Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 12:37
LLmotorsport ha scritto:
PONTE ANTERIORE:

blocco 100 % manuale: mi spaventa, perchè dovrei/vorrei cambiare anche semiassi e giunti, e solo di rinforzi sarei sui? 1200? circa più o meno si!
mi strapento di non averti preso i giunti rinforzati del v8 Marcello, cosi facevo pure la conversione a mozzi larghi!!!!!!!
ipotizzando un 100% posteriore manuale, con cosa lo potrei accoppiare all'anteriore? qualcosa di (e qui o si trova un'alternativa valida o me lo dovete concedere) economico, che mi stressi poco la trasmissione, e che comunque mi aiuti?


PONTE POSTERIORE

lo lascio in sospeso. Adesso vedo di giracchiare un pò su paddock, noposer, e se avete altri siti da consigliarmi non c'è problema, e vi metto qualche link di "proposta", cosi valutiamo bene un attimo e decido il da farsi...



ciao
prima cosa smetti di fumare.. ..ma tanto lo sai già....

poi fai prima ovviamente il ponte posteriore e successivamente l'anteriore
quando fai un ponte vuol dire montare diff. ma anche semiassi e flange e giunti per l'anteriore.

una conversione dana60 costa ma è definitiva
e se fi i conti non costa molto di più


pensa bene alle gomme e se ti serviranno in futuro le CC

all' anteriore monta un blocco ed amen è la soluzione migliore per il tuo uso


...in settimana dovrebbe entrarmi una pera completa con blocco arb primo tipo...nel caso ti avverto
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 12:40
Se il problema (comune purtroppo a quasi tutti) è "solo" economico, procedi per gradi.

Da come scrivi io non riesco più a seguirti... :icon-lol: :icon-lol: non capisco se vuoi fare solo il posteriore, solo l'anteriore, tutti e due!!!!

Sarò monotono perchè mi ripeto, ma nel tuo caso io comincerei con blocco 100% e semiassi rinforzati al posteriore, basta e avanza.

Un domani, quando potrai, farai l'anteriore.

Ai tempi, quando decisi di montare i blocchi, essendo "costretto" a dover cambiare anche le coppie coniche con delle rinforzate più corte per poter montare le 35" non avevo alternativa se non fare entrambi i ponti.
Essendo come al solito miscio (leggasi povero per i non genovesi) ma in un momento favorevole in cui potevo permettermelo, avevo fatto un bel finanziamento per farci uscire tutto!!! :confusion-shrug:
Come dire, quando parte la scimmiazza della modifica un sistema per soddisfarla lo si trova!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 12:48
avessi il posto fisso... farei anteriore e posteriore ponti patrol e amen!!!!!

no,no, intendevo anteriore: lasciamo in sospeso il discorso, mica metto il blocco li prima che al posteriore!!! poi che faccio? solo discese? eh!!!!!!

Parliamo in via "decisionalistica" del posteriore!!!!

coppie coniche, Marcello: non penso proprio di superare in futuro le 255/85 con la misura di gomme, quindi le terrei originali....

Detroit locker sul salisbury me lo abolite proprio eh?
detto questo, su paddock non c'ho capito 'na cippa. è inglese!! : Sig :
mi son buttato a titolo di esempio sul sito raptor, che mediamente hanno buoni prezzi:
Transtad 1200 euro di blocco. NO.
ARB 899 euro. SNI. più almeno 360 euri di semiassi (le flange le ho già, prese usate da Marcello).

1300 euro circa, arrotondando in eccesso, più montaggio del blocco, per la modica cifra di?

Marcello, per pera completa intendi anteriore o salisbury?
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 12:49
....vai per gradi, come scrive LB, prima il blocco posteriore, fai da bravo e lo usi solo in caso di vera emergenza poi vai di semiassi e flange....poi l' anteriore...
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Capogita
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:D :D io cmq comincerei dal tirfor!
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 12:52
...in discesa col blocco anteriore e le ruote sterzate vai dritto (vedi foto), bene per il centrale bloccato...
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Confratello
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 12:56
Dunque, io i Locker non li ho mai provati ma li ho visti lavorare sui Suzu.

Ci si dovrà fare l'abitudine ma non credo che facciano per me.
Non sempre ti permettono di scegliere la traiettoria che preferisci, più spesso te la impongono.

Esempio:

Quando mi parte l'embolo e mi infogno con i blocchi tirati, spesso per fare manovra scende il Signore a darmi una mano, non di sua iniziativa ma previa insistente invocazione... :roll:

A quel punto quando mi dice "Figliuolo... calmati un attimo!!! E che cazzo!!", la vena si sgonfia e mi permette di notare i tasti dei blocchi accesi come i baracconi a Natale.
A quel punto stacco tutto e come per magia faccio manovra come niente fosse.

Temo che con i Locker IO litigherei più che con l'Onnipotente.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 14/11/2012, 13:45
Jerry, hai reso bene l'idea...

Ma perchè secondo voi un Herero Competition 100% costa un bel 200 euro MENO dell'ARB, se ha poi tutti sti pregi???? Cazz....non è facile scegliere in questo modo....


MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
I morti li portano via freddi.
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Maledetto salisbury... Avessi un wolf dietro avrei già il posteriore montato da un anno!!!!
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 14:02
LLmotorsport ha scritto:Maledetto salisbury... Avessi un wolf dietro avrei già il posteriore montato da un anno!!!!

comprati un 90... : Hide :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 14:08
Davidone ha scritto:Jerry, hai reso bene l'idea...

Ma perchè secondo voi un Herero Competition 100% costa un bel 200 euro MENO dell'ARB, se ha poi tutti sti pregi???? Cazz....non è facile scegliere in questo modo....


MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:

... San Marcello Arkadia :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 14:08
sandrov ha scritto:
Davidone ha scritto:Jerry, hai reso bene l'idea...

Ma perchè secondo voi un Herero Competition 100% costa un bel 200 euro MENO dell'ARB, se ha poi tutti sti pregi???? Cazz....non è facile scegliere in questo modo....


MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:

... San Marcello DA Arkadia :lol: :lol:

: Hide :
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 14:09
Dani4x4 ha scritto:
sandrov ha scritto:
Davidone ha scritto:Jerry, hai reso bene l'idea...

Ma perchè secondo voi un Herero Competition 100% costa un bel 200 euro MENO dell'ARB, se ha poi tutti sti pregi???? Cazz....non è facile scegliere in questo modo....


MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:

... San Marcello DA Arkadia :lol: :lol:

: Hide :

..il salvatore :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 17:22
Davidone ha scritto:Jerry, hai reso bene l'idea...

Ma perchè secondo voi un Herero Competition 100% costa un bel 200 euro MENO dell'ARB, se ha poi tutti sti pregi???? Cazz....non è facile scegliere in questo modo....


MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:



....quanti Arb avranno prodotto e venduto nel mondo?? non so ma stimo un "pochino" di più degli herero competition
quindi il costo di produzione si abbassa e di molto
considera che i differenziali arb sono modulari
ovvero sistema di innesto compreso le ghiere interne è identico per tutti i differenziali di pari dimensione
cambiano solo la ghiera lato corona, la tornitura della sede cuscinetto e il caletto sui planetari (planetari e satelliti sono sempre uguali a parità di dimensioen differenziale, fanno solo i caletti diversi)
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 17:23
LLmotorsport ha scritto:Maledetto salisbury... Avessi un wolf dietro avrei già il posteriore montato da un anno!!!!


....e monta un wolf....vedrai che uno che vuol far cambio lo trovi
metti un annuncio "scambio alla pari" e vedrai che fila....
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 17:25
Little Bastard ha scritto:Se il problema (comune purtroppo a quasi tutti) è "solo" economico, procedi per gradi.

Da come scrivi io non riesco più a seguirti... :icon-lol: :icon-lol: non capisco se vuoi fare solo il posteriore, solo l'anteriore, tutti e due!!!!

Sarò monotono perchè mi ripeto, ma nel tuo caso io comincerei con blocco 100% e semiassi rinforzati al posteriore, basta e avanza.

Un domani, quando potrai, farai l'anteriore.

Ai tempi, quando decisi di montare i blocchi, essendo "costretto" a dover cambiare anche le coppie coniche con delle rinforzate più corte per poter montare le 35" non avevo alternativa se non fare entrambi i ponti.
Essendo come al solito miscio (leggasi povero per i non genovesi) ma in un momento favorevole in cui potevo permettermelo, avevo fatto un bel finanziamento per farci uscire tutto!!! :confusion-shrug:
Come dire, quando parte la scimmiazza della modifica un sistema per soddisfarla lo si trova!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


: Thumbup :
mi sembra anche a me la cosa più "normale" e logica
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 17:29
LLmotorsport ha scritto:Detroit locker sul salisbury me lo abolite proprio eh?
detto questo, su paddock non c'ho capito 'na cippa. è inglese!! : Sig :
mi son buttato a titolo di esempio sul sito raptor, che mediamente hanno buoni prezzi:
Transtad 1200 euro di blocco. NO.
ARB 899 euro. SNI. più almeno 360 euri di semiassi (le flange le ho già, prese usate da Marcello).

1300 euro circa, arrotondando in eccesso, più montaggio del blocco, per la modica cifra di?

Marcello, per pera completa intendi anteriore o salisbury?


ciao
si locker abolito sul tuo mezzo
quando lo farai trayback per fare la Dresda-Breslau allora si andrà bene...

le flange vanno bene, i semiassi mettili...puoi sempre rompere prima i tuoi ma mi sembra troppo S&M

montaggio blocco.....eh....bel casino sul salisbury, sei obbligato a portare tutto il mezzo in officina (o tutto il ponte)


per pera intendo anteriore...il salisbury non ha la pera
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 17:36
scambio non alla pari salisbury con wolf!!!!

tra l'altro, dole lo trovo uno in grado di montarmi eventualmente un arb su salisbury???????????' bisogna fidarsi, sennò dopo 2000 km me lo trito.
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 18:13
LLmotorsport ha scritto:tra l'altro, dole lo trovo uno in grado di montarmi eventualmente un arb su salisbury???????????' bisogna fidarsi, sennò dopo 2000 km me lo trito.


....ecco quello è un punto dolente del salisbury

poi sinceramente... di cuore...se devi far scambio con un wolf allora metti un ponte normale....
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 18:14
no no non scambio niente ;)
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