Series...III trapianto 200
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Dunque chi l'ha fatto.....cosa comporta trapiantare un motore del 200 in virtù di un 10j ?
capotennico rettore
socio Al |
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io chiederei a bidone
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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E' un discorso lungo e contorto .. proviamoci :
Per fare un bel lavoro ci vuole parecchio tempo e "mestiere" : ho visto tante di quelle volte il povero Pierino tirare gran saracche ai cosidetti "meccanici " di Land della mia provincia e non solo , che facevano 'sti trapianti in due giorni ... Comunque in sostanza : ( discorso valido per motori con pompa "bassa" 12/19j e 200 def) Con un 200 ex-defender basta modificare il telaio sul lato destro : và tagliata la "zampa" di supporto originale e saldata l' apposita Landmodifica . Sennò non ci stà la pompa d'iniezione .Poi il resto delle modifiche sono robetta : spostare qualche prigioniero della scatola frizione ecc. Più semplice (ma anche più complicato se si vuol fare un bel lavoro) partendo da un 12L (200 discolo) Nessuna modifica al telaio ( si montano al blocco 200 i supporti del series e stop) Però c' è un PERO' ( cioè un grosso però , vicino a Pero su un albero di pere . Cazzo Gianni Rodari abitava qui vicino ) Il problema è la ventola radiatore : il disco ha la pompa acqua spostata a sud ovest rispetto a series e defender antichi . Ce l' ha nella stessa posizione del 300 . Morale : o si installa un elettroventola e ci si scorda di fare off serio , o si modifica il telaio e la calandra per spostare anche il radiatore ( ma solo a vederlo è un lavoro palloso) ... oppure ci si teletrasporta ad un mercatino su Alfa-centauri ad acquistare un pezzo che nel nostro sistema solare non c'è : il carter distribuzione della series IV col 200 di . .... Se lasci la turbina , il cambio series diventa delicato : chi va solo su strada e lo tratta coi guanti non ha problemi ... ma chi lo usa bene , è a rischio ... Su un 109 non avrei dubbi e trapianterei oltre al motore 200 anche un r380 campana corta , lt230 senza centrale (roba da recchie) con modifica 4wd anteriore inseribile , oppure riduttore series con apposita flangia ed alberino di adattamento (ashcroft) naturalmente una pompa ed un radiatore olio ciascuno a cambio e transfer box ; ed uno , se presente , sull' overdrive. Ponti def 300 farciti e trasformati a balestre , telaio allungato sul davanti per montare balestre posteriori anche davanti , balestre sopra i ponti , barre stabilizzatrici scollegabili ant e post , revolver shakles , elettroguida . Se avanzano due soldi , un paio di ponti Volvo . Come l' avatar . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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...diobono...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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perfetto, mi tengo l'aspiratone da 60 cv... capotennico rettore
socio Al |
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Infatti credo che valga più la pena un tdv6 2.7
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Questo lo avevo sul Disco. Secondo me sul 110 sarebbe uno spettacolo
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Che goduria leggere Alfaman
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vero , anche se ho capito un decimo di quello che ha scritto (per ignoranza mia ) ! socio Al
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Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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perche snatureresti la concezione del mezzo... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Capirai, se ci metti motore, cambio e riduttore di un Defender, a quel punto non credo che il differenziale centrale sia la chiave di volta per snaturare Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Quoto! Trapianto completo e via! Mi piacciono queste cose!! Prima o poi un 88 pickup con 200tdi, r380 e ponti del 300... |
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non capisci un cazzo GT Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Su strada è molto ma molto più divertente con la traz. posteriore !!
Poi c' è una cosa in meno che si usura ... tanto in off va benissimo centrale spool-tutto bloccato come di serie le series Stamattina ne ho scoperta un altra : il tubetto del ritorno in coppa dei vapori olio , rischia di interferire con il movimento dell' albero anteriore , quindi va tagliato e risaldato in posizione meno "invadente" Dolx , per farlo su un 88" è un mezzo casino : o si sacrifica il muso series per montare quello prolungato del def , così si può spostare motore e cambio più avanti .. oppure si ha a che fare con un albero posteriore lungo una spanna e mezza , che lavora ad un angolazione folle ... credo che sia veramante un casino farlo stare al suo posto e non farlo vibrare . Io sono per il 109 con telaio allungato anteriormente per mettere le balestre posteriori anche davanti , così si recupera un escursione mostruosa vedi qui cosa intendo : http://i609.photobucket.com/albums/tt17 ... G_8167.jpg Magari lo si accorcia in centro per farlo 100" Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Una volta fatto taglia e cuci e ridotto il telaio a 100" ma con le balestre uguali avanti e dietro , si dovrebbe realizzargli attorno una bella maschera/dima , calcolare gli sviluppi disegnare cad il tutto e farsi tagliare al laser o idrotaglio i componenti per il telaio IN ALLUMINIO di lega adatta , nervature interne agli scatolati tipo telaio moto . Serbatoio carburante integrato negli stessi scatolati ... Un mezzo che pesi sui 1300/1400 in ordine di marcia e con hard top
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Minchia che bestia Luca
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