285/75
Moderatore: Fondatori
83 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
No vabbe il compromesso mi andava bene con la duratrac ma con le general mi metto a piangere
![]() |
|
Fra...? Mi SON perso qualcosa....come hai fatto ad omologarle?
Sei passato prima dalle 255? I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Io ho le kumho, kl71, 235 ovviamente... Mi hai visto in azione, nonostante tutto (cioè nonostante me alla guida
![]() ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
misura da tarro...apparte questo, cosa te ne fai di una gomma così larga? quello che serve è l'altezza quindi 255 che sono anche le massime omologabili legalmente
capotennico rettore
socio Al |
|
Quoto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Io le metterei come gomme estive, almeno in 285 c'è ampia scelta e anche la possibilità di montare delle A/T.
|
|
Per omologarle é stato un mix di botte di culo e di insistenza, alla fine avevo le pratiche aperte da un anno e passa e avevo tutte le altre misure a libretto e quest'anno alla fine c'è l'ho fatta
![]() Toby lo so che sono una misura da zarro ma se tieni conto che avevo le 265/75 sono un passo avanti: le 255 mi piacciono ma sono un po' troppo strette, così almeno alzo le bocce più o meno come con le 255 e ho anche una gomma che mi appaghi l'occhio, poi perderò direzionabilità in fango e neve ma, a mio parere, ne vale la pena tenendo conto del rapporto annuale asfalto/fango (comunque le ho omologate legalmente senza agenzie nè altre robe ma solo con il mio bel faccino). Cero il dubbio era di fare il contrario: prendere il doppio treno e tenere le duratrac in inverno e un'altra gomma d'estate.. Questo perché mi ricordo che con le invernali si poteva scendere di una lettera tra i codici o qualcosa del genere però non mi ricordo bene.. Qualcuno sa di cosa sto parlando? |
|
130 in autostrada senza paura, buona tenuta in sterzata improvvisa: per me kumho su asfalto ampiamente promosse, almeno in bella stagione o con pioggia, non so ancora con la neve
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Io frequento l'istituto Derek Zoolander per bambini che non sanno leggere bene: qualcuno mi spiega cosa dice questo simpatico passaggio del sito "vigileamico.it"?
|
|
La norma dice che il ( o lo, che brutto) pneumatico invernale ( termico o anche solo m+s) può avere un codice di velocità inferiore a quello riportato a libretto ma che non deve mai essere inferiore al Q. Sul Defender questo articolo è però inutile, perché al massimo il codice di velocità è già pari a Q, quindi sotto non puoi comunque scendere. Da quest'anno il Ministero dei Trasporti ha ritenuto di precisare che la "deroga" al codice di velocità è valida solo nel periodo invernale. Quindi un codice di velocità S può montare una gomma M+S con codice Q solo nei mesi invernali, in estate no.
Mi spiace per i possessori di Puma che avendo il Q invece dell'N o P hanno una scelta più limitata nei disegni. |
|
Grazie Cero quindi nessuna speranza.. niente devo scegliere tra STT o Kumho, di positivo c'è che forse un amico cambia le sue STT che han tipo 6 mesi e pochissimi km quindi magari a questo punto prendo le sue e risparmio qualcosa.. Dicevate di tenerle gonfie di brutto le STT su strada vero? Mi tocca comprare il compressore da tenere in macchina mi sa
|
|
In questa misura c'e' ampissima scelta
Khumo KL 71 Wrangler MT/R Cooper STT Toyo MT Mickey Thompson MTZ Duratracs Federal Couragia Fierce Attitude MT Maxxis Big Horn Pro Comp Xterrain Firestone Destination MT Silverstone MT-117 sport Nitto Trail Grappler ecc ecc... |
|
Dove hai trovato le toyo in 285 in Italia?
|
|
In Italia credo non sia importata, ma nei paesi europei vicini si trova
|
|
Tipo?
|
|
Tipo che le trovi persino sulla "baia"!
![]() |
|
Boh io non le ho mai trovate ma magari non cercavo bene.. Su ebay/Amazon le trovo ma sono comunque l'ebay o l'amazon di un altro continente quindi significa che vanno aggiunto spedizioni e tasse doganali che non scherzano
|
|
Fatti un continente tuo!
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
oppure parlane con gli amici in dogana...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
Da qualsiasi paese europeo non paghi nessuna tassa, e paghi con l' iva del posto, che e' solitamente inferiore alla nostra
|
|
83 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5