L'attacco ammo mi risulta essere corretto!!!! Salvo diversa comunicazione da parte di Equipe, che per ora non si è ancora espressa in merito..
Il concessionario LR mi ha detto che i tubi e il resto...LAvoro compreso....Mi costeranno circa 250,00€ e non saranno disponbili prima di mercoledì prossimo..
TERIBBBBILEEEE
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.....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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?????????????????????????????????? PERCHE' .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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Non dico che l'attacco ammo non sia corretto.. Intendo dire, riferendomi al topic che ho trovato su AL, che se l'ammo va a pacco prima che il tampone tocchi il ponte, tutto il peso si scarica sull'attacco ammo, che posto eccessivamente sotto pressione può aver subito danni.. Non so se mi sono spiegato! |
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Chiarissimo....
La cosa, comunque resta poco accettabile..... Una rottura del genere....... Non stavo facendo la Parigi Daker..... E nemeno l'ho mai fatta... .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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perchè penso che se si monta un assetto "estremo" è "normale" avere rotture "estreme"......e questo, penso, a prescindere da ciò che si fa. Dalla nulla conoscenza che ho, ho visto più di qualche attacco rotto o piegato.....ma mai un originale
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In un certo senso hai ragione, non tanto per il discorso estremo o standard ma per una questione costruttiva. L'attacco originale è fuso ed ha una forma molto arrotondata verso il perno, quindi scarica le sollecitazioni su un arco ampio evitando concentrazioni di sforzi in zone critiche. L'attacco Equipe, essendo ottenuto saldando un perno su una piastra, non può per sua natura avere la forma arrotondata (e fra l'altro questa forma gli garantisce maggiore articolazione). Quindi gli sforzi si concentrano in massima parte nella zona della saldatura alla base del perno, da dove è evidente che è partita la cricca, che poi si è allargata in senso orizzontale. Potrebbe essere benissmo, ad esempio, che la saldatura avesse una leggera soffiatura che ha indebolito l'assieme, ed essendo la sezione più critica ha poi ceduto. O semplicemente ha ceduto perchè le sollecitazioni superavano la resistenza di quella sezione a rischio. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Bestia com'è tecnico GT!!
..il concetto da chiarire (almeno tecnicamente, non per uno scarico di responsabilità) è se la rottura è avvenuta per, come dice il Carletto, o se come dice GT ( e ). Non per fare una accusa all'Equipe ma a me sapere se il danno è avvenuto per colpa di un'assetto estremo o per una difettosità del pezzo fa una bella differenza: in pratica me lo posso aspettare ancora o mi è solo andata di sfiga stavolta?! Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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Un assetto, per estremo che sia, deve essere dimensionato per sopportare con un buon margine di sicurezza tutte le sollecitazioni a cui può essere sottoposto durante l'uso al quale è destinato. Quindi, se ben progettato e realizzato senza difetti di lavorazione, non deve rompersi se usato per quello a cui serve. In poche parole, se il pezzo non presentava difetti (quella che tu chiami sfiga), significa che è sottodimensionato. Dato che Equipe non è l'ultima arrivata e lo stage 3 è in giro ormai da parecchio tempo, sono propenso a pensare che ci fosse un difetto. Ad ogni modo, se si trattasse di sottodimensionamento (cosa che capita anche ai migliori), la serietà di un costruttore si vede anche e soprattutto nell'ammetterlo e porre rimedio. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Oggi ho parlati , di corsa, al tel con la segretaria....
Mi ha detto che mi spediranno la coppia di supporti in garenzia. Vediamo cosa arriva.. .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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L'Italiano l'hai mandato a fanculo tutto in una volta? |
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immenso Cero....sei un grande
princi qui mi dice: sarebbe un peccato tu non fossi acceso |
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Visto che i meriti si danno a chi è in giro a divertirsi con il giocattolino...l'inventore di simili prodigi, vi dico, che grazie alla nuova azienda ed alla equipe è il caso di dirlo, di ingenieri che con programmi atti al calcolo delle rotture, si è visto che l'attacco posteriore dello stage 3 era sottodimensionato e anche in utilizzi non proprio estremi poteva dare luogo a qualche problema, il problema avuto dal taglia avvalora questa tesi, aggiundo inoltre che alcuni ritardi nelle consegne di assetti e accessori vari sono da imputarsi proprio a questo, il ricalcolo di tutti i pezzi in produzione, alcuni fatti in modo approssimativo altri eccssivamente robusti...
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Ragno.....voglio il fondo magazzini di quelli "eccessivamente robusti"
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Tutto è bene ciò che finisce bene.....
Ieri la macchina era pronta...... .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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Bene bene: però adesso dovrai andare pianino, fare solo asfalto e non caricare nulla in auto!!
...però tutto bene quel che finisce bene!! Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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Alla fine gli attacchi li hanno modificati?? Matteo
Defender 110 Td4 SE MY09 |
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Corsetti li fa rinforzati, ci sarà un motivo?????
'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
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Si Sono rinforzati
Non ha fatto altro che imparare dai suoi stessi errori..... .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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Che modifiche hanno fatto?? Dai dai non fare il timido.... Matteo
Defender 110 Td4 SE MY09 |
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Sono uguagli ma 2 mm + spessi...Quello del Corsetti sono anche nervati..
.....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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