il muso series per montare quello prolungato del def , così si può spostare motore e cambio più avanti .. oppure si ha a che fare con un albero posteriore lungo una spanna e mezza , che lavora ad un angolazione folle ... credo che sia veramante un casino farlo stare al suo posto e non farlo vibrare . Io sono per il 109 con telaio allungato anteriormente per mettere le balestre posteriori anche davanti , così si recupera un escursione mostruosa vedi qui cosa intendo : http://i609.photobucket.com/albums/tt17 ... G_8167.jpg Magari lo si accorcia in centro per farlo 100" ![]() ![]() ![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Una volta fatto taglia e cuci e ridotto il telaio a 100" ma con le balestre uguali avanti e dietro , si dovrebbe realizzargli attorno una bella maschera/dima , calcolare gli sviluppi disegnare cad il tutto e farsi tagliare al laser o idrotaglio i componenti per il telaio IN ALLUMINIO di lega adatta , nervature interne agli scatolati tipo telaio moto . Serbatoio carburante integrato negli stessi scatolati ... Un mezzo che pesi sui 1300/1400 in ordine di marcia e con hard top
![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Minchia che bestia Luca
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