285/75
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No vabbe il compromesso mi andava bene con la duratrac ma con le general mi metto a piangere BF mi stan sulle balle le Cooper mi ricordo che facevano schifo a Dani, io le ho avute in 285 sulla mia per un mesetto e concordo che su strada non siano un granché (anche se non mi sembravano terrificanti) però non le ho provate nè in fuoristrada nè facendo il pirla in strada perché non essendo mie non volevo rovinarle.. Non so se quelle o le Kumho.. Che mervi
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Fra...? Mi SON perso qualcosa....come hai fatto ad omologarle?
Sei passato prima dalle 255? I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Io ho le kumho, kl71, 235 ovviamente... Mi hai visto in azione, nonostante tutto (cioè nonostante me alla guida ) non mi sembrano male
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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misura da tarro...apparte questo, cosa te ne fai di una gomma così larga? quello che serve è l'altezza quindi 255 che sono anche le massime omologabili legalmente
capotennico rettore
socio Al |
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Quoto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io le metterei come gomme estive, almeno in 285 c'è ampia scelta e anche la possibilità di montare delle A/T.
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Per omologarle é stato un mix di botte di culo e di insistenza, alla fine avevo le pratiche aperte da un anno e passa e avevo tutte le altre misure a libretto e quest'anno alla fine c'è l'ho fatta per le kumho mi piacciono solo che ho paura che mi deludano in strada (stessa paura che ho con le STT) perché io capisco il romanticismo del viaggio a 90 km/h con il Land etc etc ma una volta fuori dal forum mi capita di aver fretta e lì non è che stai a goderti il piacere di stare in scia ai camion.
Toby lo so che sono una misura da zarro ma se tieni conto che avevo le 265/75 sono un passo avanti: le 255 mi piacciono ma sono un po' troppo strette, così almeno alzo le bocce più o meno come con le 255 e ho anche una gomma che mi appaghi l'occhio, poi perderò direzionabilità in fango e neve ma, a mio parere, ne vale la pena tenendo conto del rapporto annuale asfalto/fango (comunque le ho omologate legalmente senza agenzie nè altre robe ma solo con il mio bel faccino). Cero il dubbio era di fare il contrario: prendere il doppio treno e tenere le duratrac in inverno e un'altra gomma d'estate.. Questo perché mi ricordo che con le invernali si poteva scendere di una lettera tra i codici o qualcosa del genere però non mi ricordo bene.. Qualcuno sa di cosa sto parlando? |
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130 in autostrada senza paura, buona tenuta in sterzata improvvisa: per me kumho su asfalto ampiamente promosse, almeno in bella stagione o con pioggia, non so ancora con la neve
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Io frequento l'istituto Derek Zoolander per bambini che non sanno leggere bene: qualcuno mi spiega cosa dice questo simpatico passaggio del sito "vigileamico.it"?
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La norma dice che il ( o lo, che brutto) pneumatico invernale ( termico o anche solo m+s) può avere un codice di velocità inferiore a quello riportato a libretto ma che non deve mai essere inferiore al Q. Sul Defender questo articolo è però inutile, perché al massimo il codice di velocità è già pari a Q, quindi sotto non puoi comunque scendere. Da quest'anno il Ministero dei Trasporti ha ritenuto di precisare che la "deroga" al codice di velocità è valida solo nel periodo invernale. Quindi un codice di velocità S può montare una gomma M+S con codice Q solo nei mesi invernali, in estate no.
Mi spiace per i possessori di Puma che avendo il Q invece dell'N o P hanno una scelta più limitata nei disegni. |
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Grazie Cero quindi nessuna speranza.. niente devo scegliere tra STT o Kumho, di positivo c'è che forse un amico cambia le sue STT che han tipo 6 mesi e pochissimi km quindi magari a questo punto prendo le sue e risparmio qualcosa.. Dicevate di tenerle gonfie di brutto le STT su strada vero? Mi tocca comprare il compressore da tenere in macchina mi sa
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In questa misura c'e' ampissima scelta
Khumo KL 71 Wrangler MT/R Cooper STT Toyo MT Mickey Thompson MTZ Duratracs Federal Couragia Fierce Attitude MT Maxxis Big Horn Pro Comp Xterrain Firestone Destination MT Silverstone MT-117 sport Nitto Trail Grappler ecc ecc... |
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Dove hai trovato le toyo in 285 in Italia?
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In Italia credo non sia importata, ma nei paesi europei vicini si trova
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Tipo?
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Tipo che le trovi persino sulla "baia"!
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Boh io non le ho mai trovate ma magari non cercavo bene.. Su ebay/Amazon le trovo ma sono comunque l'ebay o l'amazon di un altro continente quindi significa che vanno aggiunto spedizioni e tasse doganali che non scherzano
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Fatti un continente tuo!
Var pussee on andà, che cent andemm.
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oppure parlane con gli amici in dogana...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Da qualsiasi paese europeo non paghi nessuna tassa, e paghi con l' iva del posto, che e' solitamente inferiore alla nostra
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