voglia di 110

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MessaggioInviato: 18/04/2014, 18:13
vai di puma o pumino e lascia perdere i ferri vecchi.
hanno certamente fascino ma sono e devono essere solo giocattoli.

io sono arrivato a 80000km e ora ho una trasudazione dal paraolio anteriore del motore....niente di che, rimane lì finchè non esagera :D
mi diranno che non è una Land......ma non mi interessa
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 63&asrc=st
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 1:24
Beh, mi avete incasinato ben bene le idee, non c'è che dire...
Borro, grazie per la dritta, ma quella macchina ha davvero tante cose di cui proprio non saprei che fare! Ad ogni modo passo per Varese per lavoro una volta al mese come minimo, magari ci si riesce a beccare comunque per due chiacchiere :)
Mi par di capire che, nel mio caso specifico, il puma sarebbe la soluzione migliore, per praticità, semplicità e comodità. Solo che nuovo è costoso (ma facilmente finanziabile) e per forza autocarro (cosa che non mi spaventa troppo, ma ogni due per tre si sente una campana diversa...) mentre usato è euro4 e questo è potenzialmente un rompimento di balle dove mi trovo io... O comunque sarà un rompimento di balle nel giro di poco tempo, mentre parto dal presupposto di tenere questa macchina il più a lungo possibile e usarla senza rogne (quanto meno non esterne).
Apparentemente una soluzione ideale sarebbe una macchina vecchia motorizzata 200 o 300 e registrata ASI: giri senza problemi, paghi poco o un cazzo di assicurazione e ne ho trovate un mare sotto i 10000€... Ma senza che si tirino in ballo le problematiche delle series (meravigliose, ma tolto il capogiro iniziale infattibili) me la sconsigliate direi giustamente in quanto niubbo e perché cerco un mezzo su cui una famiglia possa viaggiare senza troppi disagi.
Mmm...
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 7:23
hai pensato a vendere la matiz da solo, prendere un 110 usato, che sarà probabilmente un puma euro4 magari autovettura, e finanziare in banca invece che in conce?
potrebbero essere scelte un po' sbattimento ma sicuramente convenienti.
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 8:33
Oggi euro 4 non basta domani euro5 non basterà
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 8:50
@Andrea: per il nuovo la mossa più che sbatti non è vantaggiosa, ho già provato a vedere e tra il fatto che mi valutano la Matiz 2800 euro (è una ecologic chic 800 del 2008 con 56000km, secondo proprietario) e il finanziamento agevolato in sette anni non c'è storia, mentre prendendo in considerazione l'usato hai sicuramente ragione ed è forse l'unica via da seguire...
@pepe: anche quello è vero e rischio di rimanere inchiodato al dilemma senza comperare una benamata fava...
I prossimi passi saranno fare un salto alla stradale per chiedere un ulteriore parere sulla questione autocarro e in maggio un salto da un meccanico consigliato da un amico per avere qualche dritta e un supporto sull'usato: non so se lo conoscete, Alessio Gaffuri della Rover Land di Cesana Brianza, il mio amico son trent'anni che gli porta la 90 a far sistemare e si è sempre trovato bene
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 9:24
Bravo Peppe. Giusta considerazione. Volevo farla anche io ma a queste cose, qui da me, ci si pensa poco :)
Mio zio, per esempio, sta a Torino e so che è sempre uno sbattimento con gli Euro.
Tempo un paio di anni e quello in tuo possesso se ne va a benedire diventando come d'incanto obsoleto :)
Un modo come un altro per far acquistare le auto ai noi poveracci...
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 13:11
piuttosto che un td4 comprati un toyota se vuoi un fuoristrada...
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 13:17
Tobyamos ha scritto:piuttosto che un td4 comprati un toyota se vuoi un fuoristrada...

quale?

l'urban cruiser?????
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

gli ultimi fuoristrada prodotti da troyota sono i kzj........almeno 10/15 anni fa
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 13:20
Potrebbe prendere anche una bella RRC e farla GPL ;)
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 14:05
Borro ha scritto:L'ultima è un trapiantato, per me se vai su mezzi vecchi ti conviene prenderli abbastanza originali, se vuoi un 200 110 bianco un mio caro amico vende il suo perché vuole passare al 90. penso che non abbia ancora messo l'annuncio su autoscout ma su AL sì.
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =6&t=75890

Però indipendentemente dall'amico che vende il mezzo cercherò di riportarti sulla scelta PUMA: l'A/C, l'insonorizzazione etc saranno meno da Rambo delle prealpi (come sostengono tutti gli egregi colleghi di questo post) ma fanno la differenza, se vuoi farci km, se vuoi farci viaggi, se vuoi mantenere un rapporto sano in famiglia prendi un Puma.
Qua tutti i paraculo che ti dicono "forza series" primo hanno un defender oltre al series, secondo lo stanno usando come gioco per cui la belle zia sta anche nel farlo rinascere in stile meccano in modo da affezionarti e sopportarlo quando ti lascerà a piedi, terzo sono uomini senza timore che erano pronti a vivere in un cassone dopo esser stati espulsi dal nucleo familiare solo per amore della vecchia ferraglia.
I series hanno fascino ma se non li ami davvero alla follia ci diventi matto, io li amo ma a casa non ne porto uno neanche a 1000€ perché "non sono pronto".
Se vuoi il contatto dell'amico ti organizzo un incontro e vengo anch'io così ci conosciamo, ma sappi che il mio consiglio resta per il puma, nuovo o usato che sia.

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: parla uno che a 17 anni non aveva ancora la patente ma già pronto in garage un braendly td4....cornutone! :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout:
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Il mio non era nuovo bastardo :D
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fanculo..aveva 2 mesi...io la mia prima macchina nuova avevo 40 anni.... :icon-lol: :icon-lol:
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Io non l'ho mai avuta una macchina acquistata nuova ;)
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 15:56
taeniura74 ha scritto:Io non l'ho mai avuta una macchina acquistata nuova ;)


idem !
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 18:53
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 5&start=20
probabilmente l'hai già visto......
lascia stare i 7 posti, i due sedili dietro li togli in mezz'ora
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 18:57
Molto bello ma non era in vendita anche un annetto fa?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 19:01
non lo so.
se è bello come sembra vuol dire 15000euri meno che nuovo, credo che un S nuovo sia attorno ai 37000
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MessaggioInviato: 19/04/2014, 19:05
andreacat ha scritto:vai di puma o pumino e lascia perdere i ferri vecchi.
hanno certamente fascino ma sono e devono essere solo giocattoli.

io sono arrivato a 80000km e ora ho una trasudazione dal paraolio anteriore del motore....niente di che, rimane lì finchè non esagera :D
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Io quel trasudo l ho avuto a 50000....... Siccome il td4 non trasuda mai....ho lasciato tutto così per 10000 km.....così potevo dire anche io che il mio Defender marcava il territorio..... : Mr green :
I morti li portano via freddi.
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