Beh, mi avete incasinato ben bene le idee, non c'è che dire...
Borro, grazie per la dritta, ma quella macchina ha davvero tante cose di cui proprio non saprei che fare! Ad ogni modo passo per Varese per lavoro una volta al mese come minimo, magari ci si riesce a beccare comunque per due chiacchiere

Mi par di capire che, nel mio caso specifico, il puma sarebbe la soluzione migliore, per praticità, semplicità e comodità. Solo che nuovo è costoso (ma facilmente finanziabile) e per forza autocarro (cosa che non mi spaventa troppo, ma ogni due per tre si sente una campana diversa...) mentre usato è euro4 e questo è potenzialmente un rompimento di balle dove mi trovo io... O comunque sarà un rompimento di balle nel giro di poco tempo, mentre parto dal presupposto di tenere questa macchina il più a lungo possibile e usarla senza rogne (quanto meno non esterne).
Apparentemente una soluzione ideale sarebbe una macchina vecchia motorizzata 200 o 300 e registrata ASI: giri senza problemi, paghi poco o un cazzo di assicurazione e ne ho trovate un mare sotto i 10000€... Ma senza che si tirino in ballo le problematiche delle series (meravigliose, ma tolto il capogiro iniziale infattibili) me la sconsigliate direi giustamente in quanto niubbo e perché cerco un mezzo su cui una famiglia possa viaggiare senza troppi disagi.
Mmm...